Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

pterracianograssoLa splendida strombolana Vanessa è diventata mamma per la seconda volta: dopo Thoms è nato Martias. La mamma e il piccolo stanno bene, cosi' come è super felice il papà, PIetro Terracciano, portiere dell'Empoli, da cui ha avuto il figlio.

La bella Vanessa è figlia di Caterina Mandarano e Pino Grasso di Stromboli.

A tutti loro auguroni dal Notiziario

L'INTERVISTA. L'ALTRA META' DI

...Pietro Terracciano

 

   

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Empoli, Terracciano da riserva delle riserve a supereroe. E pensare che...si sposò a Stromboli con una bellissma isolana, Vanessa Grasso.

Migliore in campo in Empoli-Milan, il numero uno dei toscani la scorsa stagione faceva da secondo in Serie B a Gabriel, il quinto portiere dei rossoneri.

Il calcio è quella cosa strana per cui un portiere che fa la riserva in B può essere di gran lunga il migliore in campo contro una grande come il Milan. Il calcio è quella cosa strana per cui tu fermi i rossoneri, dopo aver fatto panchina a quello che a Milanello, in estate, era a tutti gli effetti il quinto portiere nelle gerarchie di Rino Gattuso. Facciamo la conta: Gigio Donnarumma, Reina, Antonio Donnarumma, la promessa Plizzari e... Gabriel. Chi se lo ricordava il brasiliano? Uno che al Milan era rientrato dopo il prestito a Empoli. Un prestito maturato per il brutto infortunio di Provedel, sino allora perfetto nel difendere i pali dei toscani. Tante parole, ma ancora non abbiamo fatto il nome del protagonista di stasera: Pietro Terracciano da San Felice a Cancello, provincia di Caserta. Portiere di mestiere, supereroe per una notte magica al Castellani.
SORPRESA — Terracciano era il secondo di Provedel all'inizio del 2017-18. Quando il titolare si fece male, il club azzurro non si fidò a mandarlo in porta. Meglio cogliere un'occasione sul mercato. Gabriel al Milan svernava in tribuna, l'affare si chiuse in quattro e quattr'otto, tanto che Terracciano non riuscì a giocare titolare manco una partita nella cavalcata dell'Empoli verso la Serie A. Riserva di Provedel prima, riserva di Gabriel poi. Riserva delle riserve, insomma. La soddisfazione solo a promozione avvenuta: nelle ultime tre partite di campionato, gioca lui. Un contentino per la professionalità, pensano i più. E invece da quelle tre gare, Terracciano non si sposta più dalla porta. L'estate 2018 riporta Gabriel al Milan e poi al Perugia, l'Empoli sul mercato riesce solo a portare a casa Fulignati, evidentemente non un titolare. Provedel però deve ancora recuperare al 100% dall'infortunio e allora Andreazzoli è quasi costretto a dare fiducia al suo "12" designato. Se la cava benone, senza errori eclatanti e pure con qualche buona parata nelle prime 5 giornate. Poi il capolavoro contro il Milan.
1042014186-kjWD-U300219800556MiC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

SUSO DISPERATO — A batterlo solo la deviazione beffarda di Capezzi a inizio partita. Un tiro mancino, nel vero senso della parola, scoccato da Biglia e tramutatosi in gol solo per la gamba sfortunata del centrocampista azzurro. Poi non passa più niente. In sequenza: doppia parata su Bonaventura e Kessie (strepitosa la seconda), riflesso ancora su Bonaventura e super intervento su Suso nel primo tempo; parata d'istinto sul destro di Suso, volo plastico su sinistro a giro dello spagnolo, autentico prodigio all'angolino sull'ennesimo sinistro di Suso a due minuti dalla fine. Sono le sette meraviglie di Terracciano, da tenere nella propria videoteca personale. E sì che contro il Milan non aveva mai giocato, nemmeno in Serie A ai tempi del Catania, dal 2011 al 2013: due volte in tribuna, due in panchina a vedere i compagni presi spesso a pallate (un 4-0, un 3-1 e un 4-2, oltre a un 1-1). Quelle erano le stagioni di grazia di Terracciano, con l'esordio nel massimo campionato. Da lì, solo Serie B, spesso e volentieri da secondo. Il calcio però è strano. Ieri eri un mezzo sconosciuto, oggi un supereroe. La verità starà nel mezzo. Ma volendo continuare le frasi retoriche, i 90' di celebrità Terracciano se li è meritati tutti. E c'è da scommettere che i tifosi del Milan si ricorderanno a lungo del suo nome...

NOTIZIARIOEOLIE.IT 20 GIUGNO 2015

Stromboli -Il portiere del Catania Pietro Terraciano nella chiesa di San Vincenzo ha sposato la bella isolana Vanessa Grasso.

pterraccianomatrimonio

foto di Rosaria Cincotta

terracianoterraciano1terraciano2

FOTO E  VIDEO DI CARLO LANZA.

video

---Oggi sabato 27 giugno il portiere del Catania Calcio Pietro Terracciano convolerà a nozze con la splendida Vanessa Grasso avvenente ragazza della famosa isola. Per loro in programma nozze da VIP. Cresce l'attesa sull'isola per scoprire la lista degli invitati. Oltre 200 gli ospiti che giungeranno da ogni parte d'Italia. L'organizzazione, neanche a dirlo, è stata affidata a Thaelo Eventi noti wedding planner del Sud Italia.

Pietro e Vanessa si conoscono nel 2011 in un famoso locale della riviera Milazzese qualche sguardo, qualche drink e scatta subito la scintilla il resto come ormai avviene nei tempi moderni lo fa Facebook capace di colmare tutte le distanze. Ne nasce prima una fitta maglia di telefonate poi una convivenza e adesso finalmente coroneranno il loro sogno.

Pietro fa il suo esordio in seria A sotto la guida di Vincenzo Montella con cui condivide lo stesso procuratore (Federico Cavalli). Curioso l' incontro tra Pietro e il portiere della nazionale Gigi Buffon il quale gli cede la maglietta solo in cambio di quella di un giovane Terracciano, chissà se questo potrà leggersi come un segno del destino.

Vanessa, per molti definita la regina di Stromboli per la particolarità dei suoi lineamenti, legatissima alla sua isola non poteva che scegliere un calciatore come compagno di vita, infatti parimenti alla sua bellezza è nota la sua sfrenata passione per il calcio e in particolar modo per la Juventus. Singolare la richiesta di Vanessa a Pietro "perché partire per il viaggio di nozze se possiamo andare a vedere la finale di UEFA Champions League?"

via-lattea.gif

silvio_merlino.jpg