Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

salvo.jpg

di Salvatore Leone

Fra lo stadio della Roma e il "Megaportoturisticommerciale&altro" di Lipari ci sono delle affinità. Entrambi i progetti stentano a vedere la luce. Non si capisce se per tradizione politica, fretta affaristica, pressappochismo o fragilità economica. Con Roma esiste un collegamento. Il socio di maggioranza della Lipari Porti S.p.A. è romano con tanti problemi. Legali ed economici. Lipari-Roma, ciascuno sulla propria strada. Lo stadio della Roma verso il Tribunale dove si possono vedere le stelle che sono più di 5 mentre il "Megaportoturisticommerciale&altro" al Tribunale c'è già. Le stelle le ha fatte vedere, mentre nascevano erano già cadenti.

bacialemani.jpg

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica 

Eol Mare

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

"Lammicu" politico all'ultimo stadio

Ogni governante ha il suo piatto. Difficilmente il contenuto è uguale per tutti i politici della Camera e del Senato. Stranamente in questo governo trionfa una specilità. La stessa ma con gusti e ingombri diversi. La pizza è il trionfo delle magnate governative attuali. Sarà la napolitanità di Di Maio o la fame di come Salvini vorrebbe mangiarsi il sud dell'Italia. La pizza al cartone d'asporto trionfa nelle mani di Conte ed il rischio di perdere i documenti aumenta. La pizzata di stato supera ogni piazzata. In chiave gastronomica la politica è lontana dalle aragoste e caviale neanche del salmone di riserva o un fritto totani. Ultimamente la pizza ha fatto la sua comparsata durante alcuni consigli comunali di Lipari. Lo scaccia "lammicu" mette tutti d'accordo. La fame è fame e in politica si avverte di più ad ogni...stadio!

Arrivati e arrivisti

Fra i tanti arrivisti o arrivati si consuma il saluto con conoscenti, amici e anche parenti che rientrano nelle isole natie convinti di trovare affetto e calore. Invece ci manca poco che vengono visti da disturbatori. Il motivo é che ci rinfacciano come le isole sono cambiate in peggio e che chi è rimasto alle Eolie si é fregato di tutto e d più. Se poi gli dici che era meglio se restavano a Lipari, invece di fare gli emigranti, ci rispondono che non sono scemi e se ne vanno con 4 "vasati" compassionevoli. Anche perché appena incontrati devono rispondere a due domande secche in una: "quannu arrivasti e quannu parti".

Sottosopra

Nella vita abitativa i sottostanti sono sempre influenzati nel carattere di vita comunitaria in funzione del comportamento dei sovrastanti. Quelli che continuano a produrre danni alla propria proprietà dei sottostanti. Spesso derivanti dall'arbitrario e pericoloso gettito di cenere, mozziconi di sigarette e oggetti vari. Le tende parasole installate sui terrazzi sono le prime vittime per le continue bruciature. Questo genere di condotta non é consone alle regole del civile convivere. E' sempre più necessario assumere le dovute iniziative idonee ad evitare il procrastinarsi di simili eventi che comportano, inevitabilmente, ad inasprire i rapporti di buon vicinato. Il ripetersi di simili spiacevoli danni ai sottostanti costringe, al fine di assicurare un'integrale tutela dei propri diritti, ad individuare l'autore di tali reati e riferirne l'identità alla Procura della Repubblica. Ad installare un sistema di videosorveglianza rivolto verso le unità abitative sovrastanti. Spesso sono i mozziconi ad incendiare gli animi.

residence_acanto.jpg