Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

sleone1.jpg

di Salvatore Leone

La direttiva prevista nel d.lgs.152/2006 (detto Codice o Testo unico ambientale) è tornata di attualità con le novità introdotte  dal d.lgs  16 giugno 2017 n. 104 che ha introdotto la disciplina della valutazione da impatto ambientale. Detta normativa diretta a tutelare gli animali terrestri e volatili che non devono essere disturbati dal loro habitat naturale. Due pesi e due misure direbbe il nonno di tutti. Difficile capire  come possa disturbare l'habitat naturale la modifica di una finestra sull’orto o viceversa, la realizzazione di una tettoia in cannucciato, mentre  si realizzazno opere di modifica del suolo agricolo, trasformando la naturale vegetazione di sottobosco a colture privilegiata. In questi casi, oltre ad una modifica dei colori dell'habitat, c’é lo sversamento di prodotti chimici a dismisura per l'originario ambiente con la scomparsa degli animali e volatili del luogo.

Tutto questo sembra rientrare nei limiti della tolleranza ambientale. Ma non è così. Si sta verificando una vera e propria emigrazione di animali che oltre ad essere avvelenati, si spostano in altre zone agricole dove ancora esiste o resiste la tipica vegetazione eoliana protetta dalla normativa della legge Galasso. Anche questo è uno aspetto che asseconda i finanziamenti europei che nascondono  la tutela dei luoghi. Più terra per tutti a prezzi da saldi per merito dalle norme paesaggistiche. Tutto a vantaggio di chi è in grado di sfruttare i finanziamenti&altro per sputtanare la natura anche eoliana.

bacialemani.jpg 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

airpanarea2.jpg
 

Eolie, "Air Panarea" con 4 elicotteri potenzia la flotta per "volare" sempre in sicurezza 

Panarea - La società “Air Panarea” comandata dal vicentino Lorenzo Vielmo con quattro eleicotteri potenzia la flotta e avvicina le Eolie al resto d’Italia. I velivoli che possono trasportare sei passeggeri hanno la base nell’isola dei vip, Panarea, e organizzano trransfert anche da Roma Ciampino, Napoli, Lamezia Terme e Catania. 
 
La società si è organizzata anche con un elicottero Airbus 135 bimotore con aria condizionata e sistema certificato di separazione tra cabina passeggeri ed equipaggio al fine di garantire la massima tutela delle persone trasportate. Per fornire un servizio ineccepibile relativamente alla sicurezza ci siamo adeguati ai protocolli che regolano il trasporto aereo internazionale: scanner termico, kit da fornire ai clienti prima del volo composti da mascherine e guanti in lattice, sanificazione degli aeromobili prima e dopo i voli, copri cuffia e microfono personali. Verranno pertanto applicati i massimi criteri di sicurezza per le persone trasportate, l’intento è di offrire ai potenziali clienti interessati a visitare le isole un ulteriore elemento rassicurante grazie al transfer aereo”. 
 

09188c29-0908-4251-ab19-b3a5d28645c2.jpg

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

caronteeturist.jpg