Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Sono circa 50 le strutture ricettive turistiche del messinese in grado di accogliere i turisti accompagnati dai loro amici a 4 zampe. È questo il frutto del progetto “Animal Friendly” che punta ad incentivare l’assistenza ai turisti che viaggiano con animali domestici al seguito.

“La realizzazione di un sistema informativo e di assistenza a coloro che viaggiano in compagnia dei propri animali – ha affermato il sindaco metropolitano, Renato Accorinti – rappresenta un segnale di civiltà e di crescita sociale e culturale nei confronti di un settore turistico in forte espansione”.

Il progetto è partito l’estate scorsa con la pubblicazione dell’avviso finalizzato all’individuazione delle associazioni disposte a collaborare per la realizzazione dell’iniziativa. A tale richiesta ha risposto l’Associazione “Difesaanimali.it”, con la quale si sono definite le azioni da mettere in campo, partendo da un’analisi del contesto per individuare le aeree, le strutture ricettive, le aziende e i professionisti che offrissero accoglienza e assistenza ai viaggiatori con animali domestici al seguito. In una fase successiva sono state contattate le strutture ricettive turistiche e i Comuni della Città Metropolitana per ottenere le necessarie informazioni sulla disponibilità e sulle aree specificamente adibite. Il riscontro è stato positivo considerato che hanno risposto circa 50 strutture ricettive mentre i Comuni di Santo Stefano di Camastra, Rometta e Furci Siculo hanno fornito i dati logistici e i regolamenti per usufruire delle aree attrezzate per gli animali d’affezione.

L’obiettivo finale è quello di accrescere le strutture dedicate all’accoglienza ed assistenza degli animali da compagnia, sempre più presenti nelle famiglie italiane, una strategia che la Città Metropolitana di Messina ha voluto implementare anche attraverso la realizzazione, sul proprio sito istituzionale, di un’apposita mappa interattiva online in continuo aggiornamento (http://turismoecultura.cittametropolitana.me.it/turismo) che consente agli utenti di conoscere tutte le strutture animal friendly che hanno aderito al progetto. Inoltre, dal 2018, si prevede di allargare il numero di strutture che aderiscono l’iniziativa con un nuovo avviso pubblico per manifestazione d’interesse.

https://www.difesaanimali.it/turismo-animal-friendly 

http://www.travelnostop.com/

aktea.jpg