cdarrigoLipari - E' tempo di controlli serrrati nella maggiore isola delle Eolie. Oltre che per il suolo pubblico, anche per i "mini concertini" nei locali, in testa i bar. Il "blitz" è stato eseguito dal consulente di acustica comunale Carlo D'Arrigo che accompagnato da tra agenti di polizia municipale per irregolarità riscontrate in un locale pubblico ha affibbiato una multa di 2 mila euro.  

---In giro per le isole vi è il professore Carlo D'Arrigo, consulente di acustica. All'opera per le verifiche sugli impianti utilizzati nei locali.

L'intervista al professore Carlo D'Arrigo.

http://www.bartolinoleone-eolie.it/CarloDArrigo27072015.mov

IL COMMENTO.

di Ettore Longi

L'isola che non c'è

Sollecitato da alcuni cittadini di Vulcano, per me è ormai un problema che si presenta ogni estate, la musica assordante per tutta la notte. Musica che per me è quasi una soluzione irrisolvibile.
Forse sono duri di orecchio o sconoscono le leggi sui decibel consentiti?
Ci sono diversi locali in centro che cominciano quella musica assordante e a mio dire orribile verso le 23:00 e vanno avanti fino alle ore 4:00. Oltre a non avere gli altoparlanti come prescrive la legge, hanno alcune apparecchiature fuori dal locale onde poter disturbare di più gli abitanti del centro ed alcuni di loro sono addirittura privi di autorizzazione a fare discoteca e addirittura alcuni sono privi di qualsiasi licenza per servire piatti cotti e superalcolici, specialmente ai minori. Il loro "modus facendi" non fa altro che portare alla fuga quei pochi turisti che arrivano nell'Isola. Proprio ieri in un bar vicino all'arrivo degli aliscafi un signore di Milano era furente e aspettava l'aliscafo per andar via da VULCANO perché dormiva in un albergo accanto una discoteca e per tutta la notte non ha fatto altro che girarsi e rigirarsi senza poter prendere sonno.
Certo i gestori forse non sanno che non si possono superare i 40 decibel, ma anche se lo sanno loro pensano che più è la musica e più gente arriva.
Siamo a Vulcano dove ormai tutto è possibile.
In ultimo che dire dei barconi che arrivano di notte da Lipari carichi di Giovani Barbari che sfogano la loro indole delinquenziale nei nostri locali perché per loro ormai Lipari è zona pericolosa essendo nel mirino del terrore dei Barbari che è il Luogotenente Villari.

Ristorante da Maurizio Vulcano

Il Ristorante LA FORGIA da Maurizio è una realtà gastronomica consolidata da anni di esperienza nella realizzazione di prelibati piatti tipici eoliani e siciliani.

Ristorante Gastronomia LA FORGIA da Maurizio  Strada provinciale, 45 Vulcano - Isole Eolie PRENOTAZIONI cell. 339.1379107

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg