"Amici 2019", le Eolie tifano per Alberto Urso. Sabato prossimo la finalissima - Notiziario delle isole Eolie # Eolie news #GiuliaGrillo

Questo sito utilizza tecnologia cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FAI CONOSCERE LA TUA AZIENDA DIFFONDI LE INIZIATIVE COMMERCIALI NEI SOCIAL NET - RAGGIUNGI NUOVI CLIENTI CON IL NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ED USUFRUISCI DEL BONUS PUBBLICITA' DEL 90% - CHIAMA PER INFO Cell. 393.9718272 - IL NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE IN 138 MESI 17 MILIONI 750.000 PAGINE VISIONATE E' LETTO IN OLTRE 100 PAESI DEL MONDO- L'informazione della comunità dell'arcipelago delle Eolie LA VETRINA DELLE AZIENDE

 

60810173_1374871192666216_4147413127610236928_n.jpg

alberto-urso-1280x720.jpg

Anche Alberto Urso è riuscito a conquistare la finale di Amici dopo tre gironi combattutissimi. Sembrava che sarebbe arrivato al traguardo alla fine del secondo turno ma i professori hanno votato per Giordana Angi, e Alberto, il cantante che per il suo talento meritava più di tutti di arrivare subito in finale, ha dovuto superare anche il terzo girone. Un turno combattutissimo quest’ultimo, perché Alberto si è dovuto prima esibire per cercare di arrivare tra i primi due, e poi ha dovuto convincere sia Luciano Cannito sia Beppe Vessicchio, a cui spetta – come sapete – l’ultima parola nel terzo girone. Non senza tifosi, chiaramente: in studio infatti per lui c’era Antonella Clerici che sin dall’inizio della puntata ha manifestato stima e affetto nei suoi confronti.

Le parole di Antonella Clerici su Alberto Urso: “Ho una passione perché è stato il mio bambino”
“Io – queste le parole della Clerici che ha condotto Ti lascio una canzone, programma a cui Alberto ha preso parte da piccolo – devo ammettere che ho una passione per Alberto perché è stato il mio bambino quando aveva dodici anni e me lo ricordo già talentuoso così. Sarò comunque assolutamente equa – ha precisato subito la conduttrice – perché non sarebbe giusto: so quanto impegno voi mettete e quanto siete davvero bravi. Alberto, è un grande piacere rivederti!”. Antonella per tutta la puntata non ha fatto altro che elogiare Alberto: “Lui ti arriva al cuore”, ha esclamato ad esempio dopo che il cantante si è esibito sulle note di La voce del silenzio, e i complimenti non sono mancati neanche dopo: “Alberto fa di tutto, ha un eclettismo incredibile e può cantare di tutto, passa dal pop al lirico, suono: è molto talentuoso!”. Neanche J-Ax si è risparmiato: “Mi hai fatto innamorare – queste alcune delle sue parole –. Veramente bravissimo! Hai uno stile veramente tuo!”.

Alberto Urso vincitore di Amici 2019? Tutti fanno il suo nome
Alberto insomma è arrivato alla finale, come altamente prevedibile, e ora potrà giocarsi il tutto per tutto con gli altri tre finalisti: tutti gli scommettitori fanno il suo nome e in molti sono convinti che sia lui a vincere. Anche noi siamo sicuri che trionferà perché non è solo talentuoso ma anche umile e pacifico: un grande esempio insomma non solo per i telespettatori ma anche per chi si presenterà ad Amici di Maria De Filippi il prossimo anno.(gossipetv.com)

59273887_1096539207196225_6792442047925059584_n.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT
Grandi emozioni ieri sera nella punta di "Amici" per Alberto Urso, il padre Alessandro invitato in studio da Maria De Filippi e anche per i tantissimi fans...

alberto-urso-e1543661333475.jpg

Amici 18: secondo gli scommettitori il vincitore sarà Alberto Urso 

Come ogni anno, gli scommettitori si danno da fare con i primissimi pronostici. Già infatti le preferenze del pubblico appaiono piuttosto chiare ed è possibile per tale ragione azzardare una previsione. Secondo l'agenzia stampa specializzata Agipro, dando un'occhiata alle quote dei bookmaker inglesi, il vincitore annunciato di Amici di Maria De Filippi sarà Alberto Urso.

In base ai pronostici Agipro, il favoritissimo sarebbe Alberto Urso, diventato molto apprezzato all'interno della scuola di Amici sia per il suo grande talento come tenore sia per via della sua possibile relazione con Tish.

La sua voce e la tipologia di canzoni appaiono diverse dal solito e probabilmente sarebbe questo ad attirare il pubblico.

Il cantante siciliano è seguito poi da Giordana Angi, data come seconda classificata, e dalla stessa Tish, data invece al terzo posto. Dopo l'eliminazione di Mowgly l'ultimo posto dei pronostici è passato a Valentina Vernia. Davanti a lei c'è poi il cantante Alvis, su cui c'erano delle ipotesi di ritiro dato il crollo degli ultimi giorni, e il ballerino Rafael Castro che, nonostante sia considerato uno dei più bravi di questa edizione, non sembra essere molto acclamato dal televoto.

Al settimo posto invece, secondo gli scommettitori, si classifica Ludovica ancora senza contratto discografico, sesto posto per il suo fidanzato Jefeo.

Umberto Gaudino si classificherebbe al quinto posto se le tendenze attuali venissero confermate, fermo restando che tutto dipende dalle sfide e dai vari vincitori (tale ballerino risulta infatti come uno dei più amati dal pubblico), mentre il quarto posto finirebbe nelle mani di Vincenzo Di Primo, anch'egli uno dei ballerini di spicco della diciottesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

I pronostici Sisal non si esprimono ancora sul papabile vincitore ma decidono - sebbene non ci sia molto distacco tra un'opzione e l'altra - che a trionfare quest'anno sarà un artista maschio. La vittoria di una donna, che sia cantante o ballerina, è quotato a 1.95, contro 1.70 della possibile vittoria di un maschio.

Come avevamo accennato, bisogna ricordare che i Bianchi e Blu, capitanati rispettivamente da Ricky Martin e Vittorio Grigolo, si sfideranno ogni sera fino alla finale e dunque le vittorie, nonché le nomination delle varie serate non saranno influenzate dal pubblico e potrebbero rendere differente l'esito dellaclassifica finale.

www.albertourso.it

Alberto Urso conquista il serale.
Prima sfida a squadre vinta da Sparta, il tenore Alberto ha la media del 9 e può accedere ai tre step per guardagnarsi il serale. Prima giudice Sara Andreani per cui Alberto canta l’inedito “Non sarebbe passione”, passa. Continua con il giudice Charlie Rapino che gli apre le porte del terzo e ultimo step. L’ultimo ostacolo alla maglia verde è il giudice Fio Zanotti che convince cantando la “La donna è mobile“.

"Messinese-eoliano", 21 anni e una voce che ha lasciato a bocca aperta pubblico e professori. Questo l’identikit di Alberto Urso, il cantante lirico che con la sua esibizione ha conquistato un banco immediato nella scuola di "Amici 18" di Maria De Filippi.

Accompagnato dal piano del maestro della Scala, Bruno Nicoli, il giovanissimo tenore si è esibito sulle note di “’O sole mio”. Con la sua performance ha strappato applausi e una standing ovation che raramente si era vista così unanime nello studio.

Anche i neo compagni hanno applaudito la prova di Alberto e la decisione dei professori è stata quella di consegnarli immediatamente un banco - sei voti su sei -, senza toglierlo a nessuno degli altri concorrenti, ma aggiungendo un posto per un talento vero.(tgcom24.mediaset.it)

IL PUNTO E VIRGOLA

La canzone più famosa del mondo cantata dal "messinese-eoliano" Alberto Urso ha il sole negli occhi di questo giovane tenore bello, oltre che tenero, emozionato e di una eleganza assoluta. Il futuro e' suo nella totalita' di tutte le previsioni che ormai sono semplicemente realta'. Un sole di tutti quelli che credono nella purezza di un classico che non tramonta mai.

RASSEGNA STAMPA

di Andrea Conti

Amici 18, il tenore Alberto Urso ottiene il posto al Serale. Tutti pazzi per il tenore della scuola più amata d’Italia che supera l’esame di tre giudici per correre verso la fase finale. A lui si aggiunge anche la ballerina Valentina

L'allievo di Messina ha superato lo scoglio della dura valutazione di tre giudici, andando dritto così alla fase finale del programma che partirà sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Con “La donna è mobile” Alberto Urso ha conquistato pubblico e giudici. Non è la prima volta che il talent show di Maria De Filippi ha avuto tra gli allievi un tenore. Infatti nella nona edizione Matteo Macchioni è riuscito, coniugando l’opera e il pop, ad agguantare il quarto posto alla Finalissima.

Alberto ha sempre dichiarato che deve tutto al padre e che ha iniziato ad appassionarsi alla musica a soli 7 anni. Il padre aveva organizzato, quando era piccolo, una serata a Lipari di musica classica per un cantante: "Tornato a casa lo imitavo sotto la doccia e mio padre ha detto 'rifallo!', mi ha portato da un insegnante e ho cominciato a prendere lezioni". Ha frequentato il Conservatorio Musicale di Messina e la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Sa suonare il sax, pianoforte e percussioni. Una curiosità: nel 2010 a 13 anni ha partecipato a "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici.

Non è tutto. Anche la ballerina Valentina ha ottenuto la sua maglia per il Serale. Alberto e Valentina si aggiungono agli altri colleghi già con un posto per il Serale: i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo e Umberto Gaudino e le cantanti Tish e Giordana Angi.(ilgiornale.it)

VIDEO

https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/-amici-18-il-cantante-lirico-alberto-conquista-tutti-con-o-sole-mio

libertylines.jpg

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

banner_notiziario copia.jpg

addio-plastica.jpg

Richiedi un controllo gratuito dell'acqua clicca qui 
www.maximumsrl.com

250x600_plurimpresa_horeca.gif

213969_orig.png

 

INDOSSA LA SICILIA CON HELUNA

heluna-2.jpg

Abbigliamento made in Sicilia

VIOLADIMARE VIA GARIBALDI, 49 LIPARI www.heluna.it 

213969_orig.png 

 

GARAGE MERLINO LIPARI

garage_merlino.jpg

merlinogarage2.jpg

Tel. +39 090 9814232 
info@baiaportinenti.it

MANCIA E FUI
DI LIBORIO CATALIOTTI 

manciaefui-1.jpg 

C.so Vittorio Emanuele 94 Lipari - Isole Eolie Telefono090 981 3505 

213969_orig.png

 

ECOCET SERVIZI PER L'AMBIENTE 
 ecocetgenerale.jpg

Il nostro fine principale è la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione nel settore igiene ambientale, nell’impiantistica in generale. Tel e Fax: +39 0902131111 - Cell. 3889215672  www.ecocet.it

 

TYPOGRAPHY s.r.l.

bandiera.jpg

 

TYPOGRAPHY SRL di Giuseppe Biancheri, Salvatore Orto e Vittorio Spinella Lipari - Via Santa Lucia cell.366.5254..513 www.eolieprint.com/

Centro polispecialistico Lipari  
Intervista al prof. Marco Ferlazzo 

Con un nuovissimo ambulatorio polispecialistico a Lipari, COT è più vicina a tutti i pazienti eoliani. Quelli che erano i migranti della salute delle Isole Eolie trovano oggi in COT LIPARI un centro dove, assistiti e agevolati nei percorsi di cura, possono ricevere risposte celeri e trattamenti di eccellenza. 
Info COT ambulatori + 39 090 660 211 
Info COT ricoveri + 39 090 660 206  
Prenota on line 

loveral

LOVERAL S.R.L. 

Società Unipersonale Via Regina Elena, n°3 98066 - Patti (ME) C.F. & P.I.: 02135460836  Contatti: tel&fax: 0941/241060 
e-mail: loveral@libero.it 
pec:loveralsrl@cgn.legalmail.it

213969_orig.png

CALENDARIO DI RACCOLTA PERIODO ESTIVO 2018

sapori-salute.gif 
Consegna a domicilio dei cibi piu' gustosi anche sulle barche, per compleanni e anniversari e che Enoteca... Lipari, "Sapori&Salute" in via Franza 6 ed a Canneto nella Marina Garibaldi 184. 

56301757_10216614916998891_8368627270973128704_n.jpg

marotta.gif

La Studio si pone sul mercato come società specializzata nel fornire servizi di assistenza e consulenza nei seguenti ambiti: sicurezza ed igiene sul lavoro, tutela ambientale, gestione di sistemi di certificazione, formazione e progettazione. 

Contributi per le imprese siciliane operanti nei settori turistico, culturale e artigianale grazie alla misura 3.3.4 del PO FESR Sicilia

Servizi 

  • Attività nei cantieri e nel settore dell'edilizia 
  • Responsabile tecnico gestione rifiuti 
  • Formazione 

Lipari - Marina Corta Tel 320.4434156  
email:
fran.marotta@libero.it 
www.studiomarotta81.com

villaggio stromboli

Hotel in stile eoliano/mediterraneo è quanto di meglio si possa trovare grazie anche alla sua posizione molto tranquilla e panoramica. 

Via Regina Elena - 98050 STROMBOLI (ME) - Tel:090986018 - Fax:090986258 e-mail:info@villaggiostromboli.it

la-terrazza-sul-mare.jpg 

E' tempo di gustare "Yogurt e gelati biologici".

spiagge-luana-giF.gif

Via Falcone Borsellino
98055 Lipari ME, Italy
Tel. +39-0909812077
Fax +39-0909813881
P.I. 02769720836
info@hotelmealipari.com

Via Mazzini - Acquacalda 
98055 Lipari ME, Italy
Tel. +39-0909821088
Fax +39-0909813881
Same s.r.l. P.I.V.A. 02769720832
email: info@hotelcutimarelipari.com

notiziario eolie

notiziario eolie villa enrica

notiziario eolie asino beach

 

logo-314.png

VULCANO ISOLE EOLIE 
Same s.r.l. - PI 02767520832

tel +39 090 9852106 -
e-mail info@hotelgardenvulcano.com

HOTEL SIGNUM SPA
AEOLIAN ISLANDS

Hotel Signum Via Scalo, 15
98050 Malfa Salina 
Isole Eolie (Me) - Italy
Tel. +39 090 9844222
+39 090 9844375
Fax +39 090 9844102
Email: info@hotelsignum.it
www.hotelsignum.it

e-Shop Signum SPA
Non sono semplici cosmetici ma cosmeceutici, con concentrazioni più elevate di ingredienti ad alta attività vitale: gioielli preziosi per chi desidera il massimo per la propria bellezza.

213969_orig.png

logo small

PANNELLI SOLARI

images

CONDIZIONATORI D'ARIA

1976 12

STUFE E CAMINI DA INCASSO
A LEGNA E PELLET

ant jolly synthesis

LIPARI - ISOLE EOLIE
Tel&Fax 090.98.80.026
cell. 336.86.91.02
merlinosilvio@virgilio.it

lasirenetta1

Dal 1952 La Sirenetta Park Hotel accoglie tutti i suoi ospiti in un’atmosfera esclusiva di piacere, relax e tradizione alberghiera.

Via Mons. Antonino Di Mattina n.33
STROMBOLI (Messina) Italy
Tel +39 090 986025
Fax +39 090 986124
info@lasirenetta.it


a-tritone-2.jpg

Bel.Mar. Costruzioni per risparmiare

BEl.MAR.COSTRUZIONI S.R.L. è un’impresa operante nel settore edile ed immobiliare, con sede a Lipari, Isole Eolie, nata dalla trentennale esperienza del suo fondatore, geom. Antonino Bellino e portata avanti brillantemente dall'erede, l'ingegnere Mauro Bellino. L’impresa si occupa di costruzione di nuove abitazioni residenziali e commerciali, ristrutturazioni e restauro di edifici pubblici e privati , di lavori di movimento terra, opere idrauliche e infrastrutture, ma anche di permute immobiliari e lottizzazioni. info@bellinocostruzioni.it 

Arroccato sul pendio della collina, piccolo borgo eoliano emergente in un giardino di ulivi, limoni e buganvillee, il RAYA è lì, proteso con tutte le sue terrazze verso lo Stromboli che il nostro grande Rossellini ed il buon Dio hanno reso immortale.....

Hotel Raya

la giara logo

15

12

4

Hotel Residence
La Giara ****

Via Commendatore Bartolo Zagami • 98055 Lipari - ISOLE EOLIE (Messina - ITALY)
• Tel. 090 9880352
• Fax 090 9880545 info@residencelagiara.it www.residencelagiara.com

brullo 185
AUGUSTA DUE is a shipping company specialised in the  trasportation of energy and oil products. 
nave trasporto mod
Our main commitment has been the renewal of the fleet and now the result is that we are an important  reality in the Mediterranean Sea.
Our mission is to connect different parts of the world

PAOLO LAQUIDARA

SRL

Ship and Forwardings Agent in Milazzo
SINCE 1898

SHIP AND YACHT’S AGENT, FORWARDINGS SERVICES, CUSTOM BROKER, SIGN ON/OFF SEAMEN, IMPORT/EXPORT OPERATIONS, SHIP CHARTERING, TRANSFERT AND PROVISIONS. WWW.PAOLOLAQUIDARA.COM Tel +39 0909282023 LAQMAR@TISCALI.IT

210X250-BANNER-CONCORSO-DECO.jpg

LOGO30ANNIDANIERI-small.jpeg

 
Da noi puoi trovare prodotti di qualità all'insegna del risparmio. Nei nostri punti vendita puoi scoprire la qualità dei prodotti e la cortesia del nostro personale.

Htl Lisca Bianca

HOTEL LISCA BIANCA | Via San Pietro, s.n. - 98055 Panarea - Isole Eolie | Tel. +39 090.983004 / +39 090.983005 - Fax: +39 090.983291 | E-mail: 
liscabianca@liscabianca.it

Nuovo ufficio in via Garibaldi, 124 Lipari 

Chiama il 339.504.5301 - 328.33.76.024 - 333.71.86.526

Linea Verde

... da noi il meglio è per tutti!

fratelli laise

Venite a trovarci al fruit market di Marina Lunga e sul corso Vitt. Emanuele, troverete tutto quello di cui avete bisogno, frutta esotica, frutti di bosco, erbe aromatiche fresche, frutta fuori stagione, ma anche un'ottima enoteca con una vasta scelta tra i migliori champagne. Tel/fax 090.9880769; Tel/fax 9812731 info@fratellilaise.com - www.fratellilaise.com

carontetourist.jpg

 

  • siremar2018.png
    collega la SICILIA alle sue isole minori: ISOLE EOLIE, ISOLE EGADI, USTICA, LAMPEDUSA, LINOSA, PANTELLERIA e 
    NAPOLI - EOLIE

via Stradale Pianoconte Lipari - Eolie

Tel. 090.98.22.243

SHOP ONLINE
www.idolcidimarisa.it/

 
Case Vacanze Valle - Contrada Valle Lipari (Me) Canneto Beach - Via Marina Garibaldi - Canneto/ Lipari (Me) Case Vacanze S.Anna - Via S. Anna Lipari (Me)

Paino Rai

Richiedi un preventivo, ti diamo 4 buoni motivi per farlo subito:

  1. Il prezzo migliore. Garantito!
  2. Sopralluogo completamente gratuito.
  3. Sicurezza e professionalità.
  4. Cortesia e disponibilità
Via Stradale Pianoconte 98055 Lipari (ME) Tel. 090.98.11.484 Cell. 339.49.86.903 Part. IVA 03009030838 E.mail - raipaino@tin.it

hotel meligunis 

Via Marte, 7 - 98055 Lipari (Me) - Tel. +39 090 9812426 Fax +39 090 9880149 Ricevimento: info@villameligunis.it - Direzione: direzione@villameligunis.it

baia unci canneto 

Lipari - Isole Eolie - Italy 
via Marina Garibaldi 3/7 - Canneto - 98055 Lipari - (ME) - Italy tel:+390909811909 
Mob: +39 366 1069721   
info@campingbaiaunci.it 

 

Eolcalandra Case Per Vacanza

eolcalandra
Prenota
tel:+39 335 570 0383 
Salita Calandra
98055 Canneto Lipari info@eolcalandra.it

le-macine-ristorante

Proposte per gusti raffinati che tuttavia non tradiscono le tradizioni della cucina Eoliana

PIANOCONTE - LIPARI

Iscriviti alla News Letter del "Notiziario delle Eolie" Ricevi HTML? Riceverai le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta

Telefona Cell. whatsapp.jpg  393.97.18.272 - 393.97.18.431

o scrivi al "Notiziario"
bartleone@tiscali.it
bartolino.leone@alice.it

direttore@bartolinoleone-eolie.it
Message us on Facebook

 

In Archivio
  www.bartolinoleone-eolie.it

  I Servizi del "Notiziario"

  • Video documentari e corti,
  • Spot pubblicitari per enti pubblici e
    privati, aziende commerciali e turistiche,
  • Registrazioni di consigli comunali,
  • Convegni,
  • Incontri dibattiti ed eventi vari,
  • Live streaming
Per maggiori dettagli leggi
Il Notiziario delle isole Eolie online potenzia i suoi servizi
Informazioni sul copyright:

I diritti relativi ai testi, le immagini, i file in audio e video sono di proprietà dell' Editore.
La riproduzione è vietata.  Prima di pubblicare foto, video o testi da internet, vengono eseguite tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a bartleone@tiscali.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 

Collaborazioni:

Chiunque può collaborare con “Il Notiziario delle Eolie online” inviando articoli o suggerimenti. Le proposte vanno inviate esclusivamente all'indirizzo

bartolino.leone@alice.it 

- Le collaborazioni non sono retribuite.

Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana 

 

Eolie in touch app

La guida turistica digitale a portata di mano utile ed indispensabile per il viaggiatore in libertà e per chi vive le Eolie - Installa GRATIS l' applicazione direttamente da 

Eolie in touch app  Eolie in touch google store app

Il "Notiziario" diventa "mobile" le notizie del nostro giornale si possono leggere sull' app -Eolie in touch- tramite i feed Facebook e Twitter - clicca qui 
Recensita sul sito - app italiane -
http://appitaliane.it/iphone-ipad/viaggi/eolie-in-touch-cmqacve.html

Per la tua azienda Pubblicità sul Notiziario delle Isole Eolie - Raggiungi e acquisisci nuovi clienti