cspano

 

 

 

 

 

 

di Carlo Spanò

Come sempre l'etica fa sempre ciò che le pare obbligati o meglio "seguestrati" a Lipari perché hanno deciso da Milazzo di non partire per Panarea e Stromboli con il mare calmo.

Ma da Milazzo a Salina tutto normale, mi chiedo è un altro mare? Comandanti di lago ma neanche troppo lusso.

Ci vorrebbero i comandanti napoletani quelli navigano senza guardare il computer... dove andremo a finire con sto comandanti raccomandati e tifoni?

caro Bartolino,

a Panarea la scuola media deve ancora cominciare. Tra poco finisce e qui deve iniziare. Ma siamo in italia o no? Non capisco tutto questo tempo per convocare le professoresse. Questo è il motivo del ritardo. Se possibile gradirei una spiegazione da parte delle autorita' competenti e dalla preside prima di tutto.

Credo che piu' avanti si va e peggio ci troviamo. E pensare che questo caos succede ogni anno all'apertura dell'anno scolastico.

--Siamo alle solite. Niente aliscafi e niente nave. E' venuta una barca da Lipari a Panarea per portare le persone. E' anche giunta la motovedetta dei carabinieri. E gli aliscafi?  Navigano solo fino a Salina. Panarea e Stromboli niente. Forse devono attraversare l'oceano. Qui il mare è piu brutto. Spero che le societa prendano provvedimenti. Se no qui finisce che dovremmo prenderli noi...

Siamo isolati da 5 giorni.
Botteghe chiuse, tabacchino chiuso. Come ogni anno.  Non si può neppure fumare. Chiude sempre per le feste l'unico tabacchino. Storia di ogni anno.I turisti sono venuti per passare le feste e non possono neppure comprare la spesa. Ditemi se questo è il 21' secolo... Invece di andare avanti si va sempre piu' indietro. Ritengo che si deve trovare un sistema perchè cosi' non si puo' andare piu' avanti. Ognuno fa quello che le pare e non va bene. E queste sono solo 2 delle cose che non vanno. Non elenco altro. Mi dispiace solo per la gente che viene sull'isola a passare le feste e noi cosa le offriamo? Niente di niente. Ditemi voi se questo e' normale! Auguri a tutti di Buon Anno!

---A Panarea vogliono togliere i carabinieri. Ritorniamo come prima anzi peggio di prima. Non se ne puo'. Se la notizia che circola è confermata è una vera e propria vergogna. Mi chiedo perche' paghiamo le tasse se poi non ci danno i servizi per la forza pubblica? Non la paghiamo per caso? Non dovrebbero salvaguardare il cittadino? Perchè le leggi si applicano solo 3 mesi estivi? Noi paghiamo le tasse per 3 mesi o tutto l'anno? Chi va al governo fa sempre i c.... suoi per riempirsi i loro portafogli, ma sinceramente sono stufo di tutte queste vergogne. Mi chiedo è possibile andare sempre avanti con  tagli-tagli di servizi indispensabili anche per la sicurezza dei citatdini ma le tasse non fanno altro che aumentare. Dove finiscono tutti questi quattrini? Sempre tagli soprattutto alle piccole comunita'. Scusate per il mio sfogo ma cerchiamo di fare qualcosa prima che lo 31 di ottobre saremo senza farza pubblica e certa gente fara' cio' che le pare...

---Siamo alle solite stamane la motonave Laurana proveniente da Napoli e diretta a Milazzo non ha operato ne a Stromboli ne a Panarea. Posso capire Stromboli che con lo scirocco non si può, ma a Panarea il mare è calmo ed è passata dritta senza neppure tentare l'ormeggio. Questa è la Compagnia delle Isole, ma più delle isole delle Indie. E' una vergogna nel 2014 assistere a determinate cose. Veramente siamo stufi. Una volta le navi che operavano nelle isole erano la metà come struttura e capienza. Oggi ci sono navi da 200 metri e capienza 1000 passeggieri e non riescono a operare col mare calmo. Per me non e' problema di nave, ma di comandante...

---Che dobbiamo fare: qui non e' arrivato nessun aliscafo col mare calmo. E' una vergogna. Più avanti andiamo peggio siamo. Altro che Compagnia delle Isole e' la Compagnia delle Indie...siamo peggio del terzo mondo. Col brutto tempo si naviga e col mare piatto si sta fermi con gente venuta per Natale e adesso non puo' ripartire per prendere l'aereo. Mi chiedo se ha senso tutto questo. La gente si è stufata delle Isole Eolie. Tanto a loro lo stipendi arriva a casa e se ne fregano di tutti noi. Fossi per me li pagherei solo a tratte avvenute, come si usava tempo fa. Rimpiangiamo i comandanti di vecchio stampo. Quelli si che capivano di mare. Oggi invece si basano solo su quello che viene comunicato dalla Protezione civile perché loro non sono in grado di capire il meteo. Spero che qualcosa cambi se no qui si va sempre peggio.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

logo_isoleolie.jpg