29512892_10209852269978108_1173538068484260954_n.jpg
di Annalisa Marocchini*
 
Adottataaaaaaa sarà pure mia vicina di casa. Lieto fine per la cucciola salvata nel condotto idrico.
30688770_10209964897393723_3870388784990257152_n.jpg
 
 ----Abbiamo salvato dei cuccioli finiti in una condotta idrica. A caccia di cibo sono partiti dalla località di Ponte raggiungendo il palasport e finendo purtroppo nella rete idrica. La segnalazione è giunta da una isolana. E immediatamente abbiamo attivato la macchina dei soccorsi. L'operazione grazie anche all'ottimo lavoro dei carabinieri e dei vigili del fuoco ha permesso di salvare un primo cucciolo ed ora si è al lavoro per recuperare il secondo. Grazie anche alla veterinaria Christine Berart e a tutti coloro che sono intervenuti.
*Enpa Eolie
4aec7e3d-54e8-44ea-95a5-1c8a47118e20.jpg
babb8d0e-7557-43a9-96b1-733c57881eaf.jpg 28ddedc5-ea7c-45cf-b99c-e919b6004f60.jpg
images/banners/immagini_random/htlliscabianca.jpg
Noi dell'ENPA di Lipari, stiamo organizzando il trasferimento dei 33 cuccioli trovati sul nostro territorio, nelle sezioni ENPA d'Italia. Fin ora noi volontari, li abbiamo accuditi e abbiamo provveduto a tutto per loro, ma adesso però, ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. Il viaggio precedente è costato ca. 600 €, questo invece, costerà oltre 1000 € e considerato che, il problema randagismo riguarda l'INTERA COMUNITA'(Istituzioni comprese), penso che, un piccolo contributo da parte di tutti sia doveroso. 
 
Queste 2 giornate sono state molto pesanti, queste crudeltà gratuite si potevano evitare, invece, l'indifferenza ha ucciso ancora! un particolare mi ha sconvolto, quell'odore nauseabondo, che si sentiva dalla strada e che mi ha fatto capire subito, che avrei trovato il cadavere di qualche povero cane! Così è stato, il suo corpo, o quello che ne è rimasto, era lì, irriconoscibile, pieno di vermi e nessuno lo ha segnalato! Lui aveva un cuore, che batteva come il nostro! Chi lo spiegherà alla sua anima innocente, che è capitato in un mondo malato? Chi lo spiegherà che la razza "umana", definita "superiore", in realtà è quella peggiore? Non posso accettare che, nel luogo dove sono nata e dove,SFORTUNATAMENTE vivo, accadano queste barbarie! Siamo nel 2016 e ancora oggi, la Sicilia, è rinomata per i maltrattamenti e l'indifferenza verso gli animali. Io me ne vergogno, perché questa, è la realtà con la quale dobbiamo convivere ogni giorno!
 
---Sono a Pianoconte per un sopralluogo ecco cosa ho trovato... Quanti ne troverò ancora. Vergogna...!!!
 
 
LE REAZIONI NEL WEB
 
Maria Luisa Tesoriero: Era mio. Era un cagnolone buono ma chi è stato pagherà con le stesse pene che hanno martoriato il cane. Oltre a Rudy anche altri a quanto pare... Ornella grazie per l'aiuto che gli hai dato...
 
Ornella Cesario: Figurati! Ci siamo attivati subito ma purtroppo non abbastanza in fretta!
 
Maria Luisa Tesoriero: Lo so che è stato fatto il possibile. I buoni danno sempre fastidio chi è stato pagherà davanti a Dio.
 
Daniela Raffaele: Pensano di combattere il randagismo avvelenando questi poveri cani. Vigliacchi!
 
Christine Berart: Era il cane di tua mamma quello cosi buono che avevamo curato...
 
Loredana NIcchia: Dare una mano ai volontari no vero?! Ucciderli si... che vergogna... nemmeno un briciolo di umanità!
 
Sonia Raffaele: Signor Sindaco abbiamo bisogno di un canile urgente. Non è giusto tutto questo!
 
Maria Rosa Merlo: Me lo sentivo che non sarebbe stato l'unico... Sono esseri senza scrupoli...oltre che vigliacchi perchè non si espongono. Pensano di combattere cosi il randagismo...
 
Genny Nicchia: Ma in che mondo viviamo...senza parole!
 
Dario Natoli: Sindaco Marco Giorgianni potrebbe comunicare ai cittadini di Lipari come intende intervenire?
 
Lorenzo Zagami: Chiama Striscia la Notizia...
 
Cinzia Cannistrà: che tristezza!!!
 
Antonella Arezzi: Anch'io ho pensato che non sarebbe stato l'unico! Che tristezza che provo per questi esseri umani dall'anima nera. Perché non immaginano (o forse si) la sofferenza che hanno causato a queste anime pure.

 

ATTENZIONE: SONO STATE SEMINATO POLPETTE AVVELENATE, NEL VICOLO DI FRONTE AL SUPERMERCATO EOLO, PROBABILMENTE PER UCCIDERE I GATTI APPARTENENTI ALLA COLONIA FELINA CHE VIVE LI .... FATE ATTENZIONE AI VOSTRI ANIMALI, E SE DOVESTE TROVARE POLPETTE, RACCOGLIETELE PERCHÉ' POTRESTE SALVARE DEGLI INNOCENTI! LE POLPETTE POTRETE CONSEGNARLE A NOI CHE PROVVEDEREMO AL LORO SMALTIMENTO!

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

mea-4.jpg