Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

fscaldati.jpg

di Francesco Scaldati

Caro direttore,

per evitare cattiva informazione vi voglio comunicare che la pompa del gasolio di Filicudi ha un problema tecnico che risolveremo nel più breve tempo possibile.

Si precisa che quella della benzina è perfettamente operativa e che comunque sarà nostra premura garantire i servizi pubblici ed essenziali.

Grazie per la collaborazione.

Caro direttore, non voglio essere retorico con questa mia nota ma mi sento in dovere di segnalare che ieri il comandante Scarfì e oggi il comandante Grillo della Liberty Lines hanno collegato alla terra ferma Filicudi.

Ieri entrambe le isole, oggi nonostante le previsioni del famoso Windfinder (che molto spesso e' poco attendibile) non fossero buone, loro navigando ugualmente facendo affidamento alla loro esperienza e con la collaborazione degli ormeggiatori e degli agenti presenti sul luogo (navigando a vista) sono riusciti a garantire il servizio.

In previsione tral'altro del peggioramento delle condimeteo che sicuramente isolerà le due piccole isole nei prossimi giorni. I comandanti dimostrando professionalità sensibilità e attenzione hanno fatto sentire le due piccole isole più vicine alla terra ferma. L'augurio visto che si avvicinano le Feste di Fine Anno è che tutti i comandanti possano avere la stessa sensibilità per tutto il territorio eoliano. Auguro a tutto il personale Liberty buon lavoro ringraziandoli sempre per il servizio svolto.

---Basta con lA discordiA da oggi collaborazione e serenità.

VIDEODICHIARAZIONE

Bartolino Leone 

Il porto di Pecorini è ritornato operativo grazie ai lavori appena ultimati. Lo scalo è utilizzato che porticciolo alternativo.

52333358_10216285483323255_589824697663750144_n.jpg

Francesco Scaldati è stato nominato dal sindaco Marco Giorgianni come collaboratore volontario esterno a titolo gratuito per attività connesse alla promozione di prodotti agricoli e tipici dell'isola di Filicudi.

Caro direttore,

l'Odissea postale continua senza nessun pudore da parte dei responsabili. Giovedì Alicudi apre l'ufficio ma per la maggior parte del tempo bloccato causa problemi tecnici. Venerdì aliscafo arriva regolarmente la posta di Alicudi resta ugualmente chiusa. Oggi sabato la nave arriva ma dell'operatore nessun segno la situazione e paradossale.

Vi prego di rendere noto questo continuo disagio che le comunità di filicudi e alicudi devono vivere .

Caro direttore,

mi sento in dovere di segnalare una incresciosa situazione che si reitera a Filicudi da mesi: l'ufficio postale molto spesso non viene aperto a causa del mancato arrivo dell'addetto postale. Loro si giustificano dando la colpa al cattivo tempo ma se si analizza il problema la responsabilità e' da attribuire tutta alla gestione poco attenta alle esigenze della gente e molto attenta a bilanci aziendali.

Il problema unico e' che le poste non mandano un impiegato fisso sull'isola e quindi quei poveri addetti sempre diversi si trovano a dover rischiare di restare isolati senza un posto dove dormire o ristorarsi. La situazione è diventata insostenibile bollette scadute ecc per non parlare che in questo modo l'ufficio non lavora e quindi rischia di essere declassato a causa loro. Mi sono già rivolto all'amministrazione comunale e mi farò promotore per una interrogazione sia al Consiglio regionale che comunale.

Vi chiedo di dare voce alla nostra piccola isola grazie.

 

---Segnalo che uno dei defibrillatori verrà donato a Filicudi.

Si svolgerà lunedì 21 gennaio alle 11 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Messina, in via Bergamo 245 (is. 47/A) la conferenza stampa di presentazione del progetto di “Città cardioprotetta” fortemente voluto da Renato Accorinti.
Come si ricorderà, l’ex sindaco ha destinato la differenza tra l’indennità di carica maturata nel quinquennio e lo stipendio da insegnante a progetti di impatto sociale e culturale nella città di Messina. Tra questi, l’acquisto di defibrillatori da collocare in punti strategici della città per fronteggiare le emergenze cardiache. Il progetto e la collocazione dei defibrillatori sono stati oggetto di ampio confronto con la sanità pubblica, gli Ordini professionali dei Medici, dei Farmacisti e degli Infermieri, le associazioni di categoria delle professioni sanitarie, 118, Croce Rossa Italiana, Federfarm, ASP, IRCS Piemonte, Papardo, Policlinico.
Aspetto qualificante del progetto è l’idea di contaminazione, il coinvolgimento di enti e istituzioni pubblici e privati, forze dell’ordine, associazioni di categoria, operatori economici nella creazione di una rete di defibrillatori e nella formazione dei volontari al loro utilizzo. Una sinergia che potrà e dovrà sfociare nella redazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per l’obbligatorietà della presenza di defibrillatori in tutti i luoghi pubblici.

 

ravesi.jpg