Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

35482305_10214449829833065_7669018003723255808_n.jpg

Lipari - A Marina Lunga si è ormeggiato il veliero "Esense", di 43 metri. Appartiene all'armatore dell'"Amaro Montenegro", ormai di casa alle Eolie, per aver piu' volte "sponsorizzaro" l'associazione di Filicudi della biologa romana Monica Blasi che si occupa di studiare e curare defini, tartarughe e capodogli. Lo stesso "patron" con immagini di Filicudi ha anche pubblicizzato in tv il suo amaro. 

Fondatore e inventore fine 1885 Stanislao Cobianchi che lo dedicò ad Elena del Montenegro. Attualmente l'amministratore delegato del gruppo e' Marco Ferrari, presidente è Simonetta Seragnoli proprietaria.

Il veliero tra i piu' grandi al mondo, è l'impronta di tutte le barche prodotte da Wally dalla fondazione nel 1993. Per farlo, Bassani e l'armatore di Esense hanno riunito una coppia molto speciale. Per lo scafo, realizzato interamente in carbonio pre-preg da Wally Europe di Fano, la firma è quella dello statunitense Bill Tripp, a lungo collaboratore di Doug Peterson (co-progettista di mitiche barche come i maxi Condor e Kialoa). Assolutamente libero, a parte le due timonerie con al centro la consolle degli strumenti, il ponte di Esense da un lato ripropone le impavesate dei velieri di un tempo (eliminando candelieri e draglie), dall'altro è un concentrato di tecnologie con tutte le manovre comandate dai Magic Trim celati proprio nelle impavesate e con solo quattro winch ai piedi dell'albero. Unici elementi che interrompono il piano del ponte, il tambuccio di ingresso sottocoperta e il pozzetto degli ospiti a ridosso dell'albero con divano a C e tavolo. A poppa troviamo gli elementi apparsi la prima volta nel 1998 su Tiketitan: la terrazza, che raggiunge i 21 metri quadrati, e la grande vetrata del salone. Albero in carbonio da 57 metri; fiocco autovirante; boma con avvolgitore interno per la randa; deriva parzialmente mobile (da quattro metri si passa a sei di bolina); vele 3DL di North Sails; attrezzatura di coperta Harken, idraulica Cariboni/Wally. 

NOTIZIARIOEOLIE.IT 19 MARZO 2016

CHAKRA-1.jpg

Lipari - Il mare eoliano è solcato anche dal vaporetto "Chakra", di 86 metri. Costruito da Scheepswerf Gebr. Van der Werf. Può ospitare fino a 40 ospiti in 21 camere, tra cui anche 2 master suite con 43 membri dell'equipaggio.

Le sue generose aree del ponte ospitano una vasta gamma di servizi tra cui un bar all'aperto e ampio spazio per rilassarsi e prendere il sole. Le impressionanti strutture per il tempo libero e l'intrattenimento di Chakra la rendono la barca da charter ideale per socializzare e intrattenere con la famiglia e gli amici.

Ha una velocità di crociera di 15 nodi e una gamma di 5.892nm dai suoi serbatoi di carburante da 136.000 litri, è la combinazione perfetta di prestazioni e lusso. E dotato all'ancora di stabilizzatori, piattaforma da bagno e di nuoto, salone di bellezza, sala massaggi, bar all'aperto, pianoforte, palestra e connessione WiFi a bordo.

char.jpgScreen-Shot-2017-02-09-at-23.43.50.pngimagechar.jpg

C'E' BERZINC DI 44 METRI

berzinc.png

Costruito dalla Astilleros de Mallorca SA può ospitare fino a 12 turisti anche in una suite con 8 membri d'equipaggio. Ha una velocità di 12 nodi e una gamma di 3.500nm dai suoi serbatoi di carburante da 53.000 litri, è la combinazione perfetta di prestazioni e lusso.

 

images/banners/immagini_random/edenbar-banner.gif

laisejpg.jpg