Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

ncincottadi Nunzia Cincotta

Sono la titolare dell'attività di ristorante e B&B denominato Villa Liberty, e con preghiera mi rivolgo all'amministrazione comunale affinchè intervenga con la massima urgenza allo schifo che si presenta bpasqua43davanti alla mia attività gestita con sacrifici creando ed investendo ogni giorno economicamente e personalmente, rendendo sempre migliore il servizio da offrire ai miei clienti.

Da come si evince dalle foto l'inciviltà del popolo regna sempre di più nella nostra isola, non oso pensare cosa accadrà più in avanti con l'inizio della stagione estiva. Vorrei che qualcuno dell'amministrazione fosse la mattina alle ore 6.00 in una camera di Villa Liberty per sentire il frastuono che c'è quando arriva il camion per ripulire la strada, e presenti alle lamentele dei miei ospiti, per non parlare degli odori nauseabondi che ci sono. Ripeto ancora con preghiera a questa amministrazione attenta ai problemi dell'isola , di intervenire con URGENZA spostando questi bidoni schifosi da qui, evitando che qualche mattina possa accadere il peggio perché stanca di ripetere sempre la stessa cosa, blocco la strada buttando i bidoni in altro loco io stessa. Scusandomi per lo sfogo e ringraziandovi attendo presto una risposta.

LE REAZIONI.

Caro direttore, sono il responsabile dell'azienda che gestisce il servizio di nettezza urbana e scrivo per spiegare le ragioni del problema occorso postazione da Lei indicata. Tengo a precisare che in precedenza il sito era composto da n.3 cassonetti per lo smaltimento indifferenziato. A seguito di specifiche richieste abbiamo ridotto il numero dei cassonetti ad una sola unita'. Per questo motivo e per la ben nota incivilta' dei cittadini ci ritroviamo a fotografare tale scempio; comprendendo il Suo disagio nel gestire una attivita' alberghiera in quelle vicinanze , mi impegnero' personalmente per arginare questo disagio già domattina. In riferimento al frastuono mattutino del camion ,vorrei anzi fare un plauso a tutti i nostri dipendenti che giornalmente si impegnano sin dalle prime luci del giorno a liberare le strade dal pattume, rendendo l'isola decorosa e fruibile sia da noi isolani che agli occhi dei turisti che d'ora in poi affolleranno sempre piu le nostre strade. Essi infatti svolgono in maniera eccellente il proprio lavoro spesso ostacolato dalla mancanza di buon senso e di collaborazione dei cittadini che non rispettano il regolamento di conferimento dei rifiuti anzi aggravano la situazione con comportamenti civilmente deplorevoli. Cordialmente
Santo Serrato

Nunzia Cincotta: Gentile responsabile Sig. Santo Serrato, la ringrazio per aver risposto al mio problema in modo celere, le ricordo che la postazione dei cassonetti non è di una sola unita, bensì precedentemente ne erano 7, dopo mie lamentele sono adesso di 4 unita'. Le vorrei ricordare che la mia attività alberghiera e di ristorante non si trova nelle vicinanze ma accanto, anzi per meglio dire di fianco al mio ingresso, non so legalmente per igiene sanitaria quanto siano a norma nella loro collocazione. Per il rumore nel ripulire la strada la mattina, naturalmente la mia non è una lamentela agli operatori che con fatica e sacrifici lavorano. Per ripulire il luridume che c'è in giro la mattina, ho molto rispetto per chi come me lavora con enormi sacrifici per andare avanti, forse lei non si rende conto che svuotare i bidoni in particolar modo quelli con il vetro il frastuono che si crea, naturalmente non a colpa di chi lavora. Il mio intervento non è stato a fine di ripulire la strada la mattina dopo lo scempio del pomeriggio che si crea, perché già gli operatori intervengono sempre puntualmente a ripulire ogni mattina, ma a spostare definitivamente questo luridume che si presenta giornalmente accanto ad una attività. Per smaltire i rifiuti il cittadino non ha bisogno di uscire di casa e trovarsi di fronte i bidoni, ma può benissimo portarli nella collocazione più vicina. Nella via Isa conti vi sono già due postazioni basta fare qualche metro in più per smaltirle. Spero nel suo buonsenso e nel ringraziarla ancora per un celere intervento.

Vincenzo Cincotta: Ma mi pare che a Lipari giri un automezzo da circa 50 mila euro con la scritta "protezione ambientale" o qualcosa di simile!

Armando Vernuccio: se consideriamo che il carroattrezzi viene usato per trasportare le latte della pittura...

Salvatore Agrip: A quella scritta bisognerebbe aggiungere "forse".

degrado8

degrado9

banner_notiziario_cst.jpg