12208714_10206998980846159_3112844638390655513_n.jpg

di Beppe Cardile

A settembre gireremo questo lungometraggio (più lungo che metraggio…), che si sta trascinando da un anno fra i vari impegni di tutti i partecipanti, e che sarà tratto da uno dei miei libri, IL TERZO RAGNO, sempre con le indagini del maresciallo Aragona ormai anziano.

Cerchiamo attori e attrici, anche dilettanti, a titolo gratuito.
 
Casting.jpeg

falegnameriacincotta.jpg

66230143_10217286649311779_4527169793710620672_n.jpg

Lipari - Vendesi magnifica villa in una posizione da sogno. La casa panoramica con una atmosfera unica si trova nella collina di Quattropani. E' molto tranquilla con vista mare mozzafiato sulle isole di Alicudi, Filicudi e Salina. La villa moderna, costruita nel 2002, e recentemente ristrutturata, è composta da due appartamenti indipendenti su due piani (totale 151 m2 di superficie abitabile) e si trova su un terreno di 5‘245 m2, con alberi da frutto e viti. Prezzo proposto EUR 790’000.

Caro Bartolino, senza tralasciare l'incontro presso l'Ufficio Idrico con decine di persone imbestialite perché non arriva l'acqua dall'acquedotto (neanche a me), i cani che continuano ad abbaiare tutta la notte (facilmente reperibili nell'area Martinez, al Ponte), i cumuli di spazzatura e il disordine civico, mi permetto di segnalare un problemino che affascina (in senso negativo) i naviganti. Nella baia di Vulcano chiamata di Mastrominico (la prima che si incontra venendo da Lipari) c'è uno scoglio a fior d'acqua molto pericoloso, così come a Lipari in una baia davanti alla Pietra a Bagno, su cui è facile perdere il piede dei motori.

Chi conosce il pericolo cerca di evitarli, ma non sempre ci riesce: ora dico io (e non solo io), non si potrebbero mettere dei segnalatori su questi due scogli? Basterebbero due paletti solidi con un segnalatore luminoso a pannelli solari, come per esempio accade in Sardegna attorno alla Maddalena. Il costo è irrisorio, anche per una Capitaneria povera quanto colpevolmente distratta: e si navigherebbe in tutta tranquillità. Difficile? Non credo, basterebbe un po' di buona volontà: oppure si aspetta l'incidente grave, magari con qualcuno che va a picco con la barca? Grazie per l'ospitalità.

Caro Bartolino, quando la giunta comunale appena eletta con il suo profumo di nuovo si deciderà a sistemare la faccenda ormai gravissima dei cani randagi che infestano l'isola notte e giorno? E quando risolverà il problema dell'acqua che non arriva mai nelle case private, ma sempre negli alberghi? E quando cambierà i cassonetti rotti della spazzatura? E quando sistemeranno una volta per tutte Piazza Mazzini, dopo che la diatriba con la ditta appaltatrice si trascina ormai da sei anni? E l'illuminazione sulla facciata della Cattedrale, per la quale basterebbe un faretto ben posizionato? So che ci sono mille risposte per ognuna di queste domande, da parte di assessori e consiglieri: a me ne basterebbe una sola: DOMANI. Ma sul serio, non come si dice ai bambini che fanno i capricci. DOMANI, non fra un mese o un anno o dieci. Grazie per l'ospitalità.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

siremar720x210.jpg