Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 sla.jpg

di Sergio La Cava

Vorrei per una volta spezzare la catena della critica a tutti i costi in cui si cimentano tutti i soloni e i puri che da visitatori o da residenti, sembrano venire da realtà ove tutto gira alla perfezione.
Ho sentito l'altra sera a Vulcano dei signori Romani lamentarsi per una buca in una strada di Vulcano (a Roma tra le buche ogni tanto c'è la strada...).

Nell'isola di Vulcano ad esempio quest'anno vi sono stati diversi miglioramenti e con piacere dico che sono stati notati dai più.
L'amministrazione dopo solo una trentina d'anni ha bonificato la grande area dei fatiscenti palloni geodetici presenti in piena isola pedonale restituendo così un immagine di pulizia e decoro alla stessa passeggiata principale dell'isola.
Ha completato la pavimentazione della piazzetta rendendola davvero piacevole e inoltre abbellendola con posa di fioriere nuove con tanto di piantine che ulteriormente danno un senso di cura.
Inoltre ha rifatto molta della vecchia segnaletica che conseguentemente consente un controllo piu incisivo del territorio (in piazzetta sono un ricordo gli ingorghi e il posteggio selvaggio...).
Un plauso ai negozianti che cureranno le piante che al fianco dell'amministrazione, tengono a presentare l'isola ogni anno meglio.

Sempre l Amministrazione ha previsto quest'anno il doppio delle disinfestazioni per le zanzare, qualche locale è stato abbellito, il suolo pubblico piu' controllato e rimessa la dotazione per il rifornimento dell'acqua nella frazione del Piano.
A questo proposito un plauso va ai ragazzi della ditta Scaffidi disponibilissimi e mai stanchi. Ragazzi di una educazione esemplare.
Per la condotta del Piano sono stati stanziati i fondi e finalmente quest'anno avremo la possibilità di sistemarla integralmente.
Inoltre è stata interamente pavimentata e sistemata la piazza della chiesa degli Angeli.
Ancora, Il sindaco ha comunicato che da metà settembre entrera in funzione il dissalatore e così porremo fine a un problema storico.

Per la frazione Piano sono state ripulite tutte le strade con un lavoro encomibaile da parte del delegato e di tutti i componenti dell'amministrazione e i consiglieri comunali dell'isola.
Mi si puo' obiettare che ancora i problemi sono tanti ma mi premeva dire che se impariamo a guardare anche le migliorie apportate di anno in anno potremo dare un messaggio positivo della nostra isola.
Non possiamo per mera mania di protagonismo dare un messaggio che tutto non va.
Considerato che cone tutti i comuni d'Italia le amministrazioni attraversano da anni periodi di ristrettezze economiche e tagli di trasferimenti. Ma possiamo criticare tutto avendo però, l'onestà intellettuale di ammettere che l'amministrazione tutta si alza ogni giorno per risolvere i problemi dunque non pensiamo di essere depositari della verità e facciamo notare ai nostri ospiti come di anno in anno si migliora.

Ribadisco che dicendo la verità si puo dare un messaggio positivo, è nel nostro interesse e rende giustizia a chi, con i mezzi di cui dispone dedica l'intera giornata per amministrare un territorio complesso come il nostro fornato da 6 isole per un Comune sotto dimensionato per pianta organica a causa dei vari blocchi imposti negli anni scorsi e dove chi c è, tecnici in testa, si sono visti caricare ognuno il lavoro di 4 persone.
Si qualcuno lo troveremo per la replica, ma la sua verità non farà altro che veicolare negativita danneggiando la nostra immagine.

aktea.jpg

Abruzzo&Elezioni, "c'è stato voto di scambio...?"

La dichiarazione di Grillo sugli abruzzesi è la dimostrazione scolastica del reato di voto di scambio.

 

aveden-urso.jpg