Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

emollicadi Elio Mollica

RUBATO IL TORRENTE BOCCETTA – CANNETO DENTRO.

Oggi primo settembre e' stato smarrito o rubato il torrente Canneto Dentro. Segni particolari: lunghezza m 300; larghezza circa m 3; muri laterali m 3, Si fa appello a chiunque l'avesse trovato o involontariamente preso in prestito, di volerlo restituire in giornata, in quanto e' urgentissimo ripristinarlo.
Le prime piogge sono in arrivo, magari con una bomba d'acqua, ormai di moda. A monte sono in corso i lavori di sbancamento per il depuratore e le conseguenze dei fenomeni atmosferici potrebbero essere amplificati.
Non c'e' tempo per le istanze in bollo, ai funzionari responsabili del Comune, del Genio Civile e della Protezione Civile si chiede di volere autorizzare le ricerche private e il ripristino dei luoghi a spese di una cerchia di amici in pericolo, abitanti lungo il torrente stesso. Occorrono due giorni di "trinciatrice" meccanica al costo di € 35,00/h.
Il parroco Don Lillo Maiorana è pregato di organizzare una veglia di preghiera al Signore, affinche' ci dia il tempo materiale per i lavori.

LE REAZIONI NEL WEB.

Salvatore Agrip: Proprio ieri avevo visto ciò che l'immagine ci mostra in questo articolo, ed ero incredulo sapendo che proprio in quel punto scorre il torrente boccetta, che dalla riva del mare fin dove (imbecillemente) è stato urbanizzato come una normale strada con cemento e rete fognaria, mentre appena al di sopra del ponte di San Vincenzo che immette sulla strada di Culia è completamente intasato di qualsiasi rifiuto. Chi abita in questo paese sa quanto è importante la defluzione delle acque meteoriche che tale torrente raccoglie sin dal monte Sant'Angelo, quindi siamo davanti a una possibile catastrofe se ci saranno delle piogge torrenziali.

Raffaele Pacifico: Se servono i cani molecolari per cercare il letto del torrente a dispsizione ne facciamo arrivare una trentina...

canneto torrente1

garage_merlino-banner.jpg