Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Caro-tariffe, sistema aeroportuale integrato fra Catania e Comiso e iniziative di co-marketing con gli enti locali per incrementare le rotte da/per la Sicilia orientale della compagnia aerea Alitalia. 

alitalia

Di questo si è discusso  all’Aeroporto di Catania durante una riunione voluta dall’ad Nico Torrisi e dalla presidente Daniela Baglieri alla presenza di  Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo;  Enzo Bianco, sindaco di Catania; Marco Martinasso, direttore marketing Alitalia; Enzo Zangrilli, responsabile dei rapporti con gli aeroporti; Francesco D’Amico, direttore commerciale Sac e Daniele Casale, responsabile commerciale aviation Sac.

“L’incontro– ha detto Torrisi – fa seguito all’accordo di partnership dei primi di novembre a Fiumicino con il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, e con l’ad Cramer Ball per l’apertura di un tavolo di lavoro con Sac finalizzato a un piano di sviluppo dei collegamenti sulla Sicilia Orientale. Il nostro obiettivo è l’ampliamento dell’offerta su Catania e Comiso per soddisfare una domanda crescente di mobilità da/per la Sicilia orientale e al contempo sensibilizzare la compagnia aerea con una partecipata azione di ‘moral suasion’ per calmierare i costi dei biglietti che incidono in maniera considerevole anche sulle dinamiche del settore turistico”.

“La riunione – ha aggiunto Barbagallo – è  stata molto proficua, ed ho apprezzato lo spirito di apertura e collaborativo presente in tutte le parti. L’obiettivo dell’assessorato e dell’assessore al turismo è quello di arrivare ad una riduzione del costo delle tratte del Catania-Roma e del Catania-Milano, guardando ad Alitalia come ad possibile partner per iniziative di co-marketing finalizzate a portare il brand Sicilia in tutto il mondo”.

“Alitalia considera con grande rispetto i risultati del nostro sistema aeroportuale Catania-Comiso ed è interessata alle sue grandi potenzialità. Riteniamo interessanti soluzioni e accordi che coinvolgono anche le forze vive del territorio, ma ci aspettiamo prima di tutto segnali concreti da parte di Alitalia in particolare sulle tariffe delle tratte che collegano Catania con Roma, Milano e Napoli”, ha concluso Bianco.

images/banners/immagini_random/tarnav.gif

Su voli Air Malta cresce il flusso di pax tra Palermo e La Valletta

Per svago, per lavoro, per studio, ma anche per giocare al casinò, il flusso di persone che si sposta tra Malta e la Sicilia è da sempre molto intenso, anche per il profondo legame che unisce queste due isole lambite dalle onde del medesimo mare.

air malta coda aereo

E, proprio per fronteggiare la crescente esigenza dei viaggiatori tra le due sponde, la compagnia Air Malta, dal giugno scorso, ha varato una tratta per il collegamento diretto tra Palermo e La Valletta. Il volo, garantito da Airbus A319 (141 posti) e A320 (180 posti), opera nei giorni di lunedì e giovedì. E per incrementare ulteriormente questo trend e rendere noti i dati della stagione estiva e le iniziative future, Malta Tourism Authority e Air Malta, in collaborazione con la Gesap di Palermo, hanno organizzato un press trip nelle isole Calipsee.

Finora, come ha spiegato Stephen Gauci, head corporate communications della compagnia di aerea maltese, nel lasso di tempo compreso tra giugno e novembre, sono stati trasportati oltre 7.000 passeggeri, ma si conta di raggiungere quota 20mila nell'arco del primo anno di attività. I voli, anche in bassa stagione, generalmente viaggiano con una capienza che supera il 70% delle disponibilità. Le tariffe sono abbordabili poiché si aggirano sui 90 euro per andata e ritorno e, in base al periodo, vi sono anche offerte promozionali e sconti per i bambini. Inoltre, per quanto riguarda il peso del bagaglio (uno dei crucci maggiori dei passeggeri), la compagnia mostra estrema flessibilità.

Prima di attivare la rotta verso Palermo, Air Malta ha effettuato capillari indagini di mercato, verificando la necessità di introdurre il collegamento che è andato ad addizionarsi a quello già da tempo esistente con Catania, che annovera 15 voli settimanali. Da gennaio 2017 sono in programma delle riduzioni sui viaggi futuri che la compagnia perfezionerà e renderà note nei dettagli prossimamente. Per ottimizzare il servizio a vantaggio dei clienti, Air Malta oltre che con Lufthansa, dal primo dicembre ha avviato un code sharing anche con Alitalia. 

images/banners/immagini_random/hotel-raya.gif

castalia17.jpg