Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

dpagliaro.jpg

di Danilo Pagliaro

Per sempre nei miei ricordi il paesaggio con la Santa Croce scolpita sarà.

Dalle mareggiate al bel tempo, scrutando Marina Lunga ricordo i bei bagni al mare lungo il pontile della centrale elettrica, dove arrivava l'acqua calda che tornava in mare.

Speravo un giorno di vivere proprio lì.

Ma il destino mi ha portato via, ma tu Lipari nel mio cuore sei rimasta.

Penso sempre alla visuale che avevo dalla terrazza a te Monte Rosa, al Porto Pignataro, all'impiego di un'estate nel bar di Marina Corta, alla strada che all'altezza del macello si divideva per Serra e agli scherzi degli amici che ti portavano su in macchina e poi ti lasciavano a piedi e tu che passeggiavi fino a Canneto per ogni festa celebrata e oggi ancora dico e esclamo grazie Monte Rosa.

downloadgt5.jpeg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Caro Bartolino, grazie per il tuo Notiziario, adesso che abbiamo attraversato la soglia dei 60 ed i capelli bianchi hanno preso il sopravvento, in questo giorno di festa- memoria- ricordi, inevitabilmente i pensieri vanno alla chiesa dell'Addolorata, ai preparativi che precedono la processione di questa sera, al ns. priore attuale SIg. Arena e al compianto Lillo Malara, che mi investirono della loro fede e mi aiutarono nella prima vestizione.
Il mio saluto va a tutti i miei compaesani, che si godano la meraviglia di vivere a Lipari, qui sono finalmente in pensione, ma ho corso per 42 anni diventando un Milanese...
Perà in questo giorno ed in quello della prossima Domenica, scolpiti nel mio cuore le emozioni mi travolgono, il mio grazie a tanti e tante persone che mi hanno accolto come loro amico e come persona, solo dopo negli anni ho capito cosa significa avere il rispetto altrui. Attendo di vedere in diretta streaming la processione di stasera, e la festa di Domenica di Pasqua.
Grazie a te Bartolino a tutto il tuo staff, continua a portare lontano le notizie delle ns. amate isole sempre splenda il sole libero delle Eolie.

 

L'ALTARE DELLA CHIESA DI QUATTROPANI PER TUTTI GLI EOLIANI SPARSI NEL MONDO

GMIRABITO.jpg

di Peppino Mirabito

Anche per tutti gli eoliani sparsi nel mondo l'altare della Reposizione nella Chiesa Purità di Maria SS. in Quattropani

069a8c49-a40c-4a21-bba6-8aa6c88dc287.jpg

turmalin.jpg