SARAH-Lipari.jpg

di Sarah Tomasello*

Buongiorno, finalmente il sole fa di nuovo capolino dopo qualche giorno di latitanza.

Purtroppo per me e per le mie aziende nOn e’ un buongiorno perché abbiamo preso per l’ennesima volta una batosta dalle compagnie di navigazione.

E purtroppo, a cascata la batosta l’abbiamo presa tutti!

Vi racconto cosa è successo: ieri sera con nave NGI doveva imbarcarsi la troupe con operatori e modelle (provenienti da una giornata di scatti sull’Etna) di una nota firma di profumi e gioielli (Chanel) per passare una notte a Vulcano all’hotel Garden (unico hotel aperto fino all’1/11) e l’indomani fare un servizio fotografico pubblicitario sul cratere.

Qualche minuto prima delle 20 riceviamo telefonata da parte della responsibile disperata perché le era stato comunicato che la nave nOn sarebbe partita per condizioni meteo marine avverse. E, ovviamente, aveva pure la difficoltà di trovare nell’immediato una sistemazione per un totale di 20 camere.

Ho verificato sul sito winfinder se ci fosse vento ma con soli 15-17 nodi di media mi sono chiesta perche la nave non partisse.

Stamattina ho telefonato alla capitaneria di porto e ho chiesto se nella giornata di ieri fosse stata diramata una qualche comunicazione di allerta meteo e mi è stato risposto di NO!

Mi sono informata anche con la Libertylines e mi è stato riferito che ieri sono partiti meno aliscafi per piano a tre e non per il cattivo tempo (e questo è un altro motivo di discussione).

Io sono una fan delle Isole Eolie e non vivrei in un posto diverso MA nn posso combattere contro i Mulini a Vento!

Ho bisogno d’aiuto .... abbiamo bisogno di aiuto e di costituire un comitato sui trasporti al più presto!!!!

Il turismo in bassa stagione si può fare! Le nostre isole sono visitate anche in questi mesi ma l’incertezza delle comunicazioni non permette una pianificazione!

Sono stata alla fiera di Rimini e ho incontrato un Tour Operator irlandese che si ricordava di me ma in particolare di quando, in occasione del Mirabilia Unesco del 2015, rimase bloccato in Sicilia 2 notti insieme ad altri operatori, bloggers e giornalisti!

Io gli ho assicurato che in eventi del genere non addebito MAI la notte e che assisto i miei clienti nel trovare una sistemazione a Milazzo. Non so se l’ho convinto ma ci ho provato!

Certo sarebbe stato bello dare un’altra risposta e cioè dire che grazie a mezzi moderni e porti sicuri alle Eolie si arriva sempre!

*Direttore Aeoliancharme Collection

www.aeoliancharme.com

NOTIZIARIOEOLIE.IT

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

19 LUGLIO 2018

LE INTERVISTE DEL "IL NOTIZIARIO". Lipari, parla la professoressa Sarah Tomasello che ha lasciato l'insegnamento per fare l'albergatrice a tempo pieno.

martina-signum.gif

Lipari, "Ad Acquacalda la stagione turistica non finisce il 25 agosto..."

I miei figli utilizzano molto il servizio pubblico Acquacalda-Lipari e viceversa.

Quest'anno Tommaso si è letteralmente emozionato a metà luglio (credetemi ero perplesso anch'io) quando ha scoperto che l'autobus delle 23 da Lipari era stato già attivato (alle 23,30 da Acquacalda).

Domanda: è mai possibile che questo servizio venga interrotto il 25 di agosto con 2 Hotel, 1 Residence, dei B&B e 4 bar-risoranti ancora nel pieno della stagione?  

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

foto.jpg