Lipari - Pasqua con sorpresa a Pianoconte in casa Biviano. Dopo quasi due anni è tornato Marco, in attesa di Sandro che caparbiamente continua la sua "crociata" in tenda al numero civico 117a, davanti a Montecitorio, la piazza del potere. 

images/banners/immagini_random/htllapiazza-Or.gif

Marco - come abbiamo avuto modo di riferire - durante la sua permanenza nella capitale ha avuto gravissimi problemi di salute, tanto da finire in rianimazione. Ma grazie alla sua tempra e soprattutto all'amore della sua compagna Hania Ania li ha superati e ha potuto riabbracciare Mamma Provvidenza (che ancora non crede ai suoi occhi) e le sorelle Palmina ed Elena. 

Dopo due anni di "battaglie" arrivano i primi risultati. Il ministero della salute e in partcolare il dirigente Giovanni Leonardi ha attuato un progetto di "Telemedicina" che no-stop permette di seguire e curare i Biviano, attuato in collaborazione con il Centro Neurolesi "Bonino-Pulejo" di Messina del professore Placido Bramanti.

Nella casa di Pianoconte sono arrivati un compuer per esami respiratori, un monitor per collegamento con gli specialisti del centro (due volte al giorno la saturazione) e contatto continuo nelle 24 ore con gli specialisti.

Elena - invece - può contare su due ventilatori per la respirazione, un macchinario per alleviare la tosse e un generatore di corrente, il tutto fornito gratuitamente dal centro di Messina. 

Altra sorpresa a Roma: in tenda per incontrare Sandro Biviano, si è recata l'assessore regionale della salute Lucia Borsellino che ha assunto impegni ben precisi anche per sollecitare il potenziamento del centro riabilitazione di Canneto e per l'arrivo del bus. Per sollecitarli ha telefonato personalmente agli "addetti ai lavori".  

mbivianofamiglia

sbivianocomputer

Le interviste a Marco Biviano, alla compagna Hania Ania, a Mamma Provvidenza e alle sorelle Palmina ed Elena. Da Roma collegamento in diretta con Sandro. E auguri di Buona Pasqua per tutti.

fratellibiviano02042015.jpg

 

http://www.bartolinoleone-eolie.it/fratellibiviano02042015.wmv

sandro-biviano-lipari.jpg

images/banners/immagini_random/filippino.gif

edil-fonti.jpg