Lipari - "Briciole di Storia" è il titolo del volume pubblicato dal dottor Lelio Finocchiaro che da quasi due anni cura la rubrica "Cenni storici" sul "Notiziario delle Eolie online". 

 

L'intervista al dottor Lelio Finocchiaro

lelio finocchiaro

rga_russo2.gif

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

LA RUBRiCA DIVENTA UN LIBRO

Il dottor Lelio Finocchiaro, farmacista amante del mare, è una delle penne di punta del Notiziario delle Eolie. Fra una ricetta medica e l’altra ha creato la rubrica interessantissima “Cenni di Storia”, dove tutti hanno potuto tuffarsi limpidamente e liberamente in un passato scritto con l’arte di una cultura unica. Oggi quella storia naviga ancora di più nella storia. E’ un libro “Briciole di Storia”. Un segno e un sogno di pagine scritte per l’ulteriore memoria dei tempi. Sia i nostri che quelli del futuro.

La recensione è già stata pubblicata sul "Messaggero". Il libro verrà lanciato alla prossima Fiera Internazionale al Lingotto di Torino. E' già disponibile presso la libreria di Mimmo Belletti.

IL PLAUSO

di Michele Sequenzia*

Caro Bartolino, desidero esprimere al dr.Lelio Finocchiaro, curioso ed affascinante...penna di spicco  del Notiziario delle Isole Eolie,  i miei migliori sentimenti di stima  per la sua continua, appassionata e coraggiosa ricerca storica e scientifica alla ricerca del senso filosofico della Vita...come  insegnatoci dagli antichi Saggi.  Auguri vivissimi per il suo ultimo libro di imminente lancio e divulgazione.. a Torino.." Briciole di Storia" .. Con viva simpatia.

*Aarau Cantone di Argovia CH

 

otticasottile.gif2otticasottile.gif

IL   DIAVOLO

filippino.jpg