IMG-20190430-WA0013.jpg

IMG-20190428-WA0016.jpg

La serata-evento Eolie “Scogli tra evanescenza e realtà”, un omaggio al fascino e alle suggestioni naturalistiche e culturali del territorio, si è svolta al centro pastorale di Canneto.

Organizzato da Domenico Palamara con il sostegno del Centro Studi Eoliano, l’evento ha offerto diversi momenti di musica e poesia e si è conclusa con la proiezione in prima assoluta del video di foto e contributi dedicato alle Eolie. Presentata da Salvatore Naso, la serata ha previsto la lettura di alcune poesie tratte dalle opere “L’imperfetto dell’essere” e “L’apparenza” di Giovanni Saltalamacchia e la partecipazione di Armando Merlino, Laura Saltalamacchia, Bartolo Di Losa e del maestro Gianluca Veneroso. I momenti canori e musicali, con l’esecuzione di brani inediti eoliani, sono affidati al talento della cantautrice Roberta Vitagliano e del polistrumentista Francesco Cipicchia.

VIDEO

banner_notiziario_cst.jpg

 

di Domenico Palamara

Poesia, musica e non solo...una serata dedicata alle Isole Eolie. Tante persone a lavoro per presentare un qualcosa di originale.

 

54278651_171479940505874_939839033066913792_o.jpg

 

Alla Città Metropolitana di Messina

Oggetto: richiesta realizzazione pista ciclabile per garantire sicurezza pedoni e ciclisti tratto stradale Lipari- Canneto

Il sottoscritto abitante della frazione di Canneto e cittadino eoliano, con la presente richiede la realizzazione di una pista ciclabile, con adeguata segnaletica , per garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti nel tratto Lipari-Canneto e viceversa , nello specifico nel tratto ricadente sulla strada provinciale 181. 
Considerato che numerosi ciclisti si trovano attualmente impossibilitati a percorrere il tratto, costretti così a transitare sulla strada principale, molto trafficata da auto e mezzi pesanti.
La Strada suddetta nella parte iniziale denominata di Bagnamare presenta evidenti segni di cedimento e formazione di avvallamenti, e necessita di urgenti e definitivi lavori di manutenzione. Considerato che la realizzazione dei lavori de quo risulta indispensabile si chiede di prendere in considerazione altresì, una volta realizzati gli interventi di messa in sicurezza , la realizzazione di una pista ciclabile, con adeguata segnaletica.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili  isoleolie.it - vacanzeeolie.it - alberghieolie.com - 
eolianinelmondo.com - eolieintouch.it
 - casevacanza.isole-eolie.com

virgona.jpg