Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

mYwcGHyhSW8.jpg

di Piero Genovese

Dopo aver attraversato due anni fa lo Stretto di Messina, Sebastiano Li Rosi, avvocato d'affari catanese, ha effettuato il giro a nuoto dell'isola di Panarea.

Panarea è la l'isola più piccola e la meno elevata dell'arcipelago eoliano, nonché la più antica, e con gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche, costituisce un microarcipelago fra Lipari e l'isola di Stromboli posto su un unico basamento sottomarino.

E' da questo scenario che Sebastiano Li Rosi, avvocato d'affari catanese, buon giocatore di C di basket poi costretto allo stop perché la schiena non ha retto, quindi golfista e da tre anni anche nuotatore, ha effettuato, il giro a nuoto dell'isola di Panarea.

All'impresa, denominata Periplo, hanno preso parte anche gli imprenditori Enrico e Sivlia a cui si è aggiunto anche l'agente di commercio Giuseppe. Sono stati coperti a nuoto, dai quattro atleti non professionisti, 7,7 chilometri. 2 ore, 46 minuti e sei secondi la durata massima del giro di Panarea a nuoto, compresa sosta e rifornimento.

La partenza è avvenuta alle ore 6,36 e a nuoto han fatto il giro dell'Isola tanto cara ai Vip. Il periplo, in genere, lo si compie in barca e gli archivi sportivi non riportano imprese simili.

A seguire i nuotatori vi era l'ammiraglio Fabrizio, ufficiale incaricato del comando della barche giuria con a bordo anche la dottoressa Anna, in qualità di assistente medico.

Una manifestazione che ha come scopo quello di rilanciare l'immagine dell'Isola, caratterizzata da località come Cala Junco e Calcara, caratterizzate per l'odore di zolfo e vulcanelli.(tempostretto,it)

hotel-laterrazza.jpg

Un hotel a Panarea, nella più piccola e affascinante delle Isole Eolie, dalla ristrutturazione di una tipica abitazione isolana a pochi metri dal porto di San Pietro, l'Hotel "La Terrazza". 

Hotel La Terrazza di Antonio Tesoriero e famiglia 
Via San Pietro 20 98050 PANAREA

tel. 090.983258
(invernale 090.394487)
fax 090.9834421 

http://www.hotel-laterrazza.it/ 
info@hotel-laterrazza.it

eolian-bunker.jpg