Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

MB.jpg

di Mario Bellavista*

Lettera aperta a Dolce e Gabbana.

Cari Domenico e Stefano, dopo il disastro combinato in Cina, con lo sfottò della modella cinese che ha comportato il blocco delle vendite in tutto l’Oriente con conseguenti perdite milionarie, in questi giorni avete avuto la bella pensata di continuare a pubblicizzare la vendita della vostra Villa a Stromboli.
Ora, a prescindere dal momento commercialmente più sbagliato per vendere (così vicino alle esplosioni tragiche del vulcano e il conseguente esodo di turisti) consigliato probabilmente dallo stesso consulente della pubblicità in Cina, mi sembra davvero un brutto gesto nei confronti degli isolani che per tanti anni hanno ospitato voi e i vostri VippAmici.
Il pericoloso segnale che lanciate, vista la vostra capacità di influenzare le scelte della gente, è che Stromboli non è più un’isola dove andare. Per paura del vulcano o per altri motivi solo a voi noti.
È ciò è segno di ingratitudine e non amore per i luoghi e la gente.
Piuttosto, viste le vostre notevoli risorse, potreste salutare l’isola con un bel gesto. Ad esempio donando la vostra casa all’isola come sede di una associazione per la salvaguardia delle bellezze eoliane.

*Palermitano / Filicudaro / innamorato delle Eolie

dolce_gabbana.jpg

dolce-e-gabbana-villa-a-stromboli-1189166.png

NOTIZIARIOEOLIE.IT 

23 LUGLIO 2019

Stromboli, in vendita la mega villa di Dolce e Gabbana per 6 milioni e mezzo. L'intervento

27 LUGLIO 2019

Salina, Dolce e Gabbana da Stromboli si trasferiscono nella 2° isola delle Eolie: in arrivo nuova villa...

STROMBOLI, SERVIZIO DEL TG5 DELLE ORE 13 VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
FOCUS TV ALLA SCUOLA DI STROMBOLI
IMG-20190831-WA0003.jpg
 
di Mirella Fanti*
 
In questi giorni di grande attenzione per l'intensa attività del vulcano Stromboli, la nostra Scuola è stata visitata da una troupe di FOCUS TV che si trova sull'Isola proprio per documentare questo momento eccezionale e seguire il lavoro degli esperti dell'INGV e degli operatori della Protezione Civile e Vigili del Fuoco. 
La Dirigente scolastica si è recata sull'isola per incontrare la troupe e raccontare come si svolge la vita scolastica "sotto al vulcano" e come sono organizzate le nostre scuole, ospitate in edifici sicuri ed antisismici: è stata una bella occasione per spiegare come i nostri alunni siano abituati a convivere con "IDDU" e soprattutto siano addestrati alle procedure di emergenza grazie alle frequenti esercitazioni di simulazione di eventi di rischio. Sono stati illustrati gli interventi di formazione dei Vigili del Fuoco di Messina su tutte le Isole e i Progetti che partiranno dall'anno prossimo sulla percezione e prevenzione dei rischi proposti dalle dott.sse Caterina Piccione e Micol  Todesco dell'INGV, destinati specialmente agli alunni di Stromboli.  
 
*Dirigente scolastico

edil-fonti.jpg