Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

di Salvatore Leone
sal2La parte più affascinante, sia per i candidati che per gli elettori dei candidati, é il comizio. Alle Eolie ha un fascino antico, quello che fa vibrare i cuori fin dal momento della preparazione quando si studiano le frasi d'applauso, il movimento del corpo alla Fini, la bocca sul microfono alla Berlusconi, le parole che vengono da sole alla Bersani e come Renzi si va oltre il programma senza nessun bisogno del gobbo come promemoria oltre che come porta fortuna. Il comizio regala la sensazione di essere la star, non quella del brodo. Il festival di Sanremo ha fatto scuola anche per la tonalità delle voci accompagnate dalla sonorità musicale e mai stucchevole. Per i comizi si saltano anche i pasti. Chi vince avrà il tavolone apparecchiato per tutti dove ci sarà di tutto anche per i meno comizianti che se pur bravi non hanno i voti a seguire. L'urna ha sempre cucinato tutti senza badare a spese.
 

otticasottile.gif

2otticasottile.gif

Seguici su FB.jpg

 

 

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

18485617_10211243917247254_8927399125941967172_n.jpg

18446947_10211243917687265_2087162356991755537_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica 

le-macine-ristorante

Proposte per gusti raffinati che tuttavia non tradiscono le tradizioni della cucina Eoliana

PIANOCONTE - LIPARI

 

Sulla rotta Montecarlo-Eolie

Si racconta che a Montecarlo, luogo perfetto apparentemente solo per ricchi ci siano anche le spiagge libere. Sorpresa, il low-cost é sbarcato per volontà principalmente principesca nel tempio della ricchezza, vero sole e stelle nel cuore dell'Europa. L'atmosfera da jet-set per il "pane&formaggio" che alle Eolie viene combattuto ma segretamente spronato. Gli stessi super yacht, che spesso mettono la rotta Montecarlo-Eolie, lasciano la birra made in principato per la malvasia eoliana. Dal Museo Oceanografico al Museo archeologico di Lipari. Una rotta fra Montecarlo-Eolie sempre al sapore del mare, dalle ostriche al sapore di nocciola coltivate in vasca al prezzo di 12 pezzi a solo 21 euro alle aragoste di Panarea senza prezzo. Questo é un gemellaggio da proporre magari con l'aiuto di qualche ristoratore eoliano medagliato dal principe in persona. Chiedere a Flavio Briatore, che nessun candidato a sindaco di Lipari si é ricordato di nominarlo assessore.

SEttEolie, un comune e un ospedale

I comuni eoliani si lamentano che non possono assumere personale. Gli eoliani si lamentano in ossequioso silenzio come i vari reparti dell'ospedale di Lipari o delle Eolie sono ridotti. Senza essere scienziati si lascia il conteggio economico a qualche eoliano specialista del settore. Si può pensare che i 4 comuni (d'amore...e d'accordo...) possano fondersi in un unico comune e con i risparmi potrebbero gestirsi l'ospedale al meglio. Naturalmente i consigli comunali si potrebbero tenere uno a Salina ogni tre a Lipari. Risparmi, abbondanza di personale e ospedale funzionante e completo. Come ai vecchi tempi. Semplice a dirsi ma forse anche a farsi.

Filicudi a Pecorini

Il porto di Filicudi "porto" é il più classico lavoro ad alto contenuto politico dove l'omertà approda con le cime a prua e a poppa senza ancore di salvezza. Le prime foto che fecero il giro d'Italia furono il momento in cui le Iene incontrarono e si scontrarono con una certa violenza, fra le betoniere e materiali di costruzione, con Luca Barbareschi, politico, attore, regista, produttore, imprenditore, velista. Li finì la prima parte del porto-spettacolo. Dopo si parlottò di pagamenti prima dei collaudi e di collaudi prima di finire i lavori. Chi sa parli. Per il bene dell'isola e del vincitore dell'appalto che qualche problema ha avuto nei lavori di un ospedale siciliano. Intanto c'é stata la tarantella di Crocetta che in fin dei conti é stato l'unico politico ad accorgersi del rischio porto. Insieme ad un gruppone di persone di cui alcuni con giacca, cravatta, notes e metri vari, organizzò un sopralluogo tecnico garantendo intervento immediato del costruttore. Tutto per l'amata Filicudi. E' passato un anno. Tutto registrato. Un politico depotenziato su un lavoro depotenziato. L'ultima prova ? La voragine in bella vista che ingoia isolani e turisti che transitano al porto. Le spaccature invece vengono occultate con benevoli pallets a perdere. Filicudi, l'isola dove vincono egoisticamente in pochi mentre quasi tutti si girano dall'altro lato. A Pecorini! A Pecorini!

cot-logo2.jpg