Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...


di Pina Cincotta Mandarano

Spesso quando scoppiano gli incendi bisogna anche risalire alle particelle catastali per vedere se sono stati rinvenuti cumuli di rifiuti abbandonati in modo illecito. Un ruolo importante che vede sempre l'Arma dei Carabinieri in prima fila. Sia in fase di prevenzione che di chiamata a responsabilità grave.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Frutti di mare gratinati

Ingredienti per quattro persone: tre kg molluschi bivalvi di vario genere, mezzo kg di farina di grano, tre uova, pangrattato.

Quello che stiamo per presentarvi è un antipasto a base di molluschi che per effetto “estetico”, avrà sulla vostra tavola l’ammirazione di ogni commensale disponendo della quantità indicata di bivalvi, si facciano bollire fino all’apertura completa delle sue valve, li si sgusci e si proceda poi ad asciugarli, ponendoli con delicatezza in un ampio pezzo di tela ripiegato. Quando i molluschi saranno abbastanza asciutti andranno ben infarinati e poi passati nell’uovo battuto uno ad uno utilizzando una forchetta. Andranno tenuti sollevati per farli sgocciolare, dopodiché verranno immersi nel pangrattato. A questo punto i molluschi verranno fritti in olio bollente (preferibilmente di semi. Al termina di detta frittura si dovrà porli per un paio di minuti al massimo in forno. Per un’adeguata presentazione in tavola l’ideale è sistemare i molluschi fritti all’interno di capaci valve appartenenti alle conchiglie, guarnendo poi il tutto con alcune foglie di lattuga. In definitiva si tratta di un antipasto di mare straordinariamente appetitoso.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg