Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

E gli operatori turistici siciliani scoprirono il mercato cinese

La prima missione imprenditoriale in Cina dedicata esclusivamente al turismo e guidata da Sicindustria/Enterprise Europe Network con la collaborazione di NeedItaly, partner tecnico della missione, si è appena conclusa. Ed è già pronto il secondo step: sette giorni a Chengdu, dal 16 al 24 settembre, per partecipare alla tredicesima Business & Technology Fair e alla diciassettesima Western China Fair, dove l’Italia sarà il paese ospite d’onore.

Alla prima missione hanno preso parte Federturismo Sicilia, Sicilia Convention & Visitors Bureau e alcuni tour operator. Tre le tappe: Pechino, Chengdu e Shanghai. E numerosi gli stakeholder e gli operatori locali incontrati: dall’EU Sme Centre a Eupic, dalla Camera di commercio italiana in Cina all’Ice di Shanghai. Obiettivo principale, promuovere la destinazione Sicilia e sondare le effettive opportunità di business di quello che è indicato come il principale mercato di riferimento dei prossimi anni per il turismo europeo.

A Chengdu, la delegazione siciliana ha avuto l’opportunità di partecipare con un proprio stand al Travel Trade Market, importante appuntamento fieristico dove è stato possibile partecipare a b2b e a rilevanti momenti di networking. “Sono milioni e milioni i turisti cinesi che ogni anno visitano l’Europa e l’Italia – ha scritto su Facebook l’assessore commentando la missione -. Sinora la nostra isola è stata esclusa da questo circuito con numeri non importanti. Noi vogliamo crescere e creare collegamenti aerei e sinergie con i più importanti tour operator. Stiamo lavorando intensamente per programmare la prossima stagione e per canalizzare importanti flussi turistici in Sicilia”.

Alla fiera ha partecipato anche l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, che ha rappresentato la Regione siciliana avviando nuove relazioni per promuovere l’Isola in Cina. Pappalardo ha avuto inoltre l’opportunità di visitare il CCEC, il Centro per la Cooperazione tra Europa e Cina, dove ha sede Eupic.

Sicindustria/Een da più di 5 anni porta avanti il dialogo con i partner strategici del network in Cina (Eupic ed Eu Sme Centre) per supportare al meglio le imprese siciliane interessate ad aprirsi al mercato asiatico, a ricevere una formazione dedicata e a trovare potenziali partner.

>Twitter

images/banners/immagini_random/eolian-bunker.png

 

portinenti.jpg