4fe60835-78bc-4fc7-9c79-a253ad5c6686.jpg

di Domenico Palamara

Ecco la risposta da parte della Città Metropolitana di Messina per quanto riguarda la realizzazione di una pista ciclabile nella strada di Bagnamare: anche se negativa ho avuto una replica ben chiara su cosa fare. Ringrazio l'Ente per aver preso la richiesta in considerazione.

Modifica.jpg

LE REAZIONI NEL WEB

Vincenzo Cincotta: La dirigente collega ing. Anna Chiofalo, che ha firmato la lettera evidentemente non ha mai fatto un sopralluogo e scrive qualcosa che non è assolutamente vera: nella curva di Bagnamare la strada provinciale 181 non può essere considerata a doppio senso di marcia”, perché due veicoli di una certa dimensione non possono transitare rimanendo nella propria corsia ma devono per forza invadere l’altra corsia! Invito la Dirigente ad effettuare un sopralluogo visto che con le Pec Comune e Provincia si scaricano le responsabilità per non prendere adeguati provvedimenti per scongiurare danni, che io subisco regolarmente alla mia recinzione, e addirittura rischio di incolumità per i pedoni, e io vorrei guardare negli occhi questa collega per sentire le motivazioni tecniche dei suoi scritti di fronte all’evidenza che mostra il contrario!

Felice Mirabito: Bisogna prima capire se sa dove si trova Lipari, dopo si può chiedere il sopralluogo

Gaetano Marocchini: Trovo più grave che un liparoto si faccia promotore di questi scempi... lui i sopralluoghi li ha fatti quotidianamente...

L'INTERVENTO

di Antonio Iacullo

Ho letto di un interrogativo posto dal giovane Palamara ai lettori dei giornali on line in questi giorni. Con questa locandina, sintetizzando con immagini, desidero rispondere.
Idea Pista Pignataro.jpg

maisano_fiori_taxi.jpg

In parte la mia richiesta è stata presa in considerazione. Mi complimento con l'Amministrazione.

Scan.jpg

 

 

Spett. Città Metropolitana di Messina

Oggetto: richiesta realizzazione pista ciclabile per garantire sicurezza pedoni e ciclisti tratto stradale Lipari- Canneto

Con la presente si richiede la realizzazione di una pista ciclabile, con adeguata segnaletica, per garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti nel tratto Lipari-Canneto e viceversa , nello specifico nel tratto ricadente sulla strada provinciale 181. 

Considerato che numerosi ciclisti si trovano attualmente impossibilitati a percorrere il tratto, costretti così a transitare sulla strada principale, molto trafficata da auto e mezzi pesanti.
La Strada suddetta nella parte iniziale denominata di Bagnamare presenta evidenti segni di cedimento e formazione di avvallamenti, e necessita di urgenti e definitivi lavori di manutenzione. Considerato che la realizzazione dei lavori de quo risulta indispensabile si chiede di prendere in considerazione altresì, una volta realizzati gli interventi di messa in sicurezza, la realizzazione di una pista ciclabile, con adeguata segnaletica.

 

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

natale-abb.jpg