Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

51522718_10216174270703009_7791688501694562304_n.jpg

Nella tarda serata, la Guardia Costiera di Lipari è stata impegnata in un soccorso a favore di un isolano di 65 anni (L.F.) caduto in mare dalla sua piccola barca da diporto mentre pescava nelle acque al largo della località di Acquacalda dell’isola di Lipari.
La segnalazione pervenuta alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, intorno alle ore 22.50 tramite il Numero Unico per le Emergenze in mare, era stata effettuata da alcune persone che dalla costa udivano delle richieste di aiuto provenire dal mare.
Veniva, pertanto, inviata in zona la motovedetta deputata al soccorso in mare CP 322 della Guardia Costiera di Lipari che giungeva in loco dopo una decina di minuti. Intercettato il naufrago, veniva recuperato a bordo dagli uomini dell’equipaggio e, constatate le precarie condizioni fisiche dato il lieve stato di ipotermia, veniva spogliato degli indumenti bagnati, asciugato e riscaldato con una coperta termica.
L’unità della Guardia Costiera dirigeva velocemente verso il porto di Sottomonastero dell’isola di Lipari al fine di affidare il malcapitato alle cure del personale paramedico del servizio del 118.
L’uomo veniva quindi trasportato presso il locale presidio ospedaliero dove le sue condizioni apparivano già in netto miglioramento.
La Guardia Costiera raccomanda agli utenti del mare l’uso del buon senso ed il rispetto delle più basilari norme che disciplinano la sicurezza della navigazione al fine di prevenire incidenti in mare per la salvaguardia della vita umana.

VIDEO

Bartolino Leone

ansa-met.jpg

LIPARI - Un pescatore di 65 anni caduto in mare mentre era con la sua barca ad un centinaio di metti dalla spiaggia di Acquacalda, borgo marinaro di Lipari, è stato salvato ieri sera dalla Guardia Costiera. A dare l'allarme alla sala operativa dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari tramite il numero per le Emergenze in mare sono state alcune persone che dalla costa hanno udito le richieste di aiuto. Una motovedetta, giunta dopo una decina di minuti, ha intercettato e recuperato l'uomo. Constatate le sue precarie condizioni fisiche dato un lieve stato di ipotermia, l'uomo è stato spogliato degli indumenti bagnati, asciugato e riscaldato con una coperta termica. L'unità è poi giunta nel porto di Sottomonastero, da dove il pescatore è stato trasferito con un'ambulanza del 118 in ospedale, dove le sue condizioni di salute sono apparse in netto miglioramento.(ANSA).

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI 

nania.jpg

aveden-urso.jpg