elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Una volta la biglietteria era una buona fonte di reddito per le agenzie, soprattutto in bassa stagione; poi sono arrivate le low cost, e addio.

Una volta c’erano clienti che venivano per prenotare un hotel a Londra o a New York, poi è arrivato Booking.com e chi va ancora in agenzia è uno di quelli che mettono il gettone nell’iPhone.

L’ecommerce turistico vale il 40 per cento dei 13,3 miliardi transitati online nel 2014; i maggiori player italiani sono Alitalia, Trenitalia, Ntv e Costa Crociere; il mobile (smartphone e tablet) genererà un terzo delle vendite complessive, entro 5 anni. I recenti dati dell’Osservatorio dell’eCommerce b2C del Politecnico di Milano parlano chiaro: i prodotti banali (voli point-to-point, treni e soggiorni alberghieri secchi) sono patrimonio della rete, oggi e sempre.

"Il 95 per cento delle nostre vendite è on line" proclama Michael O’Leary, tanto per far capire da che parte sta. La nuova Alitalia chiama Montezemolo alla presidenza e abbandona il mercato domestico, ma le agenzie sono l’ultimo dei suoi pensieri (infatti qualcuno si lamenta).
Vueling occupa militarmente (o quasi) Fco, del quale diventa il secondo operatore, e il Ceo Alex Cruz non dedica una sola battuta alla distribuzione tradizionale.

Bisogna farsene una ragione, dunque. In agenzia si vende altro: viaggi di nozze e fly and drive coast to coast, pacchetti per famiglie con bambini e trekking in Nepal, gruppi di ciclisti a Fuerteventura e pensionati tutto compreso a Igea Marina. Non sono nicchie, e non sono facilmente attaccabili dalla rete. Che avrà tutto, 24 ore su 24, ma a digitalizzare professionalità - e un sorriso - non c’è ancora riuscita. Per il momento, almeno…

Recruiting Ryanair, il calendario delle selezioni di novembre

Proseguono anche nel mese di novembre le selezioni di Ryanair nella Penisola. Lo ha comunicato Crewlink, il partner ufficiale del vettore nella formazione e selezione del personale di volo.

In Italia i colloqui inizieranno il 13 novembre a Roma e Bologna. Il giorno successivo sarà la volta di Alghero, mentre Milano Bergamo e Palermo saranno la sede delle selezioni di Ryanair il 18 e il 19 novembre. Sempre lo stesso giorno vedrà protagonista del recruiting anche Bari, mentre più avanti  i colloqui si terranno a Pisa (20 novembre), Lamezia (25 novembre) e Cagliari (27 novembre).

“Sei stufo del solito lavoro dalle 9 alle 5 e desideri una nuova  carriera? - ha detto il responsabile della selezione di Crewlink, Andrea Reger-. Stiamo tenendo una serie di giornate di selezione in tutta Europa per cercare di assumere il migliore personale di volo. Se stai cercando una carriera ad alta quota, accedi al sito internet di Crewlink e registrati oggi”.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg