fpellegrino.jpg

di Fulvio Pellegrino*

Con riferimento alla mia Missiva ovvero interrogazione urgente, prot. 22767 del 23 ottobre 20018, alla quale non si è dato riscontro, nell'esercizio del proprio mandato, con la presente si sollecitano gli uffici preposti e si informano le istituzioni a far rispettare i dettati legislativi e il regolamento del consiglio comunale.

Faccio presente altresì che a giorni sarà convocato Consiglio Comunale per trattare argomentazione di cui alla documentazione richiesta; mi chiedo: come si può esprimere parere, e dare mandato di indirizzo in tranquillità se non è dato di esercitare la prerogativa di controllo al Consigliere Comunale? Chiedo inoltre di sapere a quanto ammonta il credito che l'Ente Comune vanta nei confronti delle fatturazioni emesse dall'ufficio idrico, se ve ne sono.
Chiedo con sollecitudine a quanto ammonta il costo di gestione con le relative manutenzioni, e di avere fornito tutto il rendiconto relativo alla rete idrica di distribuzione, alle pompe di sollevamento, distinte per frazioni e isole.
allego alla presente INTERROGAZIONE E RICHIESTA D'ATTI, la mia precedente non evasa.

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari, Al sig. Assessore servizio idrico, E,p.c. Al Sig. Segretario Generale, A tutti i Sig.ri Dirigenti dei vari settori. Oggetto: interrogazione urgente.

Nell’espletamento del proprio mandato Lo scrivente Consigliere Comunale, nell’interesse della collettività e dell’erario comunale, con la presente chiede di conoscere, circa il servizio idrico :

· il consumo di acqua, in metri cubi, registrato a carico delle utenze e in particolare le grandi utenze delle Isole Eolie, distinto per isole; · il metodo di approvvigionamento tramite autobotti, con relativo elenco in incassi e costi di gestione dello stesso servizio; · procedure e affidamenti del servizio autobotti; · procedure e affidamenti del servizio idrico integrato; · costi nell’ultimo quinquennio del servizio e specificatamente riparazioni condotte e somme urgenze se ce ne sono state; · costo di manutenzione e certificazione dell’impianto di pretrattamento; · elenco delle utenze morose distinte per categoria, ammontare delle somme e soprattutto sapere cosa stanno facendo gli uffici per non far prescrivere i crediti vantati; · elenco dei crediti non più esigibili per decorrenza dei termini, con riferimento al relativo anno. · Elenco dei crediti prossimi a scadenza se ve ne sono; · Elenco dei contenziosi; · Elenco degli incarichi legali con i relativi recuperi a favore del Comune. Si rimane in attesa e si porgono saluti. Si richiede risposta scritta.

*Consigliere comunale di maggioranza

castalia.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili  isoleolie.it - vacanzeeolie.it - alberghieolie.com - 
eolianinelmondo.com - eolieintouch.it
 - casevacanza.isole-eolie.com

terrazza-sul-mare.jpg