Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

10153986_1488253848064119_1471902626_n.jpg

cogi.jpg

di Corrado Giannò

La parola è semplice, solare e non richiede neanche una risposta. Si può usare così, senza altre frasi di contorno.
Dal latino "gratia" con i più svariati significati fra cui: favore, piacevolezza, gratuità e non per ultimo gratitudine e ringraziamento (gratus=grato).

Una parola comune che racchiude in sé quindi molti sentimenti e qualità positivi.

Eppure alle volte si potrebbe dire che questa parola sia sparita dalla bocca di molti, ma non di tutti, per fortuna.

Nei reparti dove ha prestato il suo servizio, ritengo verrà introdotta un’abitudine che credo sia molto bella e utile, ovvero un librone dei ringraziamenti, messo in una sala all’interno dello stesso.

Chiunque potrà scrivere liberamente i propri ringraziamenti, lasciare bigliettini o quant’altro.

Credo che sia interessante anche per i nuovi ed ormai ex colleghi, per i degenti e per quanti da quel posto transiteranno, vedere cosa hanno scritto di lui, coloro che sono passati da quelle stanze, da quei corridoi, dai quei letti, prima di loro.

E sarà proprio dietro ad un "semplice grazie” che potranno nascondersi storie diverse, dolorose, storie non facili e storie a lieto fine. Chissà quale mondo ci potrà essere dietro a quel “Grazie”.

Io, personalmente, non smetterò mai di pronunciarglielo e non potrei nemmeno farlo, non sarei intellettualmente onesto con me stesso, tradirei i principi basilari e fondamentali sui quali si posa la nostra fraterna ed indissolubile “Amicizia”.

Vedi carissimo, immenso Joe, prima di rendere pubblico o tenere per noi questo mio pensiero, ho riflettuto tantissimo ed ho solo nell’odierna mattinata deciso, per dare il giusto riconoscimento al tuo lavoro, di chiederne la pubblicazione agli amici della stampa locale.

Io sono a dirti Grazie dal profondo del cuore, con tutti i miei sentimenti, i miei limiti, il mio piacere di condividere con te, tante ma tante cose, ma soprattutto per la tua unica, immensa, grande, professionalità e disponibilità.

E mai potrò dimenticare quel fatidico 30 marzo 2017, allorquando senza esitazione alcuna, forse nemmeno avendo avvisato i tuoi familiari, hai preso l’elicottero per accompagnarmi al Policlinico di Messina, dove da lì a poco cominciava un lungo periodo che ha segnato la mia vita, facendomi ancor di più capire, i veri valori e la grande importanza che questo dono fattoci da Dio, riveste.

Mi sei stato vicino, facendo la spola, quasi giornalmente col tuo posto di lavoro, mi hai seguito in maniera puntigliosa, maniacale, meticolosa fino a farmi mettere in piedi e ad accompagnarmi, per le mie prime uscite che segnavano, la quiete dopo la tempesta.

Questo è Giuseppe Bianchi, Joe per gli amici, figura cardine del nosocomio di Lipari, persona seria, professionalmente ineccepibile, inappuntabile, perfetta.

Questo è il mio Amico Joe, col quale ho condiviso, condivido e spero di condividerne ancora tante in futuro, esperienze bellissime, significative che svariano in molti campi, in diversi settori e che lo vedono, in ognuno di questi, distinguersi tra i tanti.

Grazie per il tuo servizio reso alla comunità, per non esserti mai risparmiato, grazie da tutti per tutto.

E’ arrivato, 1° novembre 2021, il fatidico giorno anche per te.

Potrai dire addio allo stress, ai problemi quotidiani, alle discussioni, agli incontri, alle riunioni ma, sono certo che nel profondo del tuo cuore, non potrai mai e poi mai dimenticare, un solo giorno del tuo encomiabile lavoro, per il quale dirti GRAZIE, è molto riduttivo.

Goditi la giusta e meritata pensione, conscio di essere stato una colonna portante dell’Ospedale Civile di Lipari.

Sei stato un mentore, hai cresciuto ed insegnato il mestiere a molti e continuare senza di te, non sarà per nessuno semplice.

Grazie Amico Carissimo!

Bisogna seminare, lavorare, dibattere, contrastare, proporre.
É necessario dare un senso alle proprie idee, ai propri valori, al proprio credo, alla voglia smisurata di crescere e mettersi in gioco pur sapendo, di rischiare tantissimo.
Tutto questo Joe Bianchi, Presidente dell'associazione "Cantori Popolari delle Isole Eolie" lo ha fatto in questi lunghissimi anni ed oggi, ne vede premiata questa sua costanza con l'elezione a componente effettivo della Giunta Nazionale della Fitp, organismo appartenente alla Federazionale Italiana Tradizioni Popolari.
Una scelta, come dirà il riconfermato Presidente Nazionale Ripoli non dovuta e/o di circostanza ma, meritata e conseguita sul campo.
Il perbenismo, l'onestà intelletuale di Joe, ha aggiunto, ne hanno facilitato la sua elezione avvenuta all'unanimità e con grande apprezzamento da parte di tutti i presenti ed aventi diritto al voto a Grottammare, dove da poco si é conclusa la due giorni dedicata al rinnovo dei vertici FITP.
Convinti di come meglio non potesse scegliersi, sicuri del grande apporto che i "Cantori Popolari delle Isole Eolie" non lesineranno nei confronti di Joe e di questo suo nuovo e prestigioso incarico, desideriamo pubblicamente ringraziarlo, condividendo con tutti voi, amici e lettori dei quotidiani on-line, questa splendida investitura.
Joe: un abbraccio sincero, forte, leale e caloroso da noi tutti...buon lavoro!!!!

VIDEO

Bartolino Leone

2b2b6125-0e1a-4134-833a-7b50a87816f7.jpg

castalia.jpg