corsoacquaLipari - Anche il corso fa acqua. Rete idrica sempre piu' a pezzi. Nella via principale ancora invasa di turisti, all'opera la squadra della "Geomar" guidata dal responsabile Nelle Vecchio.

IL COMMENTO.

di Salvatore Leone

Vecchio corso o corso vecchio, con la nuova impresa Vecchio che rimette a nuovo la cara vecchia condotta che ricorda i suoi anni sotto terra. E' come il ritornello politico con quel classico giro di parole dove i lunghi discorsi politici non risolvono i problemi dei contribuenti. A Lipari l'unica cosa certa é che la condotta dei liquami ed idrica è a pezzi come tutto. La condotta sul corso è un segnale. Forse l'ultimo per Lipari che ha messo in vista cosa succede quando bisogna intervenire sul corso vicino ai ristoranti-bar-pasticcerie-supermercati-fotografi-agenzie turistiche & altro. Il dramma, la figura, la puzza e il sudore del pronto intervento. Quando entrerà in funzione il nuovo impianto di depurazione che subentrerà al vecchio si vedrà la buona...condotta. Per intanto fra il vecchio e il nuovo c'é uno spazio di tempo e di perdite dal sapore delle solite società miste per capire che il nuovo era il vecchio e che il vecchio è nuovo. Nuovamente mai!
Baciamo le mani

LE REAZIONI NEL WEB.

Angelo Sidoti: in pieno corso?

Salvatore Agrip: Ma i 55 milioni del "ciclo dell'acqua" dove sono? Come li stanno spendendo? Magari il sindaco pensa ancora (quando gli conviene) al "senso dello Stato", per giustificare l'insensatezza di una emergenza che dura 15 anni.

Ramona Greco: Che vergogna.

Giovanna Palamara: E noi paghiamo!

Mike Donovan: Questi ragazzi sono in gamba, sempre presenti. Li ho visti all'opera pure a Marina Lunga. Sono del mestiere. Bravi.

 

---Entro stasera sarà riparato il guasto alla rete fognante a Calandra. Da ieri sera sono al lavori i dipendenti della società "Geomar" di Fiumefreddo, guidati da Nello Vecchio. A presidiare i lavori anche il vice sindaco Gaetano Orto.

calandrafogne

---La "Geomar" come il "118". Rotta anche la rete fognante di Calandra. Con liquami che già fuouscivavano ieri sera. Per domani sera a partire dalle ore 21 la ditta di Nello Vecchio ha in programma un intervento.

---Rete idrica sistemata nella parte sottostante di Bagnamare dalla ditta Geomar, diretta da Nello Vecchio. Alle 18 con il carico di acqua ch giungerà con la nave cisterna della Marnav la situazione idrica comincerà a normalizzarsi. La stessa ditta ieri sera ha sistemato anche il problema che vi era nella rete fognante all'inizio della via Francesco Crispi.

---Rete idrica sempre piu' a perdere nella via Bagnamare.

E stavolta nella parte sottostante dove si era già intervenuti per sistemarla. Insomma, tra rete idrica e fognaria il Comune di Lipari non può vedersi vivo. Per i cittadini nuovi disagi e sopratutto nuovi danni a livello economico. E il buon Totò direbbe "E io pago...".

L'intervista a Nello Vecchio, responsabile della società "Geomar".

https://www.notiziarioeolie.it/images/video/IMG_5206.MOV

salus-720x140.jpg