EVENT

LIPARI, 3a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI ARTISTI CON SPECIALE E VIDEO MESSAGGIO DI ALBERTO URSO DEDICATO AGLI EOLIANI E AGLI AMANTI DELLE ISOLE SPARSI NEL MONDO 

“Porta l’arti e parti”. Venerdì 28 giugno alle 21 nella piazza-salotto di Marina Corta si terrà il “Terzo Festival degli Artisti Eoliani” organizzato dal Notiziario delle Eolie online, in collaborazione con il Comune di Lipari. 

Un bell’evento di valore culturale, in un autentico luogo di musica. Un punto di incontro e una palestra per molti musicisti col cuore ricco di raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza. Un progetto al confine tra la musica tradizionale e i linguaggi musicali contemporanei, che il mare accompagnerà in ogni istante. Nel corso della serata sarà trasmesso uno speciale con video-messaggio di Alberto Urso dedicato agli eoliani e agli amanti delle isole sparsi nel mondo.

   ASPEZIALE.jpg

di Antonio Speziale

Caro Bartolino,

"Il tesoro del Galeone" è il mio ultimo libro che ho il piacere di inviarti dalla Francia. Lo dedico anche a tutti gli eoliani che sono sempre affettuosi con me quando torno nella mia terra.

Questo romanzo ci riporta all'anno 1960, ritmato da musiche, da brindisi e dalla sfrenatezza della gioventu', seppure con i contrapposti del dolore e del male che sovravvengono senza preavviso.

Sullo sfondo dell'isola di Vulcano, la forza del racconto, popolato da una varietà di personaggi, sta nei due protagonisti il cui destino si lega al tesoro di un antico veliero.

61625531_10217024955249591_4494858728973008896_n (1).jpg

aveden-urso.jpg

Caro Bartolino,
L’Italia é come la torre di Pisa: cade, cade e poi non cade mai…Si parla, si dice si convince e poi nell’esito, non si cambia un bel niente.
Questa é la politica. e la gente crede, crede per poi ricominciare. Povera Italia, povero cittadino ...

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

 

Caro Bartolino,

Sono stato e ritorno a Lipari. Dimmi tu perché le immondizie governano la dove gli alberi di limone e d'arancio hanno da secoli fatto la loro dimora. Si dice e si parla degli stranieri ma non sanno che l'Italia é un paese di vecchi e ha bisogno degli stranieri per sopravvivere? Salvini quello che fa é buono ma deve riflettere e mettere dell'ordine nelle sue idee. Abbiamo bisogno di alcuni stranieri per far avanzare l'Italia che manca di mano d'opera. Soprattutto a Lipari.

Un Saluto.

 

 

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

aktea.jpg