Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

di Clementina Doddis

Caro direttore Bartolino Leone,

volevo condividere con voi l'esperienza che ho avuto oggi sul Giuntabus delle 17:00 che da Messina porta a Milazzo, tutti noi isolani almeno una volta abbiamo fatto questa tratta sul Giuntabus di solito si sta seduti ma io ed altre persone oggi ci siamo dovuti "accomodare" per terra davanti alle uscite perché il pulman era pieno!

Secondo voi è normale stare un'ora per terra chi anche in piedi tra curve di autostrada che ti sballottano a destra e sinistra? Per me è vergognoso! Purtroppo questa Regione non si civilizzera' mai. Che vergogna povera Sicilia andiamo sempre peggio.

LE REAZIONI NEL WEB.

Mariella Giardina: Anche a me è capitato sempre alle 17 nonostante ci fosse l'autobus grande.

Francesco Agnello: Non mi pare esperienza diversa da quella di chi ogni giorno, pendolare in terraferma, per raggiungere il posto di lavoro prende il treno o anche il bus.

Maria Rosa Cortese: E che non ci sono controlli!

Mario Pajno: Talvolta anche le critiche giuste possono essere ingiuste.Premetto che da cinquanta dei miei sessantadue anni viaggio regolarmente con i pulman della ditta Giunta e posso essere testimone della garanzia di regolarita' e puntualita' delle corse che molto spesso ha consentito il rientro a casa di noi isolani anche in condizioni proibitive e pur in presenza di un numero esiguo di viaggiatori (specie nelle corse delle giornate festive di buon mattino).Apprezzabile al riguardo la professionalita' della ditta e degli operatori che mai(dico mai a mia memoria) si sono trincerati dietro motivazioni formali per sopprimere corse per loro improduttive,dimostrando spirito di immedesimazione verso i problemi della insularita'(merce rara di questi tempi).Alla luce di queste considerazioni pur comprendendo il disagio della gentile lettrice del Notiziario per un viaggio effettuato in condizioni di difficolta',mi permetto di osservare che la critica mi pare inopportuna e forse un po' autolesionista.Probabilmente il conduttore con un eccesso di disponibilita', immedesimandosi nella esigenza avvertita da noi isolani di dover rientrare a casa,ha consentito qualche accesso al viaggio anche in overbouking.Il risultato pratico potrebbe essere che la prossima volta,analogamente a quanto avviene su treni pulman e mezzi vari,tale accesso non sara' consentito e resteremo in terra ferma forse per qualche notte in piu',magari in condizioni meteo avverse.Applicare regole rigide e prive di flessibilita' nella insularita' e' giusto ma talvolta significa chiedere di essere uguali fra disuguali(e di questo noi isolani dovremmo esserne consapevoli).Premetto a scanso di equivoci di non conoscere personalmente nessun titolare della ditta e di non avere altro interesse se non quello di consentire il regolare rientro dei pendolari.gia' penalizzati da molteplici rigidita',e di dare il giusto riconoscimento a chi quotidianamente si sacrifica per garantire a noi la continuita' territoriale,talvolta nella generale insensibilita.

Aldo Mollica: Caro Direttore, Caro Bartolino. Ho letto le rimostranze della lettrice Clementina Doddis  in merito a un percorso Messina/Milazzo con l'autolinea giuntabus, avendo viaggiato "Distesa per terra". Caro Direttore, io non ho nulla da spartire con il group Giunta, se non l'esperienza, di avere viaggiato sulla stessa tratta 4 gg x settimana x 6 anni. In questi anni ho avuto modo di assistere alle tantissime richieste di ogni genere,  compreso..." Non mi lasci a terra, ho l'aliscafo delle h... Il conducente dell'autobus è sottoposto a regole e normative precise, in termini di sicurezza e validità assicurativa.( che ho sempre visto rispettare). Pertanto gentile signora Doddis, non generalizzi il suo "Disagio" con carenze e fallimenti di ogni Cosa, coinvolgendo l'intera Sicilia che (non v'è dubbio ha tutte le sue pecche, che conosciamo e purtroppo  tante) ma certamente non la carenza di posti della Giuntabus, e  dove lei ha viaggiato seduta sui gradini della porta di uscita, ma non distesa per terra. Certamente chiunque ha diritto di esprimere malcontenti e disservizi, però sarebbe buon senso non generalizzare  evitando populismo. Grazie direttore, a presto.

virgona.jpg