"BELLI NOTIZI AVIMU"

LA NUOVA PUBBLICITA' VIDEO DEL "NOTIZIARIO"

DA NOI CONVIENE E VA LONTANO...

CIPG-20130614-FAMCRISTIANA-Stromboli-MG-4477.jpg

di Karol Hoffman

Caro Bartolino, oggi ti scrivo per un problema umano connesso al servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti della frazione Ginostra.
Una settimana fa l'asino della persona addetto al servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti è caduto e ha subito un trauma alle costole e certamente non deve lavorare per settimane. L'impresa incaricata dal comune di Lipari è a conoscenza dell'accaduto e fino a oggi non si muove per risolvere la situazione comprando un nuovo asino esclusivamente per la raccolta dei rifiuti.
In questi giorni l'addetto al servizio ha caricato i sacchi di rifiuti a spalle dai vari punti di raccolta fin al molo - in un giorni 80 sacchi-, visti dai residenti e turisti scioccati che si trovano sul posto, non credo che sia una bella immagine per Ginostra e le Eolie nel 2018 di vedere svolgimenti e condizionii di lavori disumani e vergongiosi alla luce del giorno davanti ai visitatori internazionale. Ho informato il sindaco di Lipari che ha anche la delega del servizio e mi affido in un pronto e immediato intervento per stabilire condizioni di lavoro umani seguendo i contratti di lavoro al livello italiano e nella norma europea.

31870714_10214132418097970_6754627669792391168_n.jpg

images/banners/immagini_random/banner-ischia.gif

Caro Bartolino, nuovi problemi nella frazione di Ginostra, da un mese risulta guasto il telefono fisso della guardia medica, gestore e la fastweb. Anche il trasferimento di chiamata su i vari telefonini dei medici spesso non funziona e se funziona non c´e copertura di rete.
Abbiamo attivato anche i carabinieri di Stromboli e certamente i medici hanno reclamato il grosso disagio alla Azienda sanitaria di Lipari, il fatto sta che non succede nulla e noi dobbiamo andare di presenza nella sede di guardia medica ma con un grave ammalato sicuramente potrebbe essere tardi per un eventuale pronto intervento. Grazie per il tuo aiuto saluti.

 

Caro Bartolo, ti invio altre lettera fimata della comunita di Ginostra, grazie alla Telecom, non posso sentirti al telefono e piu grave ancora siamo senza contatto con le nostre famiglie e amici i.

23755098_10212840482280382_2275245660725999541_n.jpg

 

 

Ciao Bartolino, ti mando una lettera firmata dei residenti di Ginostra. Oggetto lo scalo nel periodo invernale. Già è difficile vivere le isole in inverno e tristemente se ne vanno sempre piu' persone e ritornano nella primavera. Come sai ormai è una realtà. Purtroppo, rimangono solo le persone che amano davvero questi posti anche d'inverno. Io sto bene e ho scelto Ginostra anche con i disagi invernali però vorrei un comportamento giusto per vivere meglio. Gli spostamenti per Lipari o Milazzo e viceversa spesso diventano una crociera tra le isole.

carola.png

Listener_1.png

POTENZIATO IL COLLEGAMENTO CON GINOSTRA

di Manuela Trapani*

A seguito richiesta da parte del Comune di Lipari, finalizzata ad un maggior soddisfacimento delle esigenze della popolazione residente, a partire dal 17.11 sarà disposta una modifica – autorizzata dalla Regione Sicilia – dell'assetto del Servizio 1 Milazzo/Eolie, che comprende l'inserimento dello scalo di Ginostra nei giorni di Venerdì e Domenica per tutto il periodo di bassa stagione.

*Ufficio commerciale Liberty Lines

 

GINOSTRA - I 30 abitanti invernali di Ginostra, il borgo più isolato delle Eolie, protestano per i problemi di collegamento e hanno spedito una lettera al sindaco di Lipari (prima firmataria la tedesca Karola Hoffman, che in passato si era anche rivolta alla cancelliera Angela Merkel chiedendole aiuto nella sua battaglia) e alla società Liberty Lines che collega le isole con gli aliscafi, per chiedere un potenziamento del servizio. Così la società trapanese ha autorizzata due nuove corse.
"Già è difficile vivere qui in inverno - dicono gli abitanti - Tristemente se ne vanno sempre più persone e ritornano in primavera".
"Io sto bene - puntualizza la Hoffman - e ho scelto Ginostra anche con i suoi disagi invernali, però vorrei un comportamento corretto. Gli spostamenti per Lipari e Milazzo spesso diventano una crociera tra le isole. La Liberty Lines, a seguito della  richiesta degli isolani e del sindaco Marco Giorgianni, ha disposto una modifica, autorizzata dalla Regione, inserendo anche lo scalo di Ginostra nei giorni di venerdì e domenica per tutto il periodo di bassa stagione. (ANSA).

 

ulli

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo

Il Notiziario delle isole Eolie online siti utili www.isoleolie.it  vacanzeeolie.it alberghieolie.com

notiziario su youtube