Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

terriccio

cannetoallagamento3

terriccio1

mgiorgiannipiccoladi Marco Giorgianni*

Presso il Genio Civile di Messina, si è svolta la conferenza speciale di servizi per il Progetto preliminare riguardante gli "Interventi di riequilibrio litoraneo ed adeguamento delle opere di protezione della spiaggia in località Canneto – progetto di completamento". L'importo totale del Progetto ammonta a Euro 6.300.000,00. Alla conferenza, presieduta dall'Ingegnere Capo del Genio Civile, hanno partecipato il Demanio Marittimo, la Soprintendenza del Mare, la Soprintendenza dei BB. CC. AA., la Capitaneria di Porto, l'Ufficio Ambiente della Provincia, l'Azienda Forestale Demaniale, il Genio Civile ed il Dirigente del III Settore del Comune di Lipari. La stessa si è conclusa con parere positivo per l'opera progettata.

*Sindaco di Lipari

----Gentile direttore,

a Canneto di nuovo mare grosso ma per fortuna il vento soffia da Nord se gira a grecale son dolori, Saluti e speriamo bene come sempre.

Lettera firmata

LE REAZIONI NEL WEB.

Andrea Alizzo: E pensare che qualcuno crede di spostare il muraglione. Programmazione e progetti seri nn cose campate in aria. Ricordate gente madre natura vince su tutti.

cannetomareggiata9

cannetomareggiata10

cannetomareggiata11

foto di Roberto Piemonte

Angelo Sidoti: Nonostante sia trascorsa una intera giornata ancora il lungo mare di Canneto è pieno di sabbia ammucchiata, barche per strada, cassonetti rovesciati. Noi cannetari popolo di votanti, per non dire altro, non ci scomponiamo minimamente ne ci ribelliamo. È a dir poco vergognoso.... Speriamo che nella nottata qualcuno non si rompe le ossa!

Massimo Ristuccia: Da tanti anni e diverse volte all'anno si ripete lo stesso problema da quella terribile mareggiata degli anni 80 possibile che non sia stato fatto più nulla, dopo i primi tetrapodi, e poi si parla di spostare il mraglione verso mare!? ma almeno rinfoltire la barriera almeno nella zona unci canneto centro, visto che il molo dopo verso calandra fa da sbarramento e la spiaggia è molto più consistente, in un progetto più articolato questo non mi sembra un ""mega progetto"" difficle da realizzare.

I VIDEO. Per la visione cliccare nei link che seguono:

video
video
video

castalia.jpg