Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

salvo.jpg

di Salvatore Leone

I professionisti incaricati dalle amministrazioni vanno ruotati. Ma non sottosopra. Non basta scrivere, come al solito, la frase di stile come “avere un’adeguata competenza tecnico-professionale maturata con riferimento alla prestazione richiesta per l'incarico”. Il Tar Calabria, con la sentenza n.1007 del 14/5/2018 , ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto, senza motivazione di un incarico ad un professionista che era stato già destinatario di altri incarichi. L'attribuzione, per la terza volta al medesimo professionista, nell'arco di tre anni, di un incarico professionale, é in contrasto col principio di rotazione degli incarichi. Tutto in violazione agli art. 30 e 36 del d.lgs.50/2016. Il Tribunale Amministrativo ha motivato che il principio di rotazione ha come scopo di evitare che il carattere discrezionale della scelta si traduca in uno strumento di favoritismo. Si citano inoltre: Parere Consiglio Stato n.1329 del 13/9/2016 e le linee guida ANAC n.4 (delibera 26 ottobre 2016 n.1097).

bacialemani.jpg

36177412_10213366763296526_4992544859035271168_n.jpgEol MareEOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica  

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

 

Eolie minori...tarie

Il turismo eoliano si arricchisce dei pendolari minorenni, quelli senza mutande e con la bottiglia di vetro in mano quasi sempre semi svuotata dal contenuto. Sia birra che alcool. Ogni epoca ha la sua tipologia di turismo. Alle Eolie passa di tutto e tutto passa. Quello che resta si vede. Anche senza uscire dalla propria abitazione. Facile incolpare e puntare il dito. Il difficile è sapere contro chi. I ponti ancora non cadono e neanche le teste perché va sempre bene a tutti anche tutto questo.

Cutra liparota

Fra le forzature politiche e le debolezze di piazza risalta ancora una volta come la democrazia dibattuta è in mano ai resistenti che mettono in evidenza come il territorio eoliano viene azzannato col beneplacito del silenzio che passa dalla stanchezza. Sull’asse Caolino-San Calogero-Porticello si nutre una sola speranza per un colpo di coda. Chi deve darlo e se é giusto darlo ancora non si sa. Anzi si, ma solo in prima battuta poi c'è il solito prepagato che zittisce tutto. "A cutra è cutra". 

Appostamento eoliano

Le poste italiane pensando alle consegne delle cicogne hanno deciso che i genitori con neonati al seguito avranno la precedenza in tutti gli uffici postali italiani. Una cortesia, per le persone con disabilità motorie e visive, alle future mamme e i genitori con neonati. Lo stesso dovrebbero fare le biglietterie delle società di navigazione per le Eolie anche per l’alto numero delle pendolari del parto. Senza confondere le famose raccomandate col privilegio.

Lo "stracacchio" di Taverna

Pulcinella diceva che “a mare non c’è taverna”, per riacquistare il buon umore invece basta andare in taverna per un bicchiere e una battuta. Al governo, il vicepresidente del Senato Taverna sui vaccini parla con veracità sonante. Cosi si confonde il No Tav con il No Vac. Uno “stracacchio” di idea “paolana” che finisce così: : "Poi, dico io, se non vaccini l’esercente sanitario che sta a contatto con il bambino immunodepresso. Prima vaccinate lui, poi le maestre, poi chi guida i pulmini scolastici e così via se proprio vuoi avere copertura totale, altrimenti è una presa per i fondelli".

"Iamme" con Viraj Prasanna Mihindukulasuriya

Il signor Viraj Prasanna Mihindukulasuriya è un cingalese eletto dagli immigrati che vivono a Napoli come nuovo delegato degli extracomunitari nel Consiglio comunale. Al momento non parla l’italiano e neanche il napoletano. Gli hanno assegnato un interprete. Questo vuol dire che i napoletani non hanno imparato la sua lingua e quindi non sono pronti all’accoglienza. “GGiggino, o sinnaco” con proprio decreto ha indetto l'elezione di un extracomunitario come "consigliere aggiunto" per la partecipazione alle sedute, ai sensi dell' articolo 36 dello statuto comunale. Appena nominato, lo stesso delegato Viraj Prasanna Mihindukulasuriya ha denunciato l'atteggiamento poco "democratico" del Comune che aveva iniziato a partecipare alle riunioni del Comune senza capire niente di questo multiculturalismo alla napoletana. “Iamme, iamme ia”. Fra emigranti e immigrati il Festival di oggi raddoppia!

pedra-orizzontale.jpg