di Provvidenza Famularo

Domani sarà un altro Natale, un altro Natale tristissimo in casa Biviano per me mamma Provvidenza che mi  trovo a festeggiarlo per il secondo anno consecutivo senza i due coraggiosi figli, Sandro e Marco, che ormai vivono dal luglio 2013 in una tenda "Civico 117A" in piazza Montecitorio a Roma.
Tanta gente va, dunque, alla tenda, proprio come i pastori che si recarono alla grotta, a Betlemme, per conoscere Colui che avrebbe condiviso gioie e sofferenze con gli uomini di ogni luogo e di ogni tempo.
Così come allora, questa notte si ripeterà il mistero di un Dio che, facendosi uomo, sceglie gli ultimi, i poveri, i sofferenti per amarli incondizionatamente, senza riserve e senza calcoli. È anche per questo che Gesù Bambino questa notte nascerà nella tenda al Civico 117A.
Nonostante tutto però sarà un Natale diverso grazie, soprattutto al contributo economico dell'Armatore della NGI Dott. Sergio La Cava, alla collaborazione del Sindaco Marco Giorgianni e di tutta l'Amministrazione Comunale, l'avvocato Giancarlo Niutta e il direttore della'Asp 5 di Messina Gaetano Sirna per gli sforzi fatti per far sì che il servizio di assistenza domiciliare per le due sorelle rimaste a Lipari, Elena e Palmina, venga prorogato per ulteriori 6 mesi, senza pesare sulle casse dell'Ente Comune.
Questo è un augurio di Pace, Serenità ed Amore. Buon Natale da mamma Provvidenza e dalla famiglia Biviano.

---di Sandro Biviano

Da lontano ma ce l'ha fatta! Babbo Natale.

sbivianobabbonatale

di Sara Garofalo

Forse siamo stati buoni! Visto che proprio la vigilia Babbo Natale e' venuto da noi...non c'e' regalo piu' bello di un messaggio di amore, di condivisione, di credere nel Natale come il giorno in cui a ri"nascere" e' proprio la nostra anima sotto l'esempio di chi per noi ha dato tutta la sua vita, uno dei Natali piu' belli perche' se pur lontano dalla nostra famiglia nel nostro cuore regna una speranza...quella speranza tutti portavano nel cuore nell'attesa del bambinello....siamo qui guardando dritto al cielo in questa notte di dolce attesa...nella speranza che la stella cometa anche a noi ci indichi la via della speranza, la via piu' umile, quella piu giusta! Buon Natale amici, il mio augurio piu' grande e' che in tutti i vostri cuori possa regnare l'amore e la speranza, e sopratutto il condividere anche le cose piu' piccole perche non c'e' niente di piu' bello dell'essere uniti, di essere fratelli. Auguri di cuore in particolare a tutti voi che ci volete bene e ci avete dimostrato sempre il vostro affetto!

 

---Lipari - Il direttore generale dell'Asp 5 di Messina Gaetano Sirna dopo l'ospedale si è anche recatobnatale27 a Pianoconte per far visita nella casetta di Pianoconte alla famiglia Biviano.

Linea VerdeAccompagnato dal dirigente Giancarlo Niutta, dal dirigente del presidio ospedaliero Francesco Catalfamo e dall'ex capo Enrico Monteleone, è stato accolto da mamma Provvidenza e dalle figlie Elena e Palmina, affette da distrofia muscolare. Collegamento telefonico in diretta da Roma con Sandro Biviano che tra poco potrete sentire attraverso "Il Notiziario" e per Natale non è ancora detto che torni a Lipari insieme al fratello Marco dove si trova da 19 mesi con le loro compagne che vivono nella tenda al numero civico 117A, in piazza Montecitorio, a due passi dai palazzi della politica. https://it-it.facebook.com/fratellibiviano

Per i fratelli Biviano, se rientreranno a Lipari, dal dirigente Sirna è stato garantito anche un posto di lavoro.

A marzo giungerà il bus, il cui acquisto è stato già deliberato dalla giunta Giorgianni e in piu' sarà potenziata l'assistenza domiciliare, infermieristica e tutto quanto necessità- anche a livello di apparecchiatture - per il miglioramento delle loro condizioni di salute. Per Elena, che rappresenta il caso piu' grave per le difficoltà respiratorie, il direttore Sirna si è anche impegnato a trasferirla con viaggio assisitito a Messina per una visita specialistica presso il policlinico. Il direttore Sirma ha aggiunto che "attorno al caso della famiglia Biviano di Lipari c'è anche grande attenzione da parte dell'assessore regionale alla salute Lucia Borsellino che ha previsto talune iniziative".

Le interviste al direttore Sirna, alla signora Provvidenza, alle figlie Palmina ed Elena e da Roma collegamento telefonico con Sandro. 

fra.lli biviano19122014

http://www.bartolinoleone-eolie.it/fra.lli_biviano19122014.wmv

images/banners/immagini_random/banner_notiziario_cst.gif

LE INIZIATIVE ROMANE.

di Sandro Biviano

Noi l'obbiettivo non lo perdiamo di vista, è passato anche dalla tenda Matteo Salvini insieme a l'On. Angelo Attaguila, abbiamo portato a conoscenza anche a Salvini del perché dal 23 luglio 2013 presidiamo davanti alla Camera dei Deputati. Cosa dire... speriamo che ci siano sempre più passi avanti.

sbivianosalvini

L' On. Attaguila poche parole molti fatti! Cari amici dopo 512 giorni in piazza possiamo dire a voce alta che c'è stato un Uomo con gli attributi. È venuto in tenda l'On. Angelo Attaguila si è seduto ci ha ascoltato. Gli abbiamo consegnato più documenti possibile incluso alcuni video. Portandolo a conoscenza del dramma cha noi malati viviamo da mesi senza una risposta. L'unica cosa che ci ha detto "non vi prenderò in giro farò il possibile".  Questa è la prima interrogazione fatta seria al ministro Beatrice Lorenzin, noi come fratelli Biviano lo ringraziamo infinitamente! Ringraziamo Rosario Martino che da casa ha puntato questo obbiettivo per aiutarci e con noi ha lottato per portare risultati per tutti.

L'INTERROGAZIONE.

Al Ministro della Salute, premesso che: le cronache hanno ben rappresentato tutta la vicenda drammatica che ha riguardato il cosiddetto "metodo Stamina"; la speranza che i malati hanno riposto nel metodo di cura è stata infinita; la fine traumatica della sperimentazione ha gettato nello sconforto pazienti e famiglie che vivono situazioni di assoluta drammaticità; i pazienti che ancora hanno fiducia nella cura da quasi 600 giorni dimorano con una tenda davanti al palazzo di Montecitorio, ricordandoci che non voglio arrendersi alla malattia; gli stessi pazienti ci ricordano che "Posto che alla base del metodo scientifico c'è l'osservazione, non capiamo perché non si indaghi su cosa è successo nei pazienti che già si sono sottoposti alla terapia di cui al metodo Stamina visto che, come ripetiamo, tutti i pazienti hanno avuto miglioramenti e nessun effetto collaterale dopo oltre 400 infusioni effettuate?"; a detta degli stessi "il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha garantito in più occasioni a Marco e Sandro Biviano, Tiziana Massaro (mamma del piccolo Federico Mezzina), Andera Sciarretta (papà della piccola Noemi) Ilaria Giovanelli (mamma del piccolo Daniele) di avere delle terapie alternative a Stamina che, a sua detta, stavano dando ottimi risultati, ma, di fatto non ha mai dato seguito a quelle promesse"; i pazienti dichiarano inoltre: "Siamo consapevoli che Stamina non rappresenta una cura definitiva, come del resto tante medicine o terapie non lo sono (cortisone, insulina, paracetamolo, ecc.) ma sappiamo con certezza che dal 2011 ad oggi, Stamina non ha prodotto alcun effetto collaterale sulle oltre 400 infusioni effettuate. Sappiamo per certo che le patologie destinate alla terapia Stamina sono gravissime, a rapida progressione e ad esito infausto, per le quali la medicina attualmente non può offrire nessun rimedio."
L'interrogante chiede di sapere: se il Ministro, essendo a conoscenza della situazione, non intenda provvedere, in tempi rapidissimi, ad incontrare i rappresentanti dei pazienti e delle loro famiglie al fine di predisporre una soluzione che possa dare un segnale di attenzione concreto alla "tenda blu" che davanti al Parlamento ogni giorno ci ricorda che ci sono moltissime famiglie che vivono un dramma quotidiano senza speranza.
On.Angelo Attaguile

caffe-marago.jpg