Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

67317873_10217384098347944_4887301921011924992_n.jpg

Lipari - Anche in questa estate è tornato alle Eolie il vaporetto di quasi 100 metri "Christina O" che appartenne ad Aristotele Onassis.

Ha gettato le ancore davanti al castello di Lipari. Costruito nel 1943, lo scafo fu acquistato nel 1954 dall'armatore Aristotele Onassis che lo trasformò nello yacht più grande, lussuoso e tecnologicamente avanzato dell'epoca, dandogli il nome della figlia.

Oltre a Maria Callas e Jackie Onassis, rispettivamente compagna e moglie di Aristotele Onassis, a bordo sono state ospitate celebrità come Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Liz Taylor e Richard Burton e qui si svolse il primo incontro tra l'ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro presidente degli Stati Uniti John Kennedy.

Acquistato per 32 milioni di dollari da un armatore greco è utilizzato come nave da crociera.A bordo ospiti americani con un importante imprenditore di Miami. 

1497119884-1-lipari-yacht-onassis-rubinetti-doro-foto.jpg

thalamigos5.jpg

20180305144210_0.jpg

130703142908-jackie-and-aristotle-onassis-yacht-horizontal-gallery.jpg

La vendita per 32 milioni di dollari, è stata curata da Edmiston. Il vaporetto dove Onassis sposò Jacqueline Kennedy, ha ospitato regolarmente molti vip del cinema, della canzone, della politica e degli affari: Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Greta Garbo, Grace Kelly, Eva Peron, John F. Kennedy e Winston Churchill.

E' stato completamente ristrutturato nel 2001, con l'introduzione di servizi moderni che non hanno intaccato il comfort e l'opulenza delle origini, perfettamente custoditi dagli interventi. A bordo ci sono ancora molte foto e diversi oggetti dell'epoca gloriosa.

Gli enormi spazi sul ponte, l'originale piscina con piastrelle a mosaico e il famoso bar, conservano l'appeal dei tempi d'oro.

Nato come fregata in Canada, l'esemplare venne poi trasformato in uno splendido albergo galleggiante al servizio dell'armatore greco. Quando morì nel 1975, Onassis lo lasciò al governo del suo paese, che lo fece cadere in declino, ma nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome "Christina O", in onore della figlia del precedente proprietario.

article-1052774-0286BA5000000578-581_468x2861.jpg

Attualmente di proprietà di un armatore greco, viene affittato settimanalmente tra i 45mila e i 65mila euro al giorno.

Costruito nel 1943 come fregata della Classe River per la Marina del Canada, una volta diventato uno dei simboli della potenza di Onassis, ai tempi di massimo splendore aveva bagni con rubinetti d'oro e maniglie d'avorio, un caminetto extralarge tempestato di pietre preziose, lavandini in lapislazzulo e un bagno di marmo, quello dell'armatore, con una vasca ispirata a quella del mitico Minosse, re di Creta. Arredato con mobilio Luigi XIV e quadri da museo, inclusi un Rubens, un El Greco, un Renoir. Gli sgabelli del bar davanti alla vetrata panoramica, dove il magnate amava offrire l'aperitivo, sono rivestiti in pelle di balena,

Lo yacht attualmente dispone di 18 cabine che portano tutte nomi di isole greche, dotate di un letto matrimoniale o due letti singoli. Le camere possono ospitare fino a 36 passeggeri. La suite padronale di Onassis, rivestita di stucchi veneziani, misura 75 metro quadri. Sono inoltre presenti numerose aree comuni interne ed esterne collegate tra loro da scale a chiocciola. La sala da pranzo può ospitare fino a 40 persone, con tavoli rifiniti a mano, tovaglie di merletto veneziano e pavimento in marmo incassato.
Il ponte poppiero ha una piscina all'aperto con pavimentazione in mosaico, che premendo un pulsante può essere trasformata in pista da ballo, mentre il ponte panoramico ha una piattaforma per l'appontaggio di un elicottero. In occasione di cerimonie, gli spazi interni possono ospitare circa 100 invitati, che possono arrivare a 250 sfruttando gli spazi esterni.

VIDEO

Bartolino Leone era in diretta

CHRISTINA-O-yacht-lapis-lounge-8.jpg

45-1024x681.jpg

---Al largo di Marina Corta ha gettato le ancore il mega yacht che fu di Aristotele Onassis, teatro di un pezzo di storia del '900. Il "Christina O", di 100 metri, in origine dell'armatore greco, è stato teatro di celeberrime storie d'amore, come quella con Maria Callas prima e Jackie Kennedy poi. 

(ANSA) LIPARI - Nella rada di Lipari, al largo di Marina Corta, è ormeggiato il "Christina O.", yacht di 100 metri che fu di Aristotele Onassis, acquistato per 32 milioni di dollari da un armatore greco e utilizzato come nave da crociera. A bordo ci sono ancora molte foto e diversi oggetti d'epoca.
Nato nel 1943 come fregata della classe River in Canada, venne poi trasformato in un albergo galleggiante al servizio dell'armatore greco. Onassis lo lasciò al governo del suo paese, che l'abbandonò; ma nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome "Christina O.", in onore della figlia di Onassis. Viene affittato settimanalmente per una cifra intorno a 65 mila euro. Ai tempi di massimo splendore aveva bagni con rubinetti d'oro e maniglie d'avorio, un caminetto extralarge tempestato di pietre preziose, lavandini in lapislazzulo e un bagno di marmo, quello dell'armatore, con una vasca ispirata a quella di Minosse. 

(ANSA) LIPARI - Nella rada di Lipari è ormeggiato il "Christina O." mega yacht di 100 metri, che fu di Aristotele Onassis. A bordo un gruppo di multimilionari americani. Acquistato per 32 milioni di dollari da un armatore greco, è utilizzato come "nave da crociera". A bordo ci sono ancora molte foto e diversi oggetti d'epoca. Nato come fregata in Canada, venne poi trasformato in uno splendido albergo galleggiante al servizio dell'armatore greco. Onassis lo lasciò al governo del suo paese, che lo fece cadere in declino, ma nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome "Christina O", in onore della figlia del precedente proprietario. Viene affittato settimanalmente anche 65mila euro. Costruito nel 1943 come fregata della Classe River per la Marina del Canada, una volta diventato uno dei simboli della potenza di Onassis, ai tempi di massimo splendore aveva bagni con rubinetti d'oro e maniglie d'avorio, un caminetto extralarge tempestato di pietre preziose, lavandini in lapislazzulo e un bagno di marmo, quello dell'armatore, con una vasca ispirata a quella del mitico Minosse, re di Creta.

SUAKIN-1.jpg

AL LARGO DI MARINA CORTA C'E' "SUAKIN".

Davanti a Marina Corta si è ancorato lo yacht "Suakin", di 37 metri, costruito nel 1997 dal cantiere navale Hakvoort a Monnickendam (Paesi Bassi). Vripack Yachting International è responsabile della sua ingegneria e l'interno è stato curato da Vripack Yachting International. Ha una velocità di 13.80 nodi e una gamma di 4500.00 nm e 59.000.00l per erbatoi di carburante. Offre alloggi per un massimo di 8 ospiti con 5 d'equipaggio.

pluri-impresa.jpg