Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

53150368_253465018907981_1370665321332998144_n.jpg

52595826_371150627072966_531345750106308608_n.jpg

All'"Eolian-Londinese" Luca Del Bono, all’ambasciata italiana a Londra, hanno conferito l'onorificenza di Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

A Luca Del Bono, divenuto "Ambasciatore delle Eolie nel mondo", i complimenti del Notiziario.

86c4bec4-9fbf-4e3f-8295-b3aac9d9ff66.jpg

L'imprenditore italo-inglese di origini eoliane, Luca Del Bono, ha ricevuto il più alto degli ordini al Merito della Repubblica Italiana e la cerimonia ha avuto luogo presso l’Ambasciata d’Italia a Londra.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla celabrazione c'erano Tom Parker Bowles, Marco Del Bono, Zoe Manzi, Maria Kastani, Edoardo Teodorani Fabbri, Giorgio Locatelli, Eugenie Niarchos, Lady Lucy Tang, Ben Goldsmith, Dave Clark e Lucia van der Post.

Da quando Luca si è trasferito a Londra intorno ai venticinque anni, attraverso la sua imprenditorialità ha promosso campagne a favore della cultura italiana, promuovendo marchi italiani sia nel Regno Unito che a livello internazionale.

Il suo approccio al mercato è considerato innovativo, grazie a progetti con marchi come Ermenegildo Zegna, iniziative come la campagna Made in Italy di Harrods e il lancio della famosa icona FIAT 500 al London Eye nel 2008.
La guida di Luca nelle fasi iniziali di Quintessentially, la principale società di concierge globale, ha lasciato il segno in altri continenti, guidando lo sviluppo del business in Asia e in America.

Viaggiando per il mondo, ha sempre portato con sé lo spirito italiano con orgoglio e si è dedicato ad alcune nobili cause, supportando numerose campagne e sostenendo organizzazioni come Unicef, Slow Food e The Prince's Trust. Inoltre nel 2016 con l'ambientalista Ben Goldsmith , ha lanciato l’Aeolian Islands Preservation Fund, fondazione che contribuisce a preservare l'eccezionale bellezza naturalistica delle isole eolie. www.aeolianpreservationfund.org

Nel 2017 Luca ha sponsorizzato un'installazione artistica in Toscana, The Ship of Tolerance, un progetto umanitario ad opera degli artisti Ilya ed Emilia Kabakov e ha recentemente lanciato una club house unica a Capalbio, La Macchia.

La passione di Luca per l'ospitalità e il suo desiderio di offrire esperienze uniche lo hanno ora portato più lontano. In California ha lanciato una piattaforma digitale, ONDA (www.ondalife.com), affermandosi come "il principale club lifestyle per il viaggiatore moderno" a livello globale.

53165046_455107748640527_3058936220005433344_n.jpg

Ambasciata d’Italia in the United Kingdom, London, this week Anglo-Italian entrepreneur Luca Del Bono. was given, by the Ambassador, a reception at the Embassy, to celebrate his receiving the highest ranking knighthood Order of Merit of the Italian Republic, from the President of Italy.

Guests that celebrated with Luca included Tom Parker Bowles, Marco Del Bono, Zoe Manzi, Maria Kastani, Edoardo Teodorani Fabbri, Giorgio Locatelli, Eugenie Niarchos, Lady Lucy Tang, Ben Goldsmith, Dave Clark and Lucia van der Post.

Ever since Luca moved to London in his mid-twenties, through his entrepreneurship he has championed campaigns for Italy’s culture promoting Italian brands both in the UK and internationally. Projects with leading brands such as Ermenegildo Zegna, diverse initiatives like the Made in Italy campaign at Harrods and the launch of the iconic FIAT 500 car at the London Eye in 2008 have given Luca recognition of his innovative approach to the market.

Luca’s drive in the initial stages of Quintessentially, the leading global concierge company, set his mark in further continents, spearheading the development of the business to Asia and America.

While travelling the world taking the Italian spirit with him proudly, Luca has dedicated his time to numerous campaigns since he was a young man, supporting organizations such as Unicef, Slow Food and The Prince’s Trust with noble causes. More r recently in 2016 with environmentalist Ben Goldsmith, he launched theAeolian Islands Preservation Fund, which helps preserve the exceptional natural beauty of his home Aeolian islandswww.aeolianpreservationfund.org

In 2017 Luca sponsored an art installation in Tuscany, the Ship of Tolerance, a humanitarian project created by legendary artists Ilya and Emilia Kabakov and has recently launched a unique clubhouse in Capalbio, La Macchia, attracting that ‘dolce vita’ lifestyle that lays as a mark of recognition to the projects Luca creates.

Luca’s passion for hospitality and his  pursuit of offering unique experiences has now led him further afield, in launching a digital platform in California, ONDA (www.ondalife.com), establishing itself as “the leading lifestyle club for the modern traveler” globally.

53302291_631125097313547_5278723769827852288_n.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

1° FEBBRAIO 2017

Da Londra in linea Luca Del Bono. Appello agli eoliani "ospitiamo per 7 giorni gli eroi d'Abruzzo...". Le prime adesioni

13 FEBBRAIO 2017

LE NOTIZIE DEL NOSTRO GIORNALE ONLINE FANNO IL GIRO D'ITALIA. LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO" , Lipari, domani arrivano gli "Angeli Soccorritori d'Abruzzo". 14 dipendenti dell'Hotel di Rigopiano. Parla Federica Tesoriero. Rassegna Stampa

1 APRILE 2017

LE NOTIZIE DEL NOSTRO GIORNALE FANNO IL GIRO D'ITALIA. LE INTERVISTE DEL "IL NOTIZIARIO". Lipari, con il traghetto della Siremar sono sbarcati i 14 soccorritori abruzzesi ospiti degli operatori isolani. Le reazioni nel web. Rassegna Stampa. VIDEO

26 APRILE 2017

Eolie, nuova comitiva degli "Eroi d'Abruzzo". Il Cnsas "gesti che restano nel cuore..."

8 MAGGIO 2017

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, dopo Salina, ecco Sea Sheperd con il trimarano "Brigitte Bardot" per salvare gli oceani nel mondo...

19 AGOSTO 2017

Il lusso è in riva al mare e tra i top manager c'è l'eoliano Luca Del Bono

16 FEBBRAIO 2018

"Best in Sicily 2018", riconoscimento per l’"eolian-londinese" Luca Del Bono e per l'Hotel Resort "Quartara" di Panarea

26 GIUGNO 2018

 Eolie, l'Aeolian Preservation Fund sempre piu' impegnata per la protezione delle "7 Sorelle"

25 DICEMBRE 2018

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, il ritorno dell'"eolian-londinese" Luca Del Bono l'amico del Principe Carlo D'Inghilterra.

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

filippino2 copia.jpg

L'Aeolian Islands Preservation Fund (AIPF) ha ospitato un evento presso la Galleria Phillips a Londra. Una serata speciale organizzata dai fondatori Luca del Bono e Ben Goldsmith, per celebrare il lavoro della Fondazione e scoprire il meraviglioso arcipelago delle Isole Eolie.
L'evento ha riunito circa 500 persone, tra le quali noti ambientalisti e amanti dell'Italia e del Mediterraneo.
Con la generosita' dei partecipanti, sono stati raccolti fondi importanti per iniziative locali, grazie al sostegno di donatori e brand che hanno generosamente offerto i premi, da parte di Tasca d'Almerita, Rocco Forte, Margherita Missoni ed altri personaggi che riconoscono il valore delle attivita' a supporto dell'eco-sistema.

Le Isole Eolie sono 7 isole geograficamente e geologicamente uniche, la cui attività vulcanica ha permesso loro di guadagnarsi il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel 2015, Ben Goldsmith e Luca del Bono hanno istituito l'AIPF, una fondazione nata con lo scopo di sostenere iniziative che vertono su cinque importanti tematiche: tutela del mare, agricoltura, conservazione del paesaggio, rifiuti, energie rinnovabili.
Ben Goldsmith ha dichiarato: "Luca ed io abbiamo creato l'Aeolian Islands Preservation Fund con l'obiettivo di riunire gli amanti di questo meraviglioso arcipelago che vogliono contribuire a proteggere un patrimonio naturalistico raro. Il fondo ha già sostenuto alcune iniziative importanti e tra gli obiettivi c'è la creazione di un'area marina protetta nelle isole. L'AIPF segue il modello dell'Ibiza Preservation Fund che ho fondato nel 2010. Abbiamo replicato questo modello in diversi luoghi nel mondo e speriamo di creare altri in futuro ".

Il co-fondatore Luca Del Bono ha detto: "E' difficile non riconoscere il valore di tutto questo. A nome del fondo, sono onorato della generosità a cui stiamo assistendo questa sera. Se le si da l'opportunità, la natura si rinnova e molti esempi nel mondo lo dimostrano. La nostra fondazione vuole supportare questo processo. Riceviamo il supporto di molti volontari ma un contributo è necessario per rendere tutto questo possibile."

La cantante di origine eoliane Natalie Imbruglia ha offerto un magnifico spettacolo dal vivo e a sostegno dell'evento ha dichiarato: "L'Aeolian Islands Preservation Fund è vicino al mio cuore in quanto è dalle Isole Eolie che proviene mio padre. Negli ultimi 10 anni ho trascorso sempre più tempo alle isole ed è uno dei posti più belli e incontaminati che io abbia mai visto. Questo fondo sta offrendo sostegno vitale ad iniziative locali ambientali e di conservazione per assicurare che queste splendide isole vengano tutelate e sono incredibilmente orgogliosa di sostenere il loro lavoro ".

Gli antipasti ispirati a Eolie e gli aperitivi sono stati offerti da GODO, food delivery italiano nel cuore di Londra, e i cocktail rigorosamente italiani (tra i quali l'Aeolian 75 e lo Sbagliato Siciliano), sono stati offerti dal locale Ritorno, di recente apertura. Il vino è stato offerto dall'azienda siciliana Cottanera e lo Spumante dalla Ferrari, citato come il migliore in Italia.
Tra i premi all'asta la Tasca Experience, grazie alla quale i vincitori avranno l'opportunità di soggiornare due notti a Regaleali e due notti a Capofaro a Salina e degustare i vini. Molti i premi aggiudicati attraverso la lotteria, fra i quali una borsa da viaggio donata da Margherita Missoni.
È stato inoltre mostrato un cortometraggio prodotto in collaborazione con la BLUE Marine Foundation, che mostra le bellezze naturali e marine di questo incredibile arcipelago. Gli ospiti hanno anche potuto sperimentare il mondo sommerso eoliano a 360 gradi, grazie alla realtà virtuale.

Natalie_Imbruglia_sul_palco.jpg

Galleria fotografica al link seguente:

http://www.gettyimages.co.uk/event/the-aeolian-islands-preservation-funds-inaugural-fundraiser-at-phillips-775058152?#jemima-jones-attends-the-aeolian-islands-preservation-funds-inaugural-picture-id860630064

Per maggiori informazioni:

info@aeolianpreservationfund.org

www.aeolianpreservationfund.org

 

usegretu.jpg