Lipari - Oggi, alle Eolie, c'é stato un motivo particolare per suonare le campane delle chiese di Porto Salvo a Marina Lunga e Pianoconte, per far urlare le sirene del traghetto con l'autorizzazione della Capitaneria. Dopo due anni, si è nuovamente riunita la famiglia dei "Biviano di ferro", gente signorile in continua lotta per la vita. Quella propria e quella degli altri. Così da "core de Roma si arriva al "cori di Lipari".

images/banners/immagini_random/da-marisa-banner.gif

Si ritorna alla base. Missione compiuta. Siccome niente é dovuto al caso, un pulmino del Comune di Lipari, attrezzato specificatamente per persone in carrozzella, li attende. Nuovo di pacca. Non solo per loro, ma anche per loro. Gli eoliani hanno seguito la loro lotta e al loro sbarco tra cartelli che inneggiavano agli "eroi nazionali" per la lotta alla distrofia muscolare, la banda musicale "San Bartolomeo" diretta dalla dottoressa Tiziana Russo che ha risposto con grandissima disponibilità, anche se all'ultimo momento all'invito del "Notiziario delle Eolie online", c'è stato anche un simbolico nastro tricolore tagliato, per inaugurare un nuovo sistema di speranza.

Non un'opera da inaugurare, ma una nuova vita e nuovo modo di vivere. A Roma é rimasta sul pavimento della piazza la targa dell'amore e per l'amore dei fratelli Sandro e Marco Biviano per testimoniare la continuità della tenda rimontata nei ricordi di tutti. Oggi, mamma Provvidenza ripartorisce i sui figli, le sorelle Elena e Palmina riabbracciano i fratelli "speranza" e papà Vanni riprenderà a battere il ferro dal paradiso accompagnato dal suono della banda musicale della sua isola.

Grazie a Dio e grazie a tutti, anche a Don Gaetano Sardella e Don Lio Raffaele, al sindaco Marco Giorgianni, all'assessore Fabiola Centorrino, al presidente del consiglio Adolfo Sabatini e a tutti i cittadini che hanno voluto abbracciare Sandro e Marco, divenuti "ambasciatori per la lotta alla Sla". Come sempre nel ricordo di una tenda entrata nella storia della sanità nazionale e mondiale.

pbivianogruppo

ebivianogruppo1

trussogruppo

peppino7

cartelli

sbivianotraghetto1

sbivianotraghetto3

Foto di Lorella Diaziani

I COMMENTI NEL WEB.

Danilo Pagliaro: Bravi continuate così.

Anna Cappadona: Complimenti... siete grandi.

Maria Iacono: Bentornati!

Sharon Ziino: Bentornati a casa.

Alessandra De Luca: Finalmente a casa!

Maria Rosa Merlo: Bentornati ragazzi.

Girolamo Casali: Chi lotta vince sempre! Chi non lotta..ha perso, prima di incominciare! Bravi, auguri e ben tornati a casa! Voi avete vinto!

Antonio Barbuto: Bravi Bravi.

Luciano Sangiolo: Un caro saluto.

Libro Eolie: Questa e' Lipari. E l'essere Eoliani che abbiamo dimenticato.

Tiziana Russo*: Carissimo dr Leone, la ringrazio per averci chiesto di accogliere i fratelli Biviano. Abbiamo provato una grandissima emozione e siamo stati onorati di accoglierli. Grazie per l'intervista.Non sono abituata a esprimermi davanti alle telecamere ma le parole sono uscite dal cuore.

*Presidente banda musica "San Bartolomeo".

Giacomo Biviano (Parigi): Finalmente a casa.

Bernadette Godillon: Bentornati ragazzi siete grandi.

Hania Ania: Ciao Bartolino grazie di cuore. Grazie dell'accoglienza sul porto. Grazie per quanto hai fatto per noi in questi due lunghi anni. Adesso finalmente ci possiamo riposare e rilassare per poi "ripartire" ancora più forti di prima.

Le prime dichiarazioni dei fratelli Biviano, delle sorelle, della mamma, del sindaco Giorgianni, del presidente Sabatini e del presidente della banda musicale Russo. 

http://www.bartolinoleone-eolie.it/fratellibiviano21062015.mov

images/banners/immagini_random/banner_notiziario_cst.gif

 

 

http://www.bartolinoleone-eolie.it/tizianarusso21062015.mov

images/banners/immagini_random/htllapiazza-Or.gif

Materiali edili tradizionali e moderni, idraulici, sanitari, legnami, piastrelle.

edilcisa
 
Via Stradale Pianoconte 23 - 25 - 98055 LIPARI (ME) Tel: 0909811819 - fax: 0909811050 - e-mail: info@edilcisa.it

garage_merlino-banner.jpg