Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

14045915_1075546175826775_2481305257138183262_n.jpg

di Domenico Giuffrè

La mia nota ha ottenuto un piccolo risultato... Giuntabus , ha modificato l'orario di partenza la domenica da Milazzo per Messina dalle ore 18,50 è stato spostato alle ore 19,15 in coincidenza con l'arrivo dell'aliscafo dall'Eolie. Grazie.

---CHE VERGOGNA! L'altro ieri sera sabato 18 marzo, l'aliscafo proveniente dalle Isole Eolie arriva a Milazzo alle ore 18,55, debbo proseguire per Messina, raggiungo di corsa un autobus di Giunta posteggiato nel piazzale, l'autista mi comunica che parte alle 20,00 e che quello precedente era partito due minuti prima, ma dico scusi ma non è in coincidenza con l'aliscafo.... risposta "assolutamente No" ,
 
Bho e pensare che almeno il 95% degli utenti, viaggiano da o per le isole eolie . Faceva freddo entro nel terminal, hanno eliminato all'interno sedie e divanetti, neanche un posto a sedere, sostituite da macchinette varie... Capisco che i nostri Amministratori Eoliani sono impegnati su grossi progetti e su grandi idee, ma che pensino pure ai piccoli indispensabili servizi per la nostra Comunità Eoliana.
 
L'autobus aveva anche un grosso logo della Regione Sicilia, nel senso che si "fottono" anche i finanziamentI RegionalI, per dare un servizio del "caz"...cavolo!!! SI....CHE VERGOGNA CHE PESSIMO UTILIZZO DEI SOLDI PUBBLICI!!!

 

LE REAZIONI

di Gianni Iacolino

Premetto che il servizio bus via autostrada Milazzo - Messina della ditta Giunta è svolto sempre con molta professionalitá. Lo riterrei ineccepibile qualora, finalmente , si risolvesse l'eterno problema che assilla l'utenza in arrivo dalle isole: le mancate coincidenze (per pochi minuti ). Dice bene il sig. Giuffrè quando fa riferimento al finanziamento regionale del servizio.

Anche le compagnie di navigazione sono finanziate dalla Regione con la stessa finalità (mobilità ), ma é evidente che le due società non hanno mai comunicato fra di loro; in poche parole, non si parlano.

Eppure una società è, nella filiera del trasporto, la naturale continuazione dell'altra. Orbene, per comunicare un eventuale piccolo ritardo, basterebbe l'uso di un telefonino ; in poche parole basterebbe collaborare per venire incontro all'utenza e per adempiere di fatto alle finalità per le quali usufruiscono del finanziamento pubblico.

Non ci vuole tanto, solo la volontà di fare , di essere propositivi e l'orgoglio di sentirsi cittadini appagati , rendendosi utili. Certamente gli amministratori comunali possono e devono fare di più, ma ai
funzionari comunali,ai responsabili delle società, alla Guardia Costiera non sono mai mancati i mezzi e le competenze per porre fine a quest'annoso problema. Ci vorrebbe un cambio di mentalità e maggiorsenso civico. Mi rammarica non vederli dietro l'angolo.

Domenico Giuffrè: Condivido il pensiero di Gianni Iacolino, gli Amministratori Locali dovrebbero farsi carico di convocare un tavolo tecnico ... dove si siedono Liberty Lineas, Giunta Bus, i Sindaci delle Isole Eolie, Sindaco di Milazzo, Capitaneria di Porto, Assessorato Regionale Trasporti, Autorità portuale e qualche altro Ente che ha potere decisionale....e porre fine a questo grave e ingiustificabile disservizio.

Antonio Righetti: Un unico tavolo per tutti? Non illudersi, non lo faranno mai.

Sergio Santamaria: M..... e sempre colpa dei tavoli ...o delle poltrone????

Aldo Natoli: Ai miei  tempi quando ci incontravamo con le società di navigazione per concordare gli itinerari orari, perchè all'ora si concordavano con l'Amministrazione, era invitato anche il responsabile del Giuntabus proprio per stabilire le varie coincidenze tra navi, aliscafi e bus. Oggi si potrebbe fare con più facilità dal momento che trattasi di servizi finanziati dalla Regione Siciliana.

conad2.jpg