mpagliaro5

 

di Maurizio Pagliaro

Continuo a leggere ( purtroppo ) e le stelle stanno a guardare e anche la luna. A Vulcano quest'anno la situazione della spazzatura si è normalizzata, migliorata sarebbe poco, e' quasi perfetta. Abbiamo avuto le ultime due estati con : cassonetti stracolmi e sacchi tutto intorno, " oasi di olezzo eterne", noi imprenditori turistici dovevamo tenere il pattume dentro o organizzare invii verso i puzzolenti siti destinati, malamente, alla bisogna. Per onesta' intellettuale bisogna dire che i ragazzi capitanati dal grande ( e grosso ) Santino Serrato stanno facendo un lavoro encomiabile: passare al mattino presto per l'umido, ripassare intorno alle nove per il vetro, avvertendoci sugli altri passaggi per cartone plastica ed alluminio ed essere puntuali nei passaggi non è cosa da poco, pochi posti possono vantare un servizio cosi' efficiente. Considerando anche che ci sono 3 categorie di cittadini: i totalmente incivili, sono quelli che aspettano che sia passato il camion e subito dopo depositano i rifiuti, i nostalgici, sono quelli che si ricordano i posti con i cassonetti e continuano a depositare rifiuti anche in assenza degli stessi,i "perennemente in campagna elettorale" che in modo subdolo depositano la spazzatura in ogni posto per denigrare anche le cose fatte bene. Non si rendono conto che il territorio è nostro, si comportano come quel marito della storiella che si amputa il pene per fare dispetto alla moglie.

images/banners/immagini_random/maisano-piante-fiori.jpg

 

Meloni: governo M5S-Pd, Italia in piazza.

Spesso le minacce sono sintomo di paura! 

---<Vigilanza è stata intensa. Daremo conto del nostro operato. I risparmiatori devono essere tutelati, ma senza limitare la libertà di investire>. 

Invece di fare proclami inutili, caro Governatore Visco, dovete dare conto del vostro operato, rimborsando i risparmiatori derubati a causa della "vostra vigilanza intensa"". O complici, o collusi o...incapaci.

---Riflessione personale: quando i governi hanno paura del POPOLO diventano dittatoriali......ma noi siamo il POPOLO!

Spagna vergogna, vergogna , vergogna.

 

 

 

 

Gestisco un piccolo ristorante nell'isola di Vulcano, come è capitato alla Signora Pina di Panarea, ricevo telefonate per pasti a 10,00 euro tutto compreso. I blasoni nei ristoranti sono: il personale qualificato, il tovagliato( costoso), le materie prime ed il posto.

Premesso questo, far accomodare un cliente comporta gia' un certo costo, se si ha un budget di 10,00 euro si deve cercare non un ristorante ma una tavola calda, uno snack bar, un self service o uno pseudo ristorante. Anche una  "dignitosa trattoria" non riesce a rimanere in quel prezzo.

Per i non addetti ai lavori, esiste una concorrenza sleale, ed è sleale soprattutto verso i clienti. C'è anche la categoria di pseudo ristoratori che arraffano il piu' possibile per scomparire a fine estate, senza pagare affitti, fornitori e spesso anche il personale.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube