Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

di Sandro Biviano

Da oltre 10 giorni sono ricoverato al centro "Neurolesi" di Messina, volevo condividere con voi la mia esperienza in questo centro e poterla portare dentro le mura di casa di famiglie che come noi che vivono la disabilità e non sono all'occorente di queste macchine di ultima generazione e ritengo doveroso che la gente sappia che esistono queste apparecchiature. Queste macchine possono servire non solo per chi ha subito incidenti, ictus, traumi celebrali e tante altre forme che richiedono un periodo di riabilitazione ma anche in alcuni casi per malattie degenerative e neurodegenerative. Di certo non sono io a poter dire chi può e non può usufruire di queste macchine ma c'è una grande equipe professionale che visita e in base alla gravita' del paziente applicano le macchine e le giuste terapie.

Io voglio raccontare la mia esperienza. Quando sono entrato, sono prima stato monitorato giorno e notte, mi sono stati fatti degli accertamenti dai più banali ai più invasivi dove purtroppo si sono accorti che la notte mentre dormo ho delle desaturazioni e mi e stata applicata un'autoventilazione notturna per ossigenare meglio il cervello per evitare mal di testa e non sfruttare quei pochi muscoli respiratorie la notte. Una equipe di fisioterapisti prima mi ha preparato al punto giusto per poter usare le macchine assistite per evitare che i muscoli non si stressano e non si affaticano.

Posso testimoniare il beneficio, purtroppo siamo realisti che una cura non esiste e siamo consapevoli che la nostra malattia ci sta portando alla fase terminale, ma non dobbiamo mai scoraggiarci e ringraziare Dio che ci da la forza di andare avanti e rimanere piu' a lungo su questa terra, cercando di mantenere quel po' di salute piu a lungo possibile. Non ho piu' voglia di morire, per questo non mi fermero' mai, muovero' il mondo per una speranza e una vita più dignitosa sia per noi e per chi soffre come noi. Non e' facile metterci la faccia ma bisogna farlo, per questo invito tutti a non arrendersi e condividere le informazioni vissute per il bene di tutti! C'è una frase di Dalai Lama che mi ha colpito molto:
"Gli uomini sacrificano la loro salute per produrre denaro e poi sacrificano i loro soldi per recuperare la salute. Sono così ansiosi per il loro futuro che non si godono il presente. Vivono come se non dovessero morire mai e alla fine muoiono come se non avessero mai vissuto!".
Con stima e affetto da un piccolo uomo che non vuole morire in silenzio perché per la vita non si molla mai!

I VIDEO.

 video

video
LE REAZIONI NEL WEB.
 
Isabella Famularo: Mi hai commosso, bravissimo guardandoti ho pensato ai nostri tempi quando eravamo piccoli e ci davamo appuntamento per le 14,30 o 15 al pontile a Marina Lunga e ci facevamo tanti tuffi. Auguri. Bravo.
 
Girolamo Casali: Sei vuoi vincere, combatti. Non ti arrendere. Sappiamo tutti che tu lo vuoi! Bravo e Auguri!
 
Nancy Biviano: Scrivo da Sydney. Ho visto questa macchina che aiuta a camminare. Io ho un figlio di 25 anni che ha avuto un incidente con il motorino e non può camminare. Mi fai sapere qualche notizia in piu' che sono interessanta? Grazie.
 
Fabio La Porta: In bocca a lupo di cuore.
 
Conci Biviano: Se si mette in testa che deve vincere, vince.
 
Luciano Sangiolo: Sei grande, grande, grande.
 
Sandro Crivelli: Non mollare.
 
Giovanni Martello: Sei la forza di tutta Lipari.
 
Sandro Biviano: Nancy scusami se mi faccio sentire solo adesso, io sono ricoverato al centro "Neurolesi" di Messina, un centro all'avanguardia con macchine professionali specifiche per la riabilitazione. Parlerò con il dirigente e ti farò avere tutti i contatti per qualsiasi informazione o eventuale ricovero! Un caloroso abbraccio a tutti.
 

sbivianomessina

sbivianomessina1

fenech.jpg