Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

di Lina Paola Costa

Giovanni Tiralongo canta al Teatro Municipale di Piacenza. È in corso di svolgimento in questi giorni la rappresentazione al Teatro Municipale di Piacenza dell'opera "L'amico Fritz" di Pietro Mascagni, per la regia del celebre baritono Leo Nucci. L'opera apre la stagione 2015-2016, nella cornice delle iniziative legate a Expo che hanno sede anche nell'area della Pianura Padana. Nel cast anche il "nostro" Giovanni Tiralongo, che interpreta il ruolo del rabbino David, aggiungendo un'altra esperienza di pregio professionale al suo qualificato percorso di cantante lirico, già allievo del grande Pietro Ballo. Ecco alcune parole di recensione a cura dello stesso Nucci:

«Non pretendo dire che solo noi abbiamo capito L'amico Fritz, ma abbiamo provato a "dargli più sprint". Ci siamo reinventati l'ambientazione ...e abbiamo scoperto che L'amico Fritz è un'opera molto piacevole. Abbiamo tentato di farne un'opera piena di colori visivi e interpretativi...»

Congratulazioni dalla tua Lipari, Giovanni!

----Vi segnalo un evento musicale che si svolgerà a breve a Milano in gtiralongo1una duplice versione tradizionale e "moderna"... allego la locandina (uno degli interpreti è un giovane baritono nativo di Lipari, che il 16 e 18 aprile interpreta Germont padre). Se vi interessa, potete diffondere l'iniziativa che si prospetta intrigante (invece io purtroppo me la perdo, come ahimè ormai molte altre cose belle di Milano). Colgo questa occasione per inviarvi un caro saluto primaverile.

-L'associazione "VoceAllOpera", per promuovere l'opera di Verdi, ha organizzato in metropolitana una cantata con cori e Ipad. I cantanti hanno ricevuto anche qualche monetina (da chi prima non aveva capito lo spirito dello spettacolo) mentre intonavano "Libiamo ne lieti calici". Un emozione ed un successo anche dentro i vagoni.

RASSEGNA STAMPA. REPUBBLICA.IT. IL VIDEO.

Milano, gli attori cantano la Traviata nel metrò per promuovere lo spettacolo Con un originale flash mob gli attori del Teatro Filodrammatici di Milano hanno scelto di promuovere la Traviata che andrà in scena il 16, 17 e 18 aprile (a cura di Silvia Valenti)

Milano, gli attori cantano la Traviata nel metrò per ...

 

daninosulmare2.jpg