Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

TGR_24-09-2017chiofalo.jpg

di Danilo Natoli

Ennesimo dispiacere ci arriva da Palermo dal provveditorato degli studi. La dottoressa Altomonte boccia tutte le nostre richieste. Richieste fatte dal Comune di Lipari per conto delle scuole delle Isole Eolie che anche in questa occasione non vengono prese in considerazione da chi dovrebbe tutelarci..Ovviamente la notizia non ci coglie di sorpresa.... Con il dirigente già dalla scorsa settimana si è cercato di trovare una soluzione che potesse risultare idonea alla nostra problematica! Intanto noi genitori abbiamo già provveduto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica...e man mano andremo avanti per la nostra strada.

---Caro direttore, Ho quasi 13 anni dovrei frequentare la terza media di Vulcano .Ma poiché nessuno vuole rispettare il mio diritto all'istruzione .....tra 10 anni invece di essere un bravo medico mi ritroverò ad avere lacune che non mi consentiranno di esserlo! Io mi chiedo perché altri TREDICENNI possono sfruttare il loro diritto allo studio mentre io no! In una classe pollaio come la mia siamo e rimaniamo mediocri senza possibilità di crescita. Non posso istruirmi non è la prima volta che mi pongo questa domanda poiché ormai ho perso la speranza di avere un mestiere dignitoso un domani.Ho perso la speranza di prendere una borsa di studio che mi consentirebbe di andare all'estero Ecco questo a me non viene garantito perché devo essere una ragazzina diversa perché non devo essere istruita come gli altri italiani?Voglio proprio sentire se qualcuno mi risponderà....io aspetto....ho una vita davanti.

Lettera firmata

(ANSA) LIPARI - Alle Eolie cresce il partito del non voto, in vista delle elezioni Regionali. La "crociata" è partita dall'isola di Vulcano, dove i genitori dei 21 alunni della scuola media con un video diffuso hanno annunciato che non si recheranno alle urne. "Il ministero della pubblica istruzione - dice Danilo Natoli, genitore - non ci ha ancora accordato l'accorpamento di due classi. Vorrebbe che i nostri 21 ragazzi facessero lezione in un'unica classe, tutti insieme". Fatto sta che dall'inizio dell'anno gli alunni non si recano a scuola e fanno lezione all'aperto, nel giardino del plesso del piano. Proteste anche ad Alicudi e Filicudi dove nel Cpe (centro preparazione esami) non vi sono ancora tutti gli insegnanti, mentre a Lipari 44 studenti fanno lezione in una sola classe e i genitori sono in fermento. 

ansa-met.jpg

REPUBBLICA.IT

Eolie, i genitori degli alunni della scuola media: "Non votiamo ...

 
Alle Eolie c' un partito del non voto, in vista delle elezioni Regionali. La 'crociata' partita dall ...
 

Vulcano - "Alle prossime elezioni regionali non andremo a votare". Lo hanno annunciato i 720 votanti che da piu' di un mese sono ai ferri corti con il ministero della pubblica istruzione e con gli organismi regionali e provinciali che hanno deciso di accorpare i 21 alunni delle tre classi della scuola media in un'unica classe. Dallo scorso lunedi' i genitori hanno deciso di far scioperare i loro ragazzi che fanno "lezione", approfittando ancora delle giornate estive, nel giardino del plesso scolastico del Piano. "Siamo stati abbandonati dallo Stato - dice Carlo Chiofalo, genitore - e se al piu' presto non si autorizzeranno almeno due classi, oltre a non votare presenteremo anche un esposto-denuncia alla magistratura".

Il Punto e Virgola

Un giornalista quando sente i genitori di Vulcano, che a caldo e al freddo scioperano con i loro teneri bambini aspettando notizie e risposte tecniche e politiche, deve stare o con loro o con le istituzioni. Ma sempre accanto alla notizia. Il Notiziario delle Eolie sta con chi é davanti alla cancellata della scuola di Vulcano. Inutile dire chi c'è davanti a quei cancelli, che con le schede elettorale in mano, urlano democraticamente "iononvoto". Anche queste sono giornate eoliane da non dimenticare.

LE REAZIONI NEL WEB

Catia Paino Braviiiiiiiii!

Giuseppe Portelli: I certificati elettorali ben conservati? Sarete i primi a votare.

Laura Natoli: Condivido e mi associo. Anch'io non voto!

LA RABBIA DEI GENITORI "ABBANDONATI DA TUTTI NOI NON VOTEREMO..."

VIDEO DICHIARAZIONE

Bartolino Leone

edenbar-banner.gif

22519122_10212577504946113_8388426891719695312_n.jpg

 

di Danilo Natoli

Dopo una settimana di silenzio ancora noi i genitori della scuola di Vulcano della pluriclasse prima seconda è terza media ci facciamo risentire. Per ribadire ad alta voce che ancora non abbiamo ottenuto nulla! Che ancora nessuno per noi ha fatto niente! Ci risulta di nuovo che il comune di Lipari con l'assessore Centorrino oggi sono andati a Palermo per sapere qualcosa in più di quello che sarà dei nostri ragazzi ... .abbiamo mandato dei messaggi nessuno risponde! Stiamo cercando dei comunicato stampa che ci annunciano sarà diramato.... ma ancora non abbiamo avuto modo di leggere nessun comunicato stampa! Chissà forse domani sapremo qualcosa di nuovo....noi non ci stanchiamo! Noi non ci arrendiamo ...per i nostri figli continueremo.

di Carlo Chiofalo

Partono i turisti arrivano le zanzare.

Non ne possiamo piu'. Abbiamo chiesto aiuto a tutti gli assessori e i consiglieri presenti sull'isola: ma vivere qui è diventato impossibile. Ogni angolo di Vulcano è invaso da zanzare. Attraverso il Notiziario lancio un nuovo appello: intervenite, ma intervenite come si deve. Gli interventi sono stati fatti, ma i risultati non si vedono...

All'assessore Ersilia Pajno chiedo immediati interventi, all'assessore Massimo D'Auria rispondo "come si fa a dire la facciano i cittadini la disinfestazione...". 

 

 

rosticceria-mancia-e.jpg