"BELLI NOTIZI AVIMU"

LA NUOVA PUBBLICITA' VIDEO DEL "NOTIZIARIO"

DA NOI CONVIENE E VA LONTANO...

pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

I giorni a Panarea possono sembrare uguali. Ma non è cosi. Molto dipende da chi arriva e da chi parte. In funzione di questi movimenti i colori dell'isola variano. Il chiaro può apparire scuro e viceversa. Ma il sole con la sua luce ci porta l'oro in bocca. Oggi ho scoperto che a Panarea manca una certa brillantezza di personalità che con gli anni quella che c’era si sta consumando. I personaggi o primi attori dell’isola non ci sono più. Chissà perché e dove sono andati.

idealgum.jpg

Ricette di Pina che fanno leccare i baffi: crostini di vongole

Ingredienti (per 8 persone): 1 Kg. di vongole, olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’ aglio tritati, 1 spicchio intero, 100 ml di vino bianco secco, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 2 peperoncini rossi sbriciolati, pomodorini a pezzetti, 16 fette di pagnotta casereccia tostate, sale.
Preparazione: in una padella fare rosolare 3 cucchiai di olio, le vongole e lo spicchio d’ aglio intero. Quando l’ olio frigge versare il vino e far cuocere 5-7 minuti. Spegnere il fornello e sgusciare ¾ di vongole. Nella stessa padella aggiungere altro olio e l’ aglio tritato, il prezzemolo e il peperoncino. Cuocere 2-3 minuti. Unire i pomodorini e aggiungere le vongole all’ ultimo minuto. Tostare il pane e distribuirvi sopra la salsa di vongole con qualche vongola col guscio.

 

 

41739955_10215083918484885_4481368962545745920_n.jpg

 

images/banners/immagini_random/lagiara.gif

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili
www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com 

foto.jpg