Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

26441f1a-c0b5-4fcb-a2ff-c88df26325ae.jpg

Lipari - A Bagnamare la strada continua ad essere chiusa, i lavori non sono neppure iniziati ed a Serra che non è minimamente in grado di sopportare il traffico caotico che si registra, esplode la protesta di alcuni abitanti - soprattutto i piu' anziani - che da oggi non possono piu' lasciare le loro auto vicino le case.

Stamane addirittura, a seguito della nuova ordinanza sindacale, hanno trovato le prime multe.

Le interviste al dottor Giovanni Spadaro, 91 anni, a Felicino Monte, 81 anni e... 

Si chiedono a gran voce delle soluzioni alternative, tenuto conto che a Lipari non è l'unico tratto di strada che si intasa facilmente...

monte00317.JPG

 

I COMMENTI

frac.jpg

di Francesco Coscione

Apprendo dal Notiziario, nel servizio effettuato oggi, delle multe che sono state elevate ai cittadini di contrada Serra in attuazione ad una ordinanza che, pare, sia entrata in vigore da oggi. L'Italia sta diventando il paese delle follie e Lipari non è da meno. I problemi non si risolvono, si eliminano colpendo i cittadini.

Ma siamo uomini o caporali, diceva Totò? Sono decenni che la strada di Bagnamare è pericolante, sono decenni che i TIR non dovrebbero avere il permesso di circolare nelle nostre strade (perché non è mai stato bloccato questo traffico? Ce lo domandiamo? No? Male) sono decenni che la politica è incapace di risolvere i veri problemi, sono decenni che i politici si rimpallano le responsabilità sulle nostre spalle. Insieme al rispetto della legge esiste il buon senso che non va mai contro di essa, anzi ne prende spunto.

Prima di appiccicare un foglietto colorato al tergicristallo per scrollarsi di dosso responsabilità e tentare maldestramente di tamponare un problema, si prendono provvedimenti seri, si cerca un terreno da adibire a parcheggio, si vieta ai TIR di circolare adibendo uno spazio al trasbordo del materiale in mezzi più piccoli, si installano semafori nei tratti stretti, si inizia a lavorare a Bagnamare, eccetera.

Noi abbiamo consumato benzina e tempo per eleggere e pagare una classe dirigente che ci amministri, a noi non dovete dire di chi è la colpa, governo, regione, comune, comunque mai di chi viene interpellato, a noi dovete risolvere i problemi che sono gli stessi da decenni! A noi non interessa sapere perché non lo fate: dovete farlo e basta!!! Le strade di Lipari sono pericolose, capite il significato di questa parola?

Non sono rotte, lo ripeto: SONO PERICOLOSE!!! Ci sono buchi dove entra per intero la ruota di uno scooter dove ci sono i nostri figli, vi risulta chiaro questo? Non credo! Siamo stanchi di sentirci dire scuse stupide da bambini, di veder risolvere i gravi e annosi problemi della nostra viabilità multando vergognosamente un ottantenne e un novantenne.

E per favore non mi si dica che finora la sosta in quel punto è stata "tollerata". Se noi cittadini dovessimo enumerare tutte le cose che "tolleriamo" in questo stato assurdo potremmo riempire una enciclopedia al giorno. I cittadini siamo esasperati di queste cose ma attenzione, in questi giorni si è svegliato il popolo delle sardine, non è detto che, per la fame e per la rabbia, non si trasformino in squali.

a40ec60b-46c7-4174-a5a9-b1c689be50ff.jpg

di Dominga Monte

Buongiorno, ringrazio per l'intervento Francesco Coscione e sottolineo che ho cercato dialogo nella risoluzione di un ordinanza che ci vede quasi sequestrati in casa....

l'unica possibilità lasciare la macchina ad un km e camminare a piede su una strada senza marciapiede e augurandoci che nessun ci travolga nella corsa delle macchine che passano.....al dialogo che doveva seguire una riflessione per la risoluzione del problema la risposta è arrivata subito con le multe la mattina dopo....

condivido pienamente il pensiero del Sig. Coscione quando dice che chi di dovere per scrollarsi di dosso responsabilità future colpisce il cittadino senza pensare prima alla risoluzione del problema. I miei genitori sono anziani se dovessero, facendo gli scongiuri del caso, sentirsi male, non avrei come soccorrerli,

la mia macchina come quella loro sarebbe troppo lontana per un soccorso immediato. Ero fiduciosa quando ho chiesto educatamente dialogo, mi è stato risposto che come persona intelligente dovevo comprendere la situazione, comprendo benissimo quanto sia difficile amministrare, ma comprendo anche che è difficile mettersi dalla parte di chi in modo educato chiede un diritto.

Ringrazio Bartolino Leone. Buona giornata

NOTIZIARIOEOLIE.IT

8e52e0ef-12a3-41e8-9ae5-5bfaa5649628.jpg

Caro direttore,

Prima effetti della chiusura della strada di Bagnamare: a Serra bloccati per oltre 30 minuti.  Traffico caotico soprattutto per la presenza di mezzi pesanti. 

Oltre 100 auto in coda e 5 mezzi pesanti
E senza un vigile urbano...

Cordialmente

Lettera firmata

VIDEO

Bartolino Leone

9281bf39-6f65-42e5-8515-a51a49e70c49.jpg

turmalin.jpg