pinacm Small

di Pina Cincotta Mandarano

Finalmente ho sentito "murmuriari" sul consiglio comunale di Lipari che é andato avanti ad oltranza con "mangiatuccia" necessaria a metà percorso. Quasi un pane e acqua di una volta. Cosa ne sanno questi politici giovani e di belle speranze? Sento che si sono discusse fatture di 4 euro e 90. Mi vien da ridere. L'impressione è che tutti ci grattiamo la testa ma la forfora viene fuori dai soliti amanti delle giacche blu del vestito buono per le occasioni di appiattimento sociale. L'augurio è sempre il futuro. Alle Eolie, per la politica, sembra proprio un illustre sconosciuto. Quanto vorrei sbagliarmi.

 

a7.gif

Proprio ieri un turista è venuto a conoscermi. Dopo la stretta di mano gli ho offerto pure una birra ghiacciata, di quelle toste e artigianali. La giornata ed il suo sorriso meritavano il gesto. A metà discorso fra apprezzamenti alla mia figura che porta Panarea nel cuore mi dice: l'isola si può vedere sempre ma non si può sentire sempre in queste condizioni. Panarea è l'isola che può dare di più. Ma deve scegliere meglio per il bene del territorio e della sua gente che ormai si fonde in un tutt'uno con la gente. Parole semplici che poi si sono tradotte con due classiche baciate di salute e d'auguri. Con l'occasione gli ho pure regalato il boccale della birra, visto che era personalizzato. L'isola è così e dovrebbe intrecciarsi con questi piccoli episodi di umanità. Che ci costa?

---Oggi sono andata libera in mezzo alla gente. Come al solito mi salutano tutti col sorriso, ma tanti mi stringono la mano. Chissà perché. Io scrivo cosa mi sento e cosa vedo. Rispetto tutti e mi piacerebbe che lo stesso rispetto venisse dato a Panarea. Prima come territorio e poi come popolazione. In certi periodi, lo spazio è talmente poco per tutti che bisognerebbe soppalcare l’isola. Sovrapporre le strade ad aumentare di almeno due piani le case. All’italiana. Naturalmente scherzo. Spero che nessuno mi prenda sul serio. Ma mi sa tanto che a qualche tecnico gli è frullata l’idea in testa. Poi si sarà frullato il cervello che ormai è come la frutta. Senza liquido in testa.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube