Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

NDcwYTc1ZWNiMTRmNTcy.jpg

Panarea - Elisoccorso nell'isola delle Eolie. Un turista dopo un malore è stato trasportato su richiesta della guardia medica all'elipista con una macchinetta elettrica essendo ancora l'isola senza ambulanza. 

LIPARI, PER LA PROFESSORESSA CATERINA CONTI ELISOCCORSO PER L'OSPEDALE DI MILAZZO

Lipari - Per la professoressa Caterina Conti si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso. Ed è stata ricoverata all'opsedale di Milazzo. Ha riportato una forte contusione a seguito di una caduta.

Alla signora Caterina auguri di una pronta guarigione dal Notiziario

NOTIZIARIOEOLIE.IT

futano.jpg

di Franco Utano

In 4 giorni noi volontari abbiamo fatto 3 interventi per soccorrere isolani e vacanzieri che hanno avuto problemi di salute o reduci da incidenti come accaduto stamane ad un comandante di un "veloce mezzo" trasportato anche lui con l'elisoccorso. Come acacduto anche per le altre persone. La cosa incredibile che non c'è l'ambulanza e dobbiamo intervenire con una motoape. Ma vi rendete conto?

---A Stromboli esisteva una auto ambulanza donata dalla Protezione Civile. Risaliva ai tempi della amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Giacomantonio. Da tre mesi e passa non è più a Stromboli. Vorremo sapere che fine abbia fatto? Siamo tornati indietro di 30 anni fa. I soccorsi li facciamo con le moto Api lo. Lo trovo veramente disgustoso. Ci fanno una buona pubblicità specialmente gli stranieri. Bisogna dire che almeno ci fanno dei bei servizi fotografici... 

via-lattea.jpg

Caro direttore, mi trovo a Milazzo la corsa delle 06.5 viene sospesa la corsa delle 7.30 viene sospesa la corsa delle 07. Milazzo Lipari viene effettuata. Sospesa per Stromboli Panare Filicudi e a Alicudi. Ho dovuto prendere la corsa delle 0.7 e prendere la nave a Lipari per Stromboli.

Sono rimasti a Milazzo 50 persone. L’importante è che la gente arriva a Lipari l'amministrazione non vede e non sente. L’importante è che arrivano i barconi che pagano 5 Euri, i gruppi che vanno sul vulcano mentre gli isolani restano per giorni fuori casa.

Tutto tace questa società si deve solo vergognare e anche i comandanti. Per la linea delle 0.7 c’erano 200 persone. Se c’era mare non viaggiava. Questa è la nostra storia ma non ne parla nessuno.

 

eolian-bunker.jpg