Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 426d7f6f-9890-4f90-8272-265e80df69fa.jpg

di Mario Trimboli

Grazie Bartolino per l'articolo. Dopo la pubblicazione della notizia, l'assessore Merenda si è messo subito in movimento ma ormai il ragazzo è a bordo. Lo devo anche ringraziare perchè è stato sempre gentile e attivo. Spero che mi possa risolvere questo caso e soprattutto far rimborsare l'importo pagato in piu'.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Ma è possibile che dopo un viaggio da Zurigo a Stromboli mi figlio viene a trovare suo patre per stare un po' insieme e pur avendo tanto di carta d'identità a Messina in agenzia dicono "no lei è residente a Zurigo..." e rilasciano il biglietto non residente.

Ma è legittimo? A mio figlio arriva pre la scheda per votare a Stromboli. E allora per votare è Strombolano e per viaggiare non è residente....  Il biglietto alla Liberty Lines è costato euro 31.10. Spero che chi è responsabile mi dia una risposta, soprattutto l'assessore ai trasporti del Comune di Lipari Davide Merenda. Saluti e grazie

Ciao bartolino buon giorno, stamattina e' arrivata mia figlia di 14 anni bellissimo per me ma con una sorpressa che ieri sera a Napoli non l'hanno voluta far salire con il biglietto residente ed è dovuta andare in angezia a fare i biglietto non residente. Ora dico io, se la mamma che era con lei è residente come è che la figlia non è residente? Purtroppo ancora non le abbiamo fatto il documento a Lipari per motivi di tempo e lei viaggia con documento svizzero. Ma è giusto? E se mia figlia non aveva i soldi me la lasciavano a Napoli? In questi giorni vengo a Lipari con sua madre per la carta d'identità e loro mi devono rimbosare i soldi. E' assurdo che la mamma ha il documento e può salire e la figlia no. I biglietti li ha fatti via internet la mamma con tanto di residenza. Della questione ho interessato anche l'assessore Merenda. Io ho tutto in regola e ora aspetto il rimborso. Buona giornata.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Caro direttore,

come si può viaggiare piu' quando un biglietto con l'aliscafo della Snav da Napoli per Lipari costa 140 euro e piu' 60 euro per due valigie? Mi sembra troppo esagerato. Se non mi credete allego biglietto. Che ne pensano nel palazzo di Piazza Mazzini?

71cfb5e2-5d6f-47b3-b7ff-08a700bdf5a4.jpg

 

Caro direttore,

a Stromboli le bollette della luce con scadenza il 02 03 2018 sono state spedite il 06 03 2018!!! E' proprio pazzesco.

Questa notizia la invierò anche a "Striscia la Notizia", sperando che arrivi il "Gabibbo"...

 

d516173d-2bd8-4395-8635-b8e97c97e0f4.jpg

f7ecf3d0-8f14-4bd0-98e7-db887264f8f4.jpg

 

Caro direttore, ecco come funziona la sanità a Stromboli. Potremmo dire se Lipari piange, la mia isola non ride. Mi sono presentato alla guardia medica per togliere dei punti nella bocca. Incontro il sanitario e mi dice ok non ci sono problemi. Ma poi ho visto che ha preso delle cose che per me non andavano bene e così quando ha cercato di metterle in bocca mi veniva da vomitare. E mi ha detto "ok non ci sono problemi puoi lasciarli...".  Ho parlato con il mio dentista di Roma e si è stupito, cosi' come anche un mio amico medico di Messina. E tutti a chiuedersi: "ma è possibile che per un paio di punti devo andare fuori dall'isola? Non è una vergogna?".

---A Stromboli non se ne può piu'. Ieri mi è arrivato un pacco da Parma e la direttrice non me lo può dare perché manca la postina che non viene da giorno 13 dicembre. Qua abbiamo tutta la posta bloccata perché non hanno un postino da mandare da Lipari. Un sacco di regali per bambini sono bloccati anche alla posta. Abbiamo chiesto alla direttrice, ma in questo caso la risposta è stata negativa.  E' normale tutto questo?  

DENUNCIA AI CARABINIERI PRESENTATA DA CLAUDIO UTANO E CARLO LANZA

poste.png

Caro direttore, attraverso il Notiziario vorrei ringraziare il presidente del consiglio Giacomo Biviano che ha preso a cuore il mio caso e nello stesso farò un grosso piacere a tutti gli eoliani che avranno i miei stessi problemi.

Dalle società di trasporto l'autocertificazione non era ritenuta valida per l'ottenimento del biglietto residente sia sull'aliscafo che sul traghetto. Almeno cosi' l'agenzia di Napoli mi aveva risposto dietro mia richiesta, considerato che mia figlia doveva arrivare dalla Svizzera. Del problema ho interessato il presidente Biviano che in tempi brevi si è mosso e ha risolto la questione che si trascinava da tempo.

Grazie presidente Biviano a nome di tutti gli eoliani.  

---Che vergogna,  come si fa a chiudere un luogo pubblico come il pontile di Ficogrande. Hanno speso tanti soldi per rimetterlo in sesto dopo che era stato distrutto dalle mareggiate e non e' ancora utilizzabile. Ma almeno che lo lascino aperto per qualcuno che si fa una passeggiata. Facciamo solo ridere i pochi turisti che ci sono. E' proprio una barzelletta: tutto questo accade dopo un anno che hanno finito i lavori. E' solo una vergogna italiana. Noi vogliamo sapere il perchè hanno chiuso la parte dove la gente si faceva una bella passeggiata.

strombolipontileficogrande

Rist-Maria-Tindara.jpg